Problema reset tagliando pastiglie freni I km residui dei freni sono dinamici ossia cambiano in base all uso che fai dell auto. Esempio dopo 50km di passi svizzeri scenderà a 10.000km dopo 50km in provincia di Milano salirà a 25.000km etc.... Send by xbox360 jtag using Tapatalk
Il BC fa dei controlli incrociati tra i due assi... se hai cambiato solo il sensore posteriore è abbastanza normale che ti indichi 21000km. Per quanto ne sa il BC tu potresti aver cambiato il sensore ma non le pastiglie. Con entrambi i sensori nuovi e azzerando il reset l'autonomia indicata è 60k e 70k km (P.S. non avere la cattiva pensata di azzerare il check pastiglie anteriore... potresti trovarti con la spia rossa dei freni sempre accesa)
Adesso ho capito! davanti mi segna 7000 ancora. Quando cambierò quelle tra 5-6 mesi magari, entrambe sul BC segneranno circa 60000? ho capito che è soggettivo, ma spero almeno di farne 70000 con una coppia di pastiglie nuove.
R: Problema reset tagliando pastiglie freni Si parlava di 60000... cmq con le posteriori fatti 78000... le anteriori 65000...
Questi son numeri che mi piacciono già di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Speriamo che i miei 21000 salgano appena si stabilizza con il mio stile di guida o comunque al cambio delle pastiglie e sensore anteriori...
Problema reset tagliando pastiglie freni Forse a chi ha segnato dopo il cambio posteriore più dei miei 21000 (es.40000) è perché forse all'anteriore aveva più dei mie 7000 rimanti attuali, è dato che mi dire che fa un mix dei due valori...
ora il mio meccanico mi ha detto di rapassare che mi da un'altra resettata... mah :-) quando gli ho detto che mi segna 21000km residui è rimasto stupito e mi ha detto di ripassare da lui... Ma ha senso resettare nuovamente? Apparirà un kilometraggio maggiore? Non ne sono cosi convinto.
Se tenti di resettare il CB ma il sensore è già passato al secondo stadio ti ritrovi con la spia rossa "macchina sul ponte". Personalmente me ne fregherei dell'autonomia riportata dal CB
ok, ma il sensore è nuovo quindi non corro questo rischio direi... ma se il CB arriva a 0 mi segnarà una anomalia e devo tornare dal meccanico... se il contatore è a 60000 vado tranquillo finchè il sensore non segnalerà qualcosa... sbaglio?