Macchina instabile | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Macchina instabile

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 22 Marzo 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    O ti mangi i cordoli in pista, o sono usciti difettosi o non erano montati bene.

    Gli interi bracci.
     
  2. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    saranno difettosi marcati farlocchi ma mi sembra strano......avrei voglia di montare i POWERFEX....mah
     
  3. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    poi difettosi tutti e due uguali?
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Partita scadente, materiale "stanco" lasciato in magazzino e non ben stoccato...può essere eh.
     
  5. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    la mia immancabile sfiga.....tu che ne pensi dei powerflex?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come ti ho detto sopra, rischi di lasciarci le otturazioni su ogni buca
     
  7. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
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    17 Gennaio 2010
    Ferrara
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    BMW 530d xdrive f10
    C'è chi dice che vanno benissimo.....
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Macchina instabile


    Io ho su i powerflex non solo sui bracci anteriori ma anche su tutta la sospensione posteriore compreso telaietto supporto sospensione posteriore e supporti differenziale.

    La vettura NON e' assolutamente più rigida che con i componenti originali, e' PIÙ' silenziosa sul pave' e sullo sconnesso, si guida meglio, e come durata io li ho da 262mila km e sono ancora perfetti.

    Ho i bracci anteriori MEYLE HD, a cui a breve sostituiro' le testine perche' dopo 262mila km quelle del montante (quelle vicino alla ruota) iniziano ad avere un leggero gioco.

    Li rimonterei i powerflex?

    Si certo, li avevo anche sul V70

    Li consiglio?

    Si certo, anzi secondo me dovrebbero essere montati di serie
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Biellette della barra antirollio e tiranti di sterzo?

    Hai anche le biellette della barra antirollio ed i tiranti di sterzo della Meyle?

    Il problema dei Powerflex, o meglio del poliuretano, è che se non li monta uno capace è un casino. Sia a me che a [MENTION=13721]CgOUCg[/MENTION] è andata uguale.
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Macchina instabile

    No i tiranti e testine sterzo sono quelli originali, me li cambiarono prima del ritito della vettura.

    Tiranti della barra antirollio ho quelli della Moog, presi dal mio ricambista, hanno 150mila km e sono perfetti nonostante le barre maggiorate
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie Uberto. Invece per le barre maggiorate, quali hai montato?
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Macchina instabile

    Ho le barre HR
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie.
     
  14. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
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    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Ordinati i Powerflex anteriori.....vedremo come vanno....
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Lasciando gli stessi braccetti? Quanti km hanno?
     
  16. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
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    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    135000 perché? pensi possa avere dei problemi alle testine?ni muovono d un millimetro..
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perché non vorrei ti capitasse quello che è capitato a me, ovvero montare dei silentblock Powerflex su dei braccetti che avevano le testine andate, dunque sprecare i Powerflex, siccome dovendo cambiare successivamente i braccetti ormai il poliuretano dei Powerflex si erano sformati. Il problema è che, per capire se le testine siano andate, o si ha esperienza diretta di guida con queste (io l'ho capito nel tempo e grazie al forum, mentre diversi meccanici, anche BMW, dicevano che andassero benissimo), o tanti non lo capiscono provandola, bensì per loro è necessario smontare i braccetti per capirlo: il problema è che per fare prima smontano solo i vecchi silentblock e montano i nuovi, lasciando i braccetti montati dalla parte delle testine!

    Secondo me 135000 km potrebbero essere già sufficienti per aver logorato le testine, p comunque potrebbe non mancare molto, oltre al fatto che sono passati anche diversi anni (non so quanti esattamente ma presumo non molti meno di una decina), quindi io farei anche quelli ormai che ci sei.

    Comunque, io monterei tutto Meyle, ma se preferisci avere almeno i silentblock Powerflex (mi raccomando "viola" e non "neri"), prendi almeno i braccetti Meyle HD senza i silentblock della stessa marca: smonti una volta sola e non rischi di sprecare i Powerflex. Io sono per mettere tutto della stessa marca, ma se vuoi provare i Powerflex questa sarebbe un'opzione più sicura.

    PS:

    Ormai che ci sei valuta le biellette ed i supporti della barra antirollio, oltre che i tiranti di sterzo e le cuffie della scatola guida, seppur queste cose non pregiudichino i Powerflex, ma fare i lavori nello stesso momento è sempre vantaggioso, già che si ha l'auto sul ponte, in particolare quando ci si affida ai meccanici.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2014
  18. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
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    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Macchina instabile

    Le tstine dei bracci possono muoversi al massimo di ZERO mm.

    Non uno, ZERO!!!

    Se si muovono di un mm sono da cambiare
     
  19. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    capisco cosa intendi ma sulle piastre controllo giochi non si muovevano e non ho pensato di sostituire tutto il braccetto... anche perché non sapevo si potesse trovare il braccetto senza boccola....

    Per il lavoro me lo faccio io su un ponte di un mio amico meccanico...ci facciamo favori a vicenda....
     
  20. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Per quanto riguardo i POWERFLEX quelli grandi sono viola mentre quelli piccoli sono neri perché mi dove li ho comprati mi hanno detto che viola non li producono più perché poco resistenti. Vero o no non lo so
     

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