Ciao ragazzi, ho acquistato a luglio una E46 330Cd cabrio del 2006 con 57000km tagliandati. L'auto montava (e monta) i cerchi da 18 M Sport. A luglio ho spaccato il primo cerchio e ad ottobre il secondo. I cerchi montano delle normalissime PZero Rosso no runflat. I cerchi non presentavano nessuna crepa o lesione prima di spaccarsi. Non ho una guida aggressiva né ho mai spaccato cerchi, sospensioni, testine o braccetti: prima della BMW ho guidato per 5 anni una Mini Cooper R56 con cerchi da 17 e pneumatici runflat senza mai un problema e ho fatto 20000km su una Golf 7 GTD con cerchi da 18 senza mai un problema. Un mio vicino di casa, proprietario di E46 320Cd cabrio, mi ha raccontato che con i cerchi da 17 ha spaccato 4 gomme e 2 cerchi e mi ha consigliato di montare i 16 (lui l'ha fatto e da allora non ha più problemi). Ho controllato sul libretto del mio 330 e i 16 non sono previsti. Stavo pensando di mettere dei 17 ma mi piacciono solo gli "Styling 98" che non trovo. Cosa mi consigliate? Desisto? Continuo coi 18? Sono molto confuso e frastornato.
Dipende da che strade fai e se si presta attenzione alle buche.. sulla mia E46 cerchi ancora perfetti ad oltre 160.000 km ...
Originalissimi e guido con cautela massima. Vi dico che ho guidato per 5 anni una Mini coi 17" runflat - famosissimi per mangiare ruote, braccetti, testine e cerchi - senza mai un danno.
Beh, se si spaccano le cose sono 3: O i cerchi hanno già preso dei colpi e sono per così dire "snervati" o hai preso delle buche importanti anche se a bassa velocità (la e46 pesa molto di più della mini) o i pneumatici sono troppo sgonfi!
La mia E46 330Cd mangia cerchi a colazione Mai sentito..io coi 18 non ho mai rotto i cerchi e sono replica idem x i 17 e le strade fanno pena Send by iPhone
Almeno dovresti ricordare una buca o una botta particolarmente forte...Io ho fatto 200.000km con 330xd Touring che pesa con me sopra quasi due tonnellate e non ho mai rotto ne gomme ne cerchi . Gli ammortizzatori sono efficienti? Io avevo i 17.