Ma parlate delle boccole grandi ad olio sul braccetto anteriore o quella piccola su quello posteriore? Perché quelle grandi le già sostitute....
Olio? I bracci oscillanti hanno tre punti di fissaggio, parlo del fissaggio posteriore. Il braccio si inserisce in un supporto di metallo avvitato al telaio, con all'interno un silentblock in gomma, che col tempo cede.
si quello grosso davanti è di gomma ma all'interno c'è anche dell'olio molto denso per assorbire meglio le asperità
UFF non ho ancora risolto nulla....l'ho fatta provare al capo officina bmw della mia città e secondo lui sono le gomme...ma nessuno la controlla per bene.... Lo farò io appena ho tempo. quando la uso mi passa la voglia di guidare....
Dunque non è un problema che riguarda solo le E46, al contrario di quanto erroneamente credevo. Io come silentblock dei bracci anteriori ho montato i Powerflex viola ma non ho risolto nulla. Forse il problema scaturisce solo dai tiranti di sterzo? O forse riguarda anche le "testine" dei bracci anteriori, ovvero gli ulteriori due punti di ancoraggio del braccio oltre ai silentblock di cui sopra? Non lo so, ma devo risolvere assolutamente il problema. @beckervdo Sai se esista un video così per la E46 cabrio? Io lo cerco ma non lo trovo, forse non utilizzo i termini stranieri corretti? Grazie ciao.
sono stato sulle pedane mobili e pare siano ancora i silentblock anteriori che ho sostituito 20000km fa....o su internet mi hanno fregato o non sono durati niente.... (marca Lemforder) Vale la pena montare i POWERFLEX? Qualcuno li a montati e sa come vanno e se creano dei problemi?
La domanda è: come sono stati installati? A pressione all'interno dei bracci di spinta o hai cambiato anche i bracci di spinta?
Li avevo comprati per cambiarli io ma poi non avevo tempo e me li hanno montati in bmw.....comunque solo le boccole a pressione
E' una pressa idraulica con relativo pistone che scende nell'asola di alloggiamento della boccola. Se l'addetto non la posiziona bene entra storta e si distrugge. Detto questo i powerflex ti fanno saltare le otturazioni sul pavè. Dopo quelli solo gli uniball.
Ciao giua, io posso scriverti la mia esperienza, ma sappi che riguarda la E46 cabrio: ho montato i Powerflex (viola), i quali non sono mai stati in sede (la parte viola sporge di 0.5 cm), e sono stati rimontati una seconda volta, ma senza riusltato positivo. A breve monterò tutto Meyle (barcci anteriori, silentblock anteriori, biellette/supporti barra antirollio anteriore, tiranti di sterzo e cuffie scatola guida), dunque ti saprò dire come mi trovo con questa marca. Per la Lemforder invece, ne abbiamo scritto di recente con gli amici @Fra88 e @coals, dei quali non ricordo con certezza chi l'avesse nominata (mi sembra coals), ma attendi da loro, che sono pareri ben più autorevoli del mio. PS: Cosa intendi per "sono stato sulle pedane mobili"? Come funziona la cosa? Ciao beck, hai ragione, anche l'amico @(marzo) mi ha scritto tante volte che il montaggio sia fondamentale. Anche l'amico @CgOUCg ha la parte viola che sporge. Quoto in pieno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: Cosa ne pensi dei Meyle? @giacomo
Io sono dell'idea che se trovi componenti in gomma che ti servono della Corteco non sbagli, poi passi al resto. Con la quasi sicurezza come il mio post di ieri provava che se monti Febi sono dei Corteco non marchiati. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?312299-La-puleggia-motore-della-Corteco-%E8-la-stessa-della-Febi-Bilstein Powerflex non li ho mai provati ma non ho dubbi sulla eventuale qualità.
le pedane mobili è un ponte che hanno obbligatoriamente quelli che fanno i collaudi che hanno due pedane dove appoggi le gomme che puoi muovere idraulicamente con dei tasti e riesci a vedere se i braccetti e le boccole hanno del gioco. Ho letto tanti che sono contenti dei POWERFLEX ....mah! LEMFORDER dovrebbe essere ZF...quindi il produttore degli originai
Sono andato sul ponte di un mio amico meccanico ed ho guardato come sono messi i silentblock. Sono stati montati correttamente ma sono completamente scoppiati....e sono marcati ZF. UFF!!!