Salve a tutti, Ho una stupenda Z4 e89 SDrive 35is di fine 2010, sono arrivato al momento di dover fare la Revisione, secondo voi mi conviene farla in BMW o da qualche altra parte? in concessionario mi han chiesto sui 500 euro .. immagino che per una Revisione vengano controllati Battistrada gomme, cinture, airbag, scarico ..non penso ci sia nulla da smontare no? quindi potrei anche affidarmi a qualche meccanico non BMW, non dovrebbe fare danni... voi cosa ne pensate? ...e purtroppo ho anche da fare il Tagliando, che tra liquido freni, candele, olio motore e *******te varie, viene a costarmi 8-900 euro in BMW.... ora che mi scade la Garanzia, mi conviene andare ancora in BMW? ..mi dicono però che anche a garanzia scaduta la BMW tende ad aiutarti se devi cambiare qualche pezzo come frizione, cambio, insomma, le parti lubrificate, sempre che tu abbia fatto tutti i tagliandi in BWM.... tra l'altro per passare la revisione devo pure cambiare le gomme perchè, a quanto dicono, sono troppo usate... quindi vuol dire altri 7-800 euro di gomme ... vorrei evitare di spendere così tanto, ma anche evitare di portare l'auto da gentaglia rumena che non ha mai visto un motore del genere... Davide ps: Ma quanto costa mantenere quest'auto ?! ...tra superbollo, assicurazione, controlli e cazzi e mazzi, se ne vanno almeno almeno 8.000 euro l'anno ..
il costo della revisione è fissato a circa 80 euro o giu di li, come mai 500. è una spesa fissa x il resto non so
La revisione ministeriale ha un prezzo fissato dallo Stato di circa 60 euro (non 80). Io l'ho portata personalmente ed ho speso solo 60euro. A me la revisione fatta dall'officina ha passato anche le gomme ormai slick di una panda che usano gli operai. Se hai le gomme lisce cambiale comunque per tua sicurezza. Basta che ti funzionino tutte le luci e frecce e la passi senza problemi, 500euro sono un furto. Il tagliando normale e' altra cosa, solo per olio e filtro aria ho pagato 300euro. Cambia gomme e falla per i cavoli tuoi, non esiste 500euro contro 60.
esatto, se la vettura ha tutto a posto, la revisione ti costa 60/70 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti ho chiamato un amico mio che ha un'officina pazzesca qua a Torino e con 65 euro revisione fatta senza cambiare le gomme che son quasi slick ..ps: finchè c'è gomma, va bene haha, sottosterzare senza sollecitare la struttura eccessivamente, non è male..vero che mi servono 500mt in più per arrestare l'auto in caso di frenata, però aspetto di cambiare il cerchio per cambiare la gomma.
Revisione fatta..65 euro e le Pzero erano/sono davvero a ZERO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Z4 SDrive 35is - AIUTO - Anche a me l hanno fatta la revisione a 65€ con 2 gomme al 20% post. Ma il giorno dopo ho montato 4 di queste bestie: Send by xbox360 jtag using Tapatalk
Con me alla guida diventa tutto forchè pericoloso un mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dal disegno potrebbero essere le vredestein ultrac sessanta. Dato che in curva ho sempre velocita' molto alte, preferisco avere sempre gomme in ottimo stato, quindi non son mai arrivato ad averle lisce. Farlo con una tp potente poi e' un errore gravissimo, anche i controlli non riuscirebbero a riprendere la macchina. Sul bagnato poi anche a velocita' basse si rischia un testacoda con gomme lisce. Io addirittura mi stavo informando per cambiarle, ma il gommista mi ha detto che ho ancora oltre la meta' del battistrada :wink:
Z4 SDrive 35is - AIUTO - Sono cloni cinesi delle Yokohama. Ljan qlc... 235/45/17 pagate 100€ con 3000km. Nuove il gommista le pagó 260€ il natale scorso per la sua A4 Avant del 2004 Send by xbox360 jtag using Tapatalk
spendi 6500 euro l'anno di assicurazione e ti fai problemi a cambiare le gomme? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sto aspettando che arrivino i Breyton Wheels da 19'' ..poi allora potrò gommarli ..per ora, in città, mi diverto a fare un po' di Drift quando torno a casa la notte che non c'è nessuno..chiaro che se dovessi andare in Autostrada con la pioggia, non ci andrei...anche se per puro caso mi son trovato in autostrada vicino a Genova la settimana che ci fu il Nubifragio pochi giorni fa... menomale che nel tempo libero guido per la BMW a Misano ...altrimenti ero fuori strada tempo 3 2 1 ..