Problemino portellone baule posteriore F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da andreadam, 7 Novembre 2014.

1. andreadam

andreadam Kartista

75
    3
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.431
    BMW F31 318d Sport
    Salve ragazzi!

Volevo chiedere ai colleghi possessori della F30 se anche a voi il portellone posteriore nella parte sotto la targa tocca il paraurti e inevitabilmente lo graffia leggermente nel punto di contatto?

Ho provato a svitare di poco i due fermi con la testa gommata presenti sul portellone per aumentare così la distanza tra paraurti e portellone quando è chiuso ma così facendo il baule non si chiudeva più...

Spero di essere stato chiaro ;)

2. mark72

mark72 Kartista

134
    2
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    37
    BMW f31
    Ma non e' che e' il paraurti ad avere preso una "botta" e sia sia rialzato ??

3. andreadam

andreadam Kartista

75
    3
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.431
    BMW F31 318d Sport
    No, il paraurti è ok.

4. massi72

massi72 Kartista

88
    1
    23 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 316d F30
    ciao, ho lo stesso tuo problema

5. andreadam

andreadam Kartista

75
    3
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.431
    BMW F31 318d Sport
    ... mal comune mezzo gaudio! ;-)

Hanno lasciato pochissima tolleranza in fase di progettazione.

6. andreadam

andreadam Kartista

75
    3
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.431
    BMW F31 318d Sport
    R: Problemino portellone baule posteriore F30

Ho risolto il problema!

Il paraurti, nella parte appena sotto la targa, era uscito dalla propria sede a seguito forse di qualche piccolo urto da parcheggio che avrò subito.

Per chi ha riscontrato lo stesso mio problema procedete in questo modo: aprite il portellone e in corrispondenza del piccolo spazio tra il parauti e la carrozzeria (dove il portellone vi tocca il paraurti) infilateci le dita e tirate verso di voi leggermente e cercate di vederci dentro magari aiutandovi con una torcia per fare luce.

A questo punto dovreste notare una linguetta di metallo nella parte della carrozzeria e una linguetta di plastica nel parauti.

Bene cercate di rimettere in sede il paraurti infilando la linguetta di plastica del paraurti sotto quella di metallo della carrozzeria che nel mio caso si erano scambiati di posto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2014

Condividi questa Pagina