e93 tetto non FUNZIONANTE! | BMWpassion forum e blog

e93 tetto non FUNZIONANTE!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da L3oc, 2 Novembre 2014.

1. L3oc

L3oc Collaudatore

413
    10
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.530
    E93 futura ex E92 futura 320d
    Ragazzi buonasera, ho un problema con il tetto della mia e93, vi spiego brevemente quello che mi è successo:
    Stamattina bella giornata di sole apro il tetto per dare una bella pulita agli interni, faccio un bel giretto sempre con tetto aperto rientro, inizio a chiudere la cappotte, il cofano posteriore si apre regolarmente ma i tre moduli non ne vogliono sapere di uscire dal cofano, richiudo il cofano e riprovo ma niente...
    Dopo qualche minuto riprovo stesso discorso ma continuo a tenere premuto il tasto di chiusura e dopo una trentina di secondi tutto riparte e il tetto si chiude.
    Adesso però non si apre più, la pompa parte sblocca i ganci, la cappotte si solleva di 3-4 mm ma non continua ad aprirsi...
    Cosa potrebbe essere?](*,)](*,)

2. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    A me lo,aveva fatto solo per la parte di non risalire dal baule.. Lubrificati i ganci che lo bloccavano nel baule ( gli stessi che lo bloccano sul parabrezza) non era piu successo fino a quando lho data via.. Pero per te mi par di capire sia diverso... Prova a farti aiutare e vedi se accompagnandolo senza forzare funziona... Senno bmw... Nessuno ci vorra mettere le mani se non loro...

3. L3oc

L3oc Collaudatore

413
    10
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.530
    Ho verificato con molta accuratezza.... il tetto si sgancia dal parabrezza anteriore ma la pompa non parte e quindi resta fermo in quella posizione!!!

Però il check non da nessun errore!!!

Help me please!!

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Facile che sia suddetta pompa. A me l'unico problema che fece il tetto della E93 fu il pezzo finale che in chiusura non agganciava il parabrezza. Me la cavai con la semplice sostituzione del fine corsa. Comunque il difetto di quest'auto è che per il tetto ti tocca per forza di cose passare da bmw in quanto è un sistema particolare. Poi vedrai se risolvono loro o meno. A me ad esempio mi mandarono dal loro carrozziere che sapeva vita, morte e miracoli di questo tetto

5. L3oc

L3oc Collaudatore

413
    10
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.530
    Domani ho appuntamento in concessionaria...anche se il copi officina dando un'occhiata mi ha tranquillizzato dicendomi che probabilmente sarà qualche cerniera di blocco che non si sgancia!! speriamo bene!!

Condividi questa Pagina