BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 526 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il mio consiglio, invece di parlare pubblicamente di prezzi, è di contattare in privato AR147 chiedendo a lui dettagli. E' un argomento che varia al variare della qualità del downpipe e della bontà della mappa accessoria.
     
  2. Torelan

    Torelan Primo Pilota

    1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ok scusate
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.589
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    No ma non è una cosa che si spiega su due righe.

    Togli il carter e osserva bene la zona collettore. Capirai da solo come procedere. Sono piuttosto semplici da intervenire.

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  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Una domanda per qualcuno che si intende di frizione....se è un po vecchiotta può essere che non trasmetta a pieno la coppia senza slittare?
     
  5. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Ciao Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] e come nm 470/480?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2014
  6. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    È proprio ciò che fa una frizione che si avvìa al pensionamento. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Slittare intendo.
     
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  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Sono d'accordo,però la mia non slitta ancora,chiedevo solo se poteva non trasmettere la coppia al 100%magari dovuta a micro slittamenti impercettibili...secondo me se non slitta vuol dire che la presa è al 100% però non me ne intendo tanto....
     
  8. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Buon Adrian, ragioniamo insieme: se la frizione non slitta l'accoppiamento tra motore e trasmissione è perfetto, se slitta non lo è e quindi il momento torcente dell'albero non viene trasferito alla trasmissione. .. Può essere mai una frizione che non slitta ma non trasmette? Direi di no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Micro-slitttamenti, sono comuni in partenza e in tutte le fasi di attacco. .. ma una volta attaccata non c è slittamento, se la frizione è buona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi, a questo punto, ci sono due tipi di frizione: quelle buone e quelle che slittano, poco o tanto è un altro discorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  9. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    OK Daniele,come immaginavo....ho cercato anche su internet ma parlano tutti di slittamento quindi capitolo chiuso....ho sentito anche qualcuno che parlava di olio o grasso che può finire in mezzo ai due dischi (non so in che modo) forse quando il livello dell'olio è troppo alto,ti viene in mente qualcosa?a dirmelo era stato un meccanico ma non ricordo di cosa parlavamo.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.589
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Adrian, senza troppi giri di parole, ti slitta la frizione?

    Non cominciamo con le seghe mentali inutili, una frizione usurata slitta, altrimenti no. Se va meno (come mi pare di capire) i motivi sono altri.
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non slitta e non mi sembra vada meno,anzi,è che di solito quando cambio marcia i giri mi scendono parecchio prima di attaccare con quella superiore(anche perchè non sono capace di fare il cambio marcia mantenendo il giri alti purtroppo) ma ultimamente mi è sembrato che i giri rimanessero abbastanza alti,quindi se non è la frizione che slitta in attacco forse sono io che cambio in modo diverso senza accorgermene...questa sera farò attenzione e cercherò di capirne di più....l'anno scorso è capitato che slittasse nel cambio tra 3° e 4° quando tiravo ma lo ha fatto solo qualche volta.
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Tutto è possibile. .. certamente se a causa di qualche tenuta o paraolio dentro c'è finito dell'olio il materiale di attrito è compromesso. .. ma in ogni caso ritorneremo nel discorso dello slittamento continuo che produrrebbe fra l'altro elevate temperature, rimarresti a piedi in poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Qua bisogna distinguere quando ti calano questi giri. In cambiata calano ed è normale, se si alzano riaccelerando ma la macchina non spinge allora siamo in situazione di slittamento.

    Probabilmente stai cercando la cambiata in modo diverso e quindi è una tua sensazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    SI GIOIA!!! è proprio vero penso a me che ho la cosuccia vecchiotto....... a quanto slitto....... e n on mi entra la terza ciao ahahahah
     
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ragazzi buongiorno mi serve un aiuto e anche un consiglio!!! Allora vi spiego il problema: questo difetto me lo faceva anche con il motore vecchio cioè prima di romperlo e ora continua a farlo anche con questo nuovo!! Il problema e che se do tutto gas quando arrivo a 4000 giri più o meno la macchina fa degli strani scoppiettiii (come il limitatore delle macchine a benzina) e la macchina sale di giri molto irregolare con dei seghettamenti. Invece se dopo i 4000 giri la faccio salire parzializzando l'acceleratore il problema non lo fa più!!! Che cavolo puo essere??? @AR147 che mi dici tu??? puo essere che e magra di gasolio in alto e da sto problema?? Vi giuro che il rumore e orrendo sembra che il motore deve esplodere quando fa questi scoppiettii :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2014
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao ANDREA, ho letto le tue migliorie, eccezionali, penso che di serie ti siano rimasti solo i sedili!!!!! complimenti ciao
     
  17. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ciao Ezio grazie del complimento!!! Si di originale e rimasto ben poco...anche se devo esserti sincero alcune modifiche cosi invasive non le rifarei più...troppi fastidii e casini per adeguare la centralina!!!! @adrian11 , @Gabo voi cosa ne pensate a riguardo del problema che ho scritto prima??! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2014
  18. Jokey84

    Jokey84 Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    116d
    Ciao a tutti,volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha già fatto rimappare la centralina di una 116d del 214 con cambio automatico. Adesso sono ancora in garanzia visto che la ho presa a maggio,ma molto presto vorrei aumentare un po' i cavalli visto che adesso la sento un po' 'soffocata'.

    Io so dalla provincia di Venezia,magari voi conoscete qualche posto fidato in zona dove andare?? O magari chiedere direttamente al centro bmw??

    Grazie
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.606
    5.589
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.144.385.731
    520d G31 LCI
    Secondo me c'è troppo gasolio, prova ad abbassare e vedi che non lo fa più....

    Non si possono ancora mappare le F20.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.146
    5.437
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ec...

    penso che non ti risponderó e ti prego di non interpellarmi più in futuro

    e scusami se non lo faccio ma dopo le badilate di letame che mi son preso da quel cogl.... di Ilario e successivamente da te in qualità di suo seguace, adesso son mesi che hai problemi e non ne vieni fuori... ti auguro buona fortuna

    non prendertela, è solo un sassolino che ancora mi girava nella scarpa
     

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