Consigli acquisto serie 1 | BMWpassion forum e blog

Consigli acquisto serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da lignano79, 3 Novembre 2014.

1. lignano79

lignano79 Aspirante Pilota

3
    0
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Giulietta
    Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una serie 1 120d da 184 cv con cambio automatico, ho trovato questa offerta che mi sembra interessante. Ho già contattato il venditore che dovrebbe farmi un preventivo rientrando la mia attuale auto.

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=259114811

Per lavoro faccio 80 km al giorno, diciamo 70% autostrada e 30% urbano/extraurbano, sono salito un paio di volte sulla serie 1 di un mio amico (stesso modello 184 cv) e tirava di brutto..inoltre mi ha colpito in positivo il cambio automatico.

Chiedo consiglio a chi possiede quest'auto quali sono i difetti più comuni (ad es.. mi pare ci sia il problema del tendicatena giusto?), tenuta di strada (ho qualche perplessità sul bagnato vista la trazione posteriore), media consumi, ecc..

Grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  2. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
  3. lignano79

3
    0
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Giulietta
    Ciao breva, ti ringrazio della tempestiva risposta, vado subito a dare un'occhiata!

4. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  5. lignano79

3
    0
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo Giulietta
    Ciao ti ringrazio per la segnalazione, comunque voglio prenderla con il cambio automatico, è uno dei motivi per cui voglio cambiare auto. Tuttavia, mi ha appena scritto il venditore il quale mi ha fatto una proposta veramente vergognosa di valutazione della mia attuale auto, ai limiti veramente della presa in giro, per cui gli ho detto che per il momento si può tenere la sua serie 1.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la serie 1 è una vettura molto valida e il motore da 184 cv è eccellente come rapporto prestazioni/consumi, anche se ha una erogazione abbastanza lineare (che a me piace molto) e problemi congeniti alla catena di distribuzione (fai una ricerca su google "catena N47" )

per il resto, ottima scelta il cambio automatico, anche se io non prescinderei dai fari xeno.....inoltre l'assetto standard è davvero morbido, ma a quest'ultimo, se non ti soddisfa, puoi mettere mano dopo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Littlefans

Littlefans Aspirante Pilota

11
    0
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    Vw golf6
    Consigli acquisto serie 1

Peccato che non ha gli xeno, le nuove BMW con gli alogeni perdono molto in bellezza, secondo me.

8. simlig93

simlig93 Aspirante Pilota

5
    0
    17 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 118d 5p Unique
    Per quanto riguarda il cambio, quello a 8 rapporti che montano le F20 è davvero fantastico. Non è un doppia frizione ma la cambiata è davvero veloce. Impercettibile quando guidi in comfort e sportivo quando vuoi.

Per la resa sul bagnato dipende dalla tua guida e dalle gomme. Ovviamente è una TP quindi su neve e bagnato devi essere un po' più cauto, ma io anche nei paesi nordici non ho ancora avuto nessun problema nonostante la mia guida sia amica dei velox :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ho un 118d che va davvero forte. Il 120 è il top!

Come anticipato dagli altri occhio alla catena di distribuzione perche l'auto in annuncio è proprio al chilometraggio medio in cui quelle impattate manifestano il problema. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina