IMPORTANTE AIUTO PIOONER AVIC-X1...se potete!!!!!!!!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Matrix, 12 Febbraio 2006.

1. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti ......una domanda.....

Ho una Piooner Avic-x1 e ho trovato in rete le nuove mappe, che a comprarle costano solo 330.00 EURINI........, ma il mio installatore di fiducia, chiaramente fa i suoi interessi, mi ha detto una marea di controindicazioni.

L'ho trovati + di uno da scaricare sul Mulo........me tale installatore mi ha detto che se metto il DVD nell'apparecchio si aggiorna e non si può più tornare indietro.......

Non vorrei che fosse verità e che mi bloccassero il navi.....

Qualcuno sa nulla a riguardo????

Grazie......

Dimenticavo, cerco anche l'interfaccia al volante per la ben'amata BMW, ma sembra che Piooner non la importi in Italia...se addirittura non l'ha neanche mai prodotta.....Sapete mica indicarmi qualcuno anche all'estero che le ha??????

Se non risolvo le 2 cose, l'apparecchio lo vendo e passo a Alpine....che i comandi al volante li fornisce.....e come!!!!!!

2. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    A volte dicono anche una marea di caxxate anche :mrgreen: . Non conosco nello specifico il tuo navi cmq posso dirti che sul mio che è originale bmw una volta che inserisco un nuovo dvd l'unica cosa che mi chiede è di aspettare 5 min prima di poter usare la macchina, per il resto se torno al dvd vecchio non mi da assolutamente nessun problema... Sono portato a credere che nel tuo caso sarà lo stesso, ovviamente non garantisco. Prova a chiedere al tuo istallatore, realmente cosa potrebbe succedere secondo lui... :wink: :wink:

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    scusa, ma in in dvddovesono caricate le mappe, che aggiornamenti deve fare???? mica si connette in rete e controlla che il dvd sia originale e registrato :lol:

4. A L E X

A L E X Kartista

51
    0
    8 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd m-sport
    ciao... non sono un' instalatore ne altro ma vendendo questi prodotti qualcosa in merito lo so....
    quello che dice il tuo installatore e' vero... i dvd delle mappe sia originali che non originali quando vengono inseriti nel navigatore aggiornano anche il software del navigatore... dopodiche non e' piu posibile installarel vecchio dvd... fai pure la copia ,anche se non e' facile, ricorda che ci vuole un dvd dual laier ,double side,ma poi l'originale non andra piu'...
    se vuoi aiuto chiama...

5. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ma il tuo è un discorso generale o per tutti i navigatori? Se è come il navi bmw:

1) Il vecchio dvd SI PUO' RIMETTERE

2) Fare la copia è facilissimo

3) I dvd DL da 8,5 non servono a niente, i dati del navi pro per esempio occupano 3,29 Gb quindi stanno benissimo si dvd normali.

Mi sembra strano che un navi diverso abbia dati che occupano di più, le ditte che fanno la cartografia sono sempre le stesse (Navteq e Tele Atlas) quindi anche il database è uguale...

P.s. Correzione tecnica: i Dual Layer sono doppio strato non doppia faccia. :wink: I dvd doppio strato e doppia faccia non sono in vendita... :wink:

6. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    considerate una cosa, che sono molto ferrato in materia, vi ringrazio per le vostre risposte, ma per esempio il dvd che utilizzo adesso, l'ho regolarmente masterizzato su un Dual layer quando i dvd costavano 30,00 passati euro a supperto, quindi so come funziona. volevo solo sapere se qualcuno sa nello specifico del Piooner se sovrascrive qualcosa nel chip dell'autoradio e se è retroattivo o meno.

tutto qua.....

grazie comunque....a tutti

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ciao,

io ho l' x1 sull'altra mia macchina e ho fatto l'aggiornamento scaricando da emule il nuovo dvd cndv 50 mt e confermo che va masterizzato su un dl perchè sono 8 e passa giga di dati.

Ho trovato nel maggio 2005 un file compresso in rar da 2,96 giga che una volta aperto contiene un file immagine di nero nrg da 8 giga e 062 circa

Comunque basta inserire il dvd nel lettore e l'aggiornamento parte in automatico seguendo le istruzioni a video ma poi non si può più tornare indietro perchè inserendo il vecchio dvd ti dà un messaggio di disco/software non valido o almeno sul mio succede così.

Tieni presente che cambia la grafica e la disposizione di alcuni menù e comandi e alcuni pulsanti sparsi qua e là non li trovi più perchè sono stati raggruppati in sottomenù ma il tutto rimane sempre intuitivo.

Inoltre le mappe sono molto più complete e belle graficamente e secondo me vale la pena aggiornare , fino ad oggi mai avuto blocchi dell'unità che funziona perfettamente.

8. A L E X

A L E X Kartista

51
    0
    8 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw 320cd m-sport
    Se vuoi io ti posso spedire una copia.. se vuoi farla da te prova ad andare su emule.. devi trovare un programma per fare la copia che serve a cambiare un bit all inizio perche seno' non finisce la copia..... fammi sapere se puo interessarti... mi paghi solo il cd e la spedizione..

9. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Ho un amico cha ha l'ultima versione e me la fa...vi ingrazio.....

Condividi questa Pagina