saranno difettosi marcati farlocchi ma mi sembra strano......avrei voglia di montare i POWERFEX....mah
Macchina instabile Io ho su i powerflex non solo sui bracci anteriori ma anche su tutta la sospensione posteriore compreso telaietto supporto sospensione posteriore e supporti differenziale. La vettura NON e' assolutamente più rigida che con i componenti originali, e' PIÙ' silenziosa sul pave' e sullo sconnesso, si guida meglio, e come durata io li ho da 262mila km e sono ancora perfetti. Ho i bracci anteriori MEYLE HD, a cui a breve sostituiro' le testine perche' dopo 262mila km quelle del montante (quelle vicino alla ruota) iniziano ad avere un leggero gioco. Li rimonterei i powerflex? Si certo, li avevo anche sul V70 Li consiglio? Si certo, anzi secondo me dovrebbero essere montati di serie
Biellette della barra antirollio e tiranti di sterzo? Hai anche le biellette della barra antirollio ed i tiranti di sterzo della Meyle? Il problema dei Powerflex, o meglio del poliuretano, è che se non li monta uno capace è un casino. Sia a me che a [MENTION=13721]CgOUCg[/MENTION] è andata uguale.
Macchina instabile No i tiranti e testine sterzo sono quelli originali, me li cambiarono prima del ritito della vettura. Tiranti della barra antirollio ho quelli della Moog, presi dal mio ricambista, hanno 150mila km e sono perfetti nonostante le barre maggiorate
Perché non vorrei ti capitasse quello che è capitato a me, ovvero montare dei silentblock Powerflex su dei braccetti che avevano le testine andate, dunque sprecare i Powerflex, siccome dovendo cambiare successivamente i braccetti ormai il poliuretano dei Powerflex si erano sformati. Il problema è che, per capire se le testine siano andate, o si ha esperienza diretta di guida con queste (io l'ho capito nel tempo e grazie al forum, mentre diversi meccanici, anche BMW, dicevano che andassero benissimo), o tanti non lo capiscono provandola, bensì per loro è necessario smontare i braccetti per capirlo: il problema è che per fare prima smontano solo i vecchi silentblock e montano i nuovi, lasciando i braccetti montati dalla parte delle testine! Secondo me 135000 km potrebbero essere già sufficienti per aver logorato le testine, p comunque potrebbe non mancare molto, oltre al fatto che sono passati anche diversi anni (non so quanti esattamente ma presumo non molti meno di una decina), quindi io farei anche quelli ormai che ci sei. Comunque, io monterei tutto Meyle, ma se preferisci avere almeno i silentblock Powerflex (mi raccomando "viola" e non "neri"), prendi almeno i braccetti Meyle HD senza i silentblock della stessa marca: smonti una volta sola e non rischi di sprecare i Powerflex. Io sono per mettere tutto della stessa marca, ma se vuoi provare i Powerflex questa sarebbe un'opzione più sicura. PS: Ormai che ci sei valuta le biellette ed i supporti della barra antirollio, oltre che i tiranti di sterzo e le cuffie della scatola guida, seppur queste cose non pregiudichino i Powerflex, ma fare i lavori nello stesso momento è sempre vantaggioso, già che si ha l'auto sul ponte, in particolare quando ci si affida ai meccanici.
Macchina instabile Le tstine dei bracci possono muoversi al massimo di ZERO mm. Non uno, ZERO!!! Se si muovono di un mm sono da cambiare
capisco cosa intendi ma sulle piastre controllo giochi non si muovevano e non ho pensato di sostituire tutto il braccetto... anche perché non sapevo si potesse trovare il braccetto senza boccola.... Per il lavoro me lo faccio io su un ponte di un mio amico meccanico...ci facciamo favori a vicenda....
Per quanto riguardo i POWERFLEX quelli grandi sono viola mentre quelli piccoli sono neri perché mi dove li ho comprati mi hanno detto che viola non li producono più perché poco resistenti. Vero o no non lo so