[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

[Topic generale] Assetti: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Big Joh, 3 Luglio 2011.

  1. enzino

    enzino Secondo Pilota

    568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    R: Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    [​IMG][​IMG] cosa fare per evitare questo,
     
  2. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    Può essere che ti abbiano venduto gli ammo sbagliati.


    Contatta il venditore
     
  3. David77

    David77 Collaudatore

    383
    10
    13 Febbraio 2011
    Cornaredo
    Reputazione:
    2.172
    Bmw320d steptronic 163cv
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    [​IMG][​IMG]
     
  4. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Contatterò il venditore solo che non essendo italiano, ci sarà da divertirsi...!

    Però sulla scatola il codice é giusto. Possibile abbiano sbagliato proprio in Koni?

    Trovassi qualche foto di qualcuno durante il montaggio potrei capire subito.
     
  5. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    Nella scatola dovrebbero esserci le istruzioni di montaggio, almeno é così per i bilstein
     
  6. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Pare che nella scatola non ci fosse nulla.

    Purtroppo io non l'avevo aperta prima, era sigillata e l'ho lasciata così...

    Adesso la macchina é dal meccanico praticamente smembrata e resta da decidere se rimontare gli originali o montare 'sti benedetti FSD con gli attacchi al contrario....

    Che faccio???
     
  7. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    Rimetti gli originali. Non rischiare. Intanto contatta il venditore e controlla che siano per il tuo modello. Controlla anche i codici sul sito della koni
     
  8. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Codici già controllati, figurati.

    Ora ho scritto, vediamo cosa mi risponderanno e SE...!

    Intanto vorrei capire un pò meglio il lavoro delle biellette ed effettivamente cosa cambierebbe se al posto di essere inclinate all'indietro, lo fossero in avanti...

    Non ti do contro, ci mancherebbe, anzi, ti ringrazio, ma, oltre allo sbattimento di far rimontare tutto (e di spendere), vorrei anche capire.
     
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    Figurati, se puoi aspettare mentre ti informi, meglio. Io intendevo solo che se ti occorre la macchina meglio rimettere l'originale che mettere le barre in modo dubbio
     
  10. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Beh, non sapendo cosa comporterebbe fissare le biellette diversamente, meglio non rischiare.

    Certo che ho mille dubbi e domande in testa.

    Grazie ilLorenz.
     
  11. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Secondo me non è un errore del fornitore. La Koni ha pensato di farli cosi per compensare l'abbassamento e non usare le biellette regolabili.

    Mi spiego: quando abbassi la macchina andrebbero accorciate anche le biellette originali, secondo il mio modesto parere, io penso che la Koni ha deciso di farle attaccare davanti in modo tale da recuperare qualche mm (come se le accorciassi) perchè il punto di attacco è più lontano, è trigonometria. Prendi quello che ti ho detto con le pinze. Io manderei comunque foto dell'articolo alla Koni. La koni è più avanti di noi! bella pensata! L'ideale era farli cosi....

    [​IMG]
     
  12. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Zio porco ! Ma come è successo? Io neanche driftando le riesco a conciare cosi!
     
  13. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     




     


    Quanti km ci hai fatto?


    Se han parecchi km all'ora è colpa di un esagerata campanatura posteriore. Portala a -1° e diminuisci il consumo della parte interna. Potrebbe inoltre essere la convergenza errata
     
  14. enzino

    enzino Secondo Pilota

    568
    15
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.381
    BMW 320d e91
    30mila km, assetto originale msport mai toccato (macchina ha 135mila km in 4 anni scarsi
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Assetti: opinioni, info e suggerimenti

     


    Eh su 30mila km all'ora è un consumo normale in caso di angoli accessivi. Fatti ridurre (avvicinare allo zero) la convergenza e la campanatura di un pochino. Tipo la campanatura se è a -2 o -1,8 mettila a poco più di -1, e la convergenza vicina allo 0
     
  16. Vinnycenzo78

    Vinnycenzo78 Kartista

    70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
     
  17. maurone_sport

    maurone_sport Collaudatore

    382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    Ciao a tutti. Vorrei cercare di capire cosa significano certe sigle sulle spire delle molle H&R. Ho acquistato delle molle hr per bmw e91 del 2010. Il modello è il 29187-2 e mi sono state recapitate oggi. Sulla scatola dell'hr però non vi è riportato il modello delle molle (cosa che c'è sulla bolla di accompagnamento) mentre sulle spire c'è scritto solo 29187 senza il '-2': come faccio ad capire se sono quelle corrette? Sulla spira in alto delle anteriori c'è la sigla Y/S e subito sotto KBA 91042 mentre sulle posteriori c'è la sigla X/G sempre con KBA 91042: cosa significano queste sigle? Potete aiutarmi a capire? Ho trovato un'immagine in rete da un'inserzione ebay che ritrae delle molle H&R con codici differenti dai miei ma con lo stesso codice generale (29187 appunto): il collegamento è questo

    http://www.ebay.it/itm/H-R-ABBASSAMENTO-MOLLE-BMW-3ER-TOURING-E91-35-20MM-29187-2-CON-ABE-/141441687387?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item20ee94df5b

    quelle della foto ebay riportano su una delle prime spire I/W all'anteriore e D/F al posteriore: cosa stanno a significare?
     
  18. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Scusa una cosa.. ..a cosa ti serve questa informazione? Hai paura che siano sbagliate?
     
  19. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Tienimi aggiornato quando sai qualcosa.... Grazie.
     
  20. maurone_sport

    maurone_sport Collaudatore

    382
    8
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.684
    BMW 318d
    Volevo avere conferma della correttezza visto che ci sono codici differenti per le stesse molle 29187 (-1, -2, -3, -4, -6) e che sulle spire delle molle c'è scritto solo 29187 con le sigle in alto che cambiano come ho riportato nel tread di ieri...
     

Condividi questa Pagina