OK il rumore è anche bello ma non rikiama troppo l'attenzione delle fdo? Poi se ti fermano per "sound eccessivo", ti sgammano automaticamente anche per l'assenza del dpf, imho troppo pericoloso.
Ma nulla in confronto a certi benzina con scarico sportivo che girano in strada...punto,206,clio e carriolette simili (con tutto il rispetto) con rombi da Maserati!un macchinone come l'E92,con cerchi da 19,scarico cromato stile m3 da sicuramente meno nell occhio...
Beh oddio ora dire che una Punto o una Peugeot con scarico e qualche cavolata assomigli ad un M3 mi sembra un po' un'eresia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Forse non ho esplicato bene. Ci riprovo: una multa per rumore si paga e amen, ma il profumo che emana una defappata comporta riski maggiori che, forse, è meglio non andare a cercarsi facendo (anche se bello) baccano in più.
Aggiornamento per chi fosse interessato: stamattina ho eliminato anche il silenziatore centrale (quello della foto postata da AR47). Cambia leggermente il timbro ma nulla in confronto al video! Conclusioni: rimane solo il FAP che è praticamente l unico silenziatore dello scarico del 320d.
Ps... Provare sempre e non affidarsi al sentito dire... Gente che parla d contropressioni,auto vuota ai bassi....nonostante non abbia rimappato l auto con scarico completamente diretto (ha ancora peró il DPF) è identica a prima per erogazione. Eliminato il FAP (meccanicamente ed elettronicamente) con conseguente rimappatura vi aggiorneró /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Consiglio mio: NON togliere il centrale, al massimo sostituisci il FAP con un Downpipe ben realizzato e se proprio vuoi, il silenziatore Performance come il mio. A quel punto il suono è carino MA già secondo me attira un pochettino l'attenzione delle FDO in piena accelerazione; oltre a questo livello diventa davvero sospetto ed io non lo farei (infatti non lo faccio). Ah, se toglie tutto poi fuma e mica poco e rischi il discorso revisione oltre che rischi durante un controllo perchè da molto nell'occhio.
Ubriacone tu hai tolto il FAP,lasciato il centrale originsle e montato lo scarico performance? Ho capito bene?
Logico, l'80% del tappo l'hai ancora!!! Qui han tutti detto che finché non togli il dpf non cambia quasi nulla...
Boh...c penso su...al massimo defappo e se è davvero così esagerato valuto se risilenziare il centrale o il terminale
Anchio cercavo il sound sul naftone anni fa, poi ho risolto comprando un auto sportiva turbobenzina!:wink: Con questo non voglio dire che un diesel non è sportivo, ma sono del parere che meno rumore e fumo fa meglio è, la cosa importante è che quando schiacci il pedale va forte.
Pensa me che dal 2006 ad oggi ho avuto in orfine cronologico: golf mk2 gti,renault 5 gt turbo,delta hf integrale 16v e uno turbo seconda serie...tutte preparate cazzarila eheheh
Rimosso FAP,eliminato gestione e rimappatura. discorso soud come alcuni dicevano...è esagerato...come nel video.ora valuto se montare nuovamente il silenziatore centrale o un terminale omologato...peró una figata eheheh