Caccia all'erede della mia E91 "annegata" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Caccia all'erede della mia E91 "annegata"

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da JerryGarcia, 4 Novembre 2014.

  1. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Puzza parecchio tanto. Intanto il numero di telefono è di un ospedale e risponde una medico che dice che non ne sa nulla.

    Dalle foto sembrano quasi più auto diverse.
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    La prima è messa bene!!60.000km in 4 anni sono un po pochetti!pero se dice che ha i tagliandi ufficiali...
     
  3. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Non vedo sensori di parcheggio, ma è Futura?
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
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    1 Novembre 2010
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    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le foto degli interni sono sicuramente pubblicitarie
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è una business (futura l'ha aggiunto lui), una versione, non so se esista ancora, non molto accessoriata, ma con qualche gadget, come il nav business ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
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    5 Luglio 2004
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    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Se non ci sono allora i sensori li farò mettere sennò la battezzo subito contro la colonna del garage, visto anche che non è proprio corto il mezzo.
     
  7. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
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    5 Luglio 2004
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    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Vista stasera la 325d.

    Ben tenuta, un paio di lavoretti da fare sul paraurti anteriore.

    Provata a Chiavari e poi autostrada per Lavagna, indubbiamente una cosa diversa rispetto al mio 4cil 163cv. Ai 180km/h l'auto era ferma, non una vibrazione, il suono del motore è davvero un'altra cosa.

    Si parlava di sedili: non sono quelli dell'attiva ma neppure quelli della mia Futura, i lombari sono rinforzati e sono più "rigidi" (non se è la definizione giusta).

    Nell'insieme (Navi, cambio automatico, volante sportivo, USB, bluetooth, sistema Hi-Fi 8 altoparlanti, riconoscimento vocale, interni in alluminio satinato che mi sono sempre piaciuti molto, semi-pelle, assetto e soprattutto il motore) rappresenta un bel passo avanti rispetto alla mia precedente amatissima.

    Ho concordato un paio di lavoretti minimi di carrozzeria e poi fra una decina di giorni potrebbe essere mia.

    Nel complesso penso che potrà darmi tante soddisfazioni nei prossimi 2-4 anni.

    Piuttosto mi preoccupano i lavori da fare, il service accenna solo a pastiglie fra 30mila km ma non ci posso credere che a 135mila km non ci sia da fare qualcosa di "importante" (dischi, ammortizzatori, altro che mi sfugge). Il prossimo tagliando è fra 6000 km. Per me vuol dire a Giugno 2015 se tutto va bene.

    Tagliandi regolari, la history sembra reggere abbastanza.

    Altri preziosi consigli?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2014
  8. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Oh i dischi li puoi vedere ad occhio se son da fare o meno!!cosi come gli ammortizzatori puoi vedere se reggono ancora per molto pressando la macchina!!se vuoi toglierti ogni dubbio la devi alzare sul ponte e vedere se bracci e meccanica sono apposto!!cosi come se ci sono trasudazioni dal motore,cuffie e roba varia!

    se non è stata fatta manutenzione al cambio automatico metti in preventivo che dovrai spendere 400 euro più o meno per rimettere dentro olio nuovo,filtro e coppa.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
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    5 Luglio 2004
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    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    prendo nota...
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    1 Novembre 2010
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    bmw 335 cabrio
    I sedili sono o normali o sportivi , sulla serie 3... non c'è la terza via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse ti ha ingannato vederli misti stoffa/pelle.

    Sui dischi dipende dall'uso... potrebbe averli appena fatti, potrebbero essere da fare al prossimo "giro". Ammortizzatori, stesso discorso.
     
  11. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
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    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Mi ha contattato dicendomi che l'auto sta in UK e che la spdirebbe a sue pese in Italia perchè io la valuti.

    E' la seconda volta che mi capita, solo che la prima volta io avrei dovuto versare una caparra da una società e poi se non mi fosse piaciuta l'auto sarebbe ritornata indietro e mi avrebbero ridato i soldi.

    In questo caso invece non se ne parla e dice che pagherebbe lei la spedizione e l'eventuale rientro. Dico LEI perchè è una donna.

    Anche fosse vero (cosa di cui è lecito sospettare credo) mi chiedo: ma delle foto più credibili no eh?

    Io per la 325d avrei concluso. Vado a rivederla Lunedì sera con un carrozziere di fiducia ed un amico "smanettone", se ok gli verso un acconto (e lui un'impegnativa) e poi al rientro dalla Svezia (dove andrò la prossima settimana) chiudiamo.
     
  12. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Purtroppo era sera e l'interno è nero, però li ho trovati molto più rigidi della mia precedente, soprattutto ai lombi (prima del 318i avevo una Escort edizione Ghia ed aveva i rinforzi lombari regolabili, ecco...ho avuto la stessa impressione, magari è il fatto di avere la pelle dai lati e quindi è un po' più rigida? Lui ha detto che sono sedili non-standard). Comunque per i sedili al limite pazienza.

    Oltre alle maganette di carrozzeria metto in preventivo almeno 1000eu per altri imprevisti (che non basteranno di sicuro).
     
  13. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    si ma vai a vederla di giorno la macchina....non andare di nuovo con il buio...
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non essere pessimista, non è detto che debbano subentrare problemi. I sedili, come detto, sono normali o sportivi. Riconosci quelli sportivi perchè hanno la seduta allungabile e i fianchetti più pronunciati. Strano che tu li abbia trovati duri, i miei full pelle sono molto morbidi, a contrario di com'erano su z4 o di come li ho trovati su serie 1 con sedile normale in pelle. Come ti hanno detto verifica l'usura dischi passando il dito sopra, controlla le gomme e, riguardo agli ammo, te ne accorgi anche guidandola, dalla risposta sulle buche.
     
  15. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Per i dischi concordo quanto sopra, dipende dall'uso che se n'p fatto, inoltre non c'è indicatore su CdB: devi andare a occhio oppure misurarli con un calibro, ma se non vibrano imho i dischi si portano fino alla morte indipendentmenete dallo spessore.

    Per il cambio, io ho fatto fare una manutnezione a 100mila quando l'ho presa, ed ora non ne ho più fatta anche se ne ha 180mila. Ritardo sempre nella speranza di venderla, ma ogni 60mila andrebbe fatta se c'è la previsione di farle fare tanta strada.

    Per il resto manutenzioni importanti non ce ne sono, non so quanta strada fai ma prima o poi dovrai cambiare (in ordine da quello che ti si romperà prima a ciò che dovrai cambiare per ultimo): i supporti motore, il termostato agr, le biellette ed i cuscinetti all'anteriore, il filtro antiparticolato e la egr, il collettore di aspirazione. Alcune cose legate al chilometraggio altre all'usura.

    Io che amo (compatibilmente con il mio protafoglio) avere tendenzialmente l'auto in ordine, e nel contempo ne faccio un uso gravoso (molto stop and go, strade dissestate, ecc) ho già fatto tutto di questo. Ora è perfetta ahahahah
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Gli inserti in alluminio spazzolato fanno molto "attiva" (assieme agli altri accessori...)... quindi io voto per sedili sportivi (i fianchetti sono molto pronunciati rispetto agli standard, e sono comunque regolabili in larghezza, magari non erano del tutto larghi)

    Non avevo guiardato l'annuncio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Si anche il volante è quello dell'attiva
     
  17. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Mie impressioni alla guida:

    - autostrada, se non vedevo il contaKM neppure pensavo di essere ai 180km/h, fermissima

    - mi sono accorto subito che non montava runflat perchè l'ho trovata molto più morbida rispetto alla mia (ma io monto 255/40 R17 sul posteriore e sono runflat)

    - fatto qualche tornante in salita con curve strette e niente da dire, l'auto era incollatissima

    Per i sedili: a me sembrano gli "standard" solo con la pelle di lato, vedi quinta foto dell'annuncio, non ne faccio un dramma.

    Ora cerco sull'OACT BMW interventi e prezzi (se sono visibili) e mi faccio idea, eventualmente aumento il budget a 2000eu in 12 mesi per fare tutto quello che serve.

    Al momento, incluso il passaggio e lavori di carrozzeria, pareggio il rimborso dell'assicurazione.

    Credo di potermi ritenere soddisfatto (venivo da un 2007 320d 163cv E91 Futura, presa nuova e con 67mila km, immacolata). Che dite?
     
  18. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
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    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si visibilissimi, due appunti: adesso si chiama servizio valore, e quest'anno scade il 30 novembre

    Non mi lamenterei proprio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
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    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, rivista stasera con amico "tuttologo" e mio zio (carrozziere ritiratosi).

    Il test parrebbe passato, siccome qui da noi piove a secchiate non potevamo uscire da garage e tirare più di tanto (ma su questo avevo già visto Venerdì scorso).

    Il motore gira benissimo.

    Dischi a posto, saranno scesi di mezzo millimetro.

    Ci aggiungo 500-700 EU, tolgo le magagne dai paraurti e l'auto è come nuova (si spera...).

    Ora parto per la Svezie, Venerdì sera (sciopero permettendo) torno e se trovo agenzie aperte Sabato mattina concludiamo.

    Vorrei chiedervi, perchè non lo trovo, dove trovare il grafico della coppia del 197cv. Il depliant dice che i 400Nm sono erogati già a 1300 giri.

    Ne ho trovato uno ma mi pare poco verosimile (dava al max 380Nm a 4000 giri).

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2014
  20. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, ho finalizzato l'acquisto ieri mattina (dopo il passaggio delle perturbazioni che stanno affliggendoci).

    Ora è in carrozzeria per rifiniture (paraurti), lucidata, montaggio gomme invernali. Deve uscire che è come nuova.

    Mie impressioni, Sestri Levante -> Genova:

    - ci vorrà del tempo prima di abituarmi all'automatico,

    - piantata perfettamente a terra (le curve le conosco bene e so che tipo di "limiti" avevo prima col 163cv, adesso...pare che non ci siano limiti, le stesse curve che facevo a 130 ora le faccio a 150 e pare esseci ancora margine - 150 per sbaglio, io in genere non vado in zona a "rischio", è talmente ferma che non ti accorgi di andare forte) - magari è l'assetto che prima non avevo?

    - Sestri-Genova Est 15,3 km/l, media dei 130-140 km/h (c'è da dire che Genova Est ha l'elicoidale di discesa che alza la media però comunque in uscita ero a 15,1) - sul piano mi pare che stia a consumi un pochissimo superiore al 163cv mentre su salite o comunque appena schiacci i consumi partono rapidamente

    - anomalie: solo un rumore di sfregamento appena percettibile (tipo pelle su plastica) quando ruoto il volante, provo con della vaselina spry, l'ho detto in carrozzeria, vedono anche loro che fare

    C'è secondo voi qualcosa che devo valutare sul cambio automatico? Per capire eventualmente se ci fossero interventi da fare? Ad es: sensazione di pattinamento nel cambio (questo c'è un poco come in qualsiasi automatico che ho guidato - sempre Hertz in Silicon Valley, quindi non ho molta esperienza, come si evince con l'automatico)?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2014

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