Ciao ragazzi, presto prenderò una BMW 320 anno 2010 bianca, praticamente full optional (automatico, pelle, navi prof, Exeno...). La macchina mi piace, è bianca, tenuta molto bene, italiana, unico proprietario, 96.000 km certificati con tagliandi (se questo vale qualche cosa...) una piccola pecca i cerchi da 16'' anche se in lega belli. Le domande sono poche e semplici. La belle è beige, è molto facile da spoercare? I consumi con guida abbastanza tranquilla stanno sui 14-15? la mia giuletta sport 170 cv stava su quei consumil vorrei almeno restare in linea con quelli... Ancor anon ho guidato un modello 177 cv con automatico. Il 143 manuale devo dire che era già divertente, è altrttanto divertente? Devo dire che mi sono innamorato della posizione di guida della serie 3, avvogente, rassicurante, massiccia! Inoltre, mi dicono che se ben tenuti sono motori che a 100.000 km hanno ancora tanta strada da macinare. Ovviamente il prezzo è molto buono. Compro da privato. Cosa dovrei controllare secondo voi in una BMW? grazie! Spero di manadre foto e commenti presto! A.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
ciao e benvenuto gli interni beige, specie se la moquette e le plastiche sono anch'esse beige, sono molto "sporchevoli", anzi paradossalmente la pelle la riesci a tenere meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> un 320d automatico sta su quei consumi che hai indicato, con guida tranquilla, forse anche un pò di più, ma niente di eclatante......l'utente [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] con un 320d automatico, ma con piede pesante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, sta intorno ai 13/14 km/l se il 143cv era divertente, il 320d, seppur automatico, lo è anche di più problemi....i soliti, fai una ricerca sul web "catena N47" e ti si apre un mondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> buon acquisto
allora dev'essere la suola di ghisa il problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie! Sporchevoli, soprattutto con un bimbo di 6 anni e uno di 4 mesi!!! Ahahaha, ma io non sonop un fanatico delle pulizie automobilistiche...le macchinie le USO! ;-) Però ho scoperto che è già il 184 cv, quindi il motore più nuovo diciamo. Leggo che va un pelino in più e consuma meno. Comunque sui 14 credo vada benone...e che vuoi da una macchina così. La mia Giulietta - che non era ferma intendiamoci - faceva già quei consumi. La differenza è che in autostrada a 130 di cruise control non andava sopra i 16 nemmeno a morire, invece mi par di capire che il 2.0L BMW a 130 consumi decisamente meno. Se arrivo ai 17 in autostrada sono un uomo felice. Peesto la pesenterò spero. Forse già domani sera...se stantte dormo :-) Ah è la mia prima BMW...s
non so io vedo che ogni giorno faccio 60km sicuri di cui almeno 40 in autostrada e la mia media difficilmente va oltre i 14.
Uff, speravo di migliorare qualche cosa... Ma sti 184 cv con l'automatico si sentono per benino? Voglio dire nelle ripresa da 70/80 kn/h dovrebbe volare... Si godono? perchè la Giulietta col pack sport quando me ne andavo sulle curve della CISA o della Fi-Bo dava la paga a tante macchine, telaio spettacolare!!! Solo che non ci stava nulla dentro e ho trovato da venderla benone, quindi mi serviva una station. Peraltro mi piace molto di più la e91 che l'attuale che così infarcita come è la e91 che prendo costava una cifra un po' eccessiva direi... Io sono convinto che convenga prendere il modello appena uscito di scena spesso, trovandoti così macchine ancora eccezzionali ad 1/3 del prezzo. Se poi +è una BMW che ha linee abbastanza durevoli tanto meglio...
Vai tranquillo, anche io ho acquistato da poco una 320d e91 del 2010 con cambio automatico e va da Dio!!! Io venivo da una Volvo v50 2.0d e ci facevo 12, calcola con questa a guida tranquilla 15 ce li faccio alla grande e credo anche di più
Ok, "vola è una parola grossa" ci siamo intesi...Si parla comunque di una wagon per famiglie, sportiva ma quello è. Non è certo una RS4. Per adesso per me "volare" è sinonimo di Carrera Turbo, la macchina più cattiva che ho provato... Anche la macchina che mi ha più impressionato da quando guido (tanto) è la Maserati Shamal, chi la ricorda? Era un calcio nel c**o!!!!!!!! Aspra, selvaggia, diretta, senza pippoli, una belva! Vabbè, tornando a noi. Mio zio che ha una 320 automatica mi dice che fa i 14-15 come nulla, in autostrada arriva ai 18, dice lui... A me basta ed avanza. Son sempre 184 puledrini...Se vuoi fare i 22 prendo la clio 1.5 Diesel...
Infatti nessuno ha detto che vola.... Cmq si io che venivo da un 136 cv questa mi consuma mooooolto meno
camminare, cammina bene...... io non ho provato il 184cv, ma il 177cv ha una erogazione lineare, non ti da il calcio alla schiena che forse ti piace tanto......ma va parecchio (in relazione ai cavalli e alla massa della vettura) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh, come non detto... Ho fatto oltre 5 ore di treno (un'Odissea, in Italia siamo allo sbando...) per vedere l'auto e tornarmene a casa in poco tempo... La macchina non era neppure male, ma al momento dell'acquisto andando in agenzia qualche dosa ha cominciato a convincermi poco. La macchina nel foglio del PRA era intestata ad una Signora e non al nome che c'era sul libretto. Questo perchè, dice l'addetta pratiche auto, non era stato aggiornato col taglandino. E vabbè... Poi però la Signora in questione non era residente in Italia e aveva delegato (con foglio di delega con marca da bollo) un altro tipo che sedeva dietro. Allora ho chiesto lumi e ho chiesto al tipo col quale parlavo per la trattatva chi fosse lui e che ruole avesse quindi! Riesco a vedere il cognome e noto un cognome "non italiano". Adesso non voglio dire la nazionaità èerchè non vorrei passare per quello che non sono. Però, come si dice qualunquisticamente...se gli italiani siano mafiosi, questo aveva proprio l'aria del "trafficante dell'est". A me dispiace, io non avrei avuto problemi se le cose fossero state chiare ma non lo erano e il tipo si è cominciato ad agitare, nonostante facesse sempre quello accomdamente. Mollato tutto, ho ringraziato, mi sono scusato per aver fatto perder tempo e sono tornato via. Io non so che magnagna potesse esseci dietro, perchè se alla fine io firmo l'atto (la macchina non aveva ovviamente pendenze e non era rubata) la macchina è mia e fine, come continuava a ripetere quella dell'agenzia. Peraltro questo tipo aveva i documenti proprio in questa agenzia, pronti ad apsettare. E se fossero stati d'accordo per qualche cosa? Vabbè, poco male. Lunedì vedrò la quarta auto che però mi da un concessionario, con km certificati e garanzia per quel che vale.... Un 318 Attiva del 2010, molto bella a vedersi. Avrei voluto qualche cavallino in più, ma non so quanta differenza ci sia col 177 o 184...vedremo. Di bello ha i sedili sportivi che mi piacciono molto, anche se sensa NAVI...