Concordo in pieno con farmaco. Anche se a mio avviso una X3 è più versatile di una X4, il vantaggio della X4 è dinamico (credo) e di stile
ciao, ho venduto da due settimane l'evoque e da stasera passo all'X4. A parte ovviamente il prezzo, le prestazioni sono simili mentre in accelerazione l'X4 dà meno la sensazione perché più rigida di sospensioni, cosa che personalmente apprezzo molto. Come tenuta di strada prendendo le rotonde, come pure i curvoni, al limite ha la tendenza al sottosterzo, allarga troppo con il muso anche se io avevo i cerchioni da 20 quindi con le gomme più larghe da 245 anziché 235. Con l'X4, anche senza il performance control attivato, allarga di meno (provato nel test su strada). Silenziosità uguale, bagagliai simili anche se gli oggetti lunghi 190 (ikea) non ci stavano. Sicuramente l'evoque era più larga sia di carrozzeria che, e soprattutto, con gli specchietti aperti. Consumi: un abisso. Un amico con l'X3 ed il mio stile di guida e medesimi percorsi urbani/extra urbani percorre 13 km/l con il 184 cv mentre io non sono mai allontanato tra i 10 km/l e gli 11 km/l. Frenata: dopo 25.000 km e mai maltrattata iniziava ad allungare un pochino (cambio automatico a 6 rapporti). Cambio autom. nel test dell'X4 l'ho provato in ECO e non sentivo le cambiate mentre sul R.R.E. si avvertivano di più e in partenza mi dava molto fastidio il ritardo sia della risposta del'acceleratore; altra cosa ben più fastidiosa avveniva in fase di sorpasso: anziché (come la Bmw) sfruttare la coppia motore scalando una sola marcia la range rover ne scalava due balzando subito sui 3.000 giri ed ovviamente scalando mi impiegava circa un secondo senza che la macchina avesse ancora accelerato. Nel test la bmw non lo fa ... ovviamente se pestate col piede ma allora è normale. Spero di essere stato utile. Ciao!
Certo, molto utile la tua risposta! A quanto leggo, il cambio automatico era, ovviamente, molto influente per consumi e dinamiche di guida, ma in tal senso, il nuovo ZF 9 rapporti dovrebbe aver migliorato molto la situazione. Complimenti e buon divertimento con la nuova X4 :wink:
FINALMENTE PROVATA SU STRADA !!! In modalità eco si risparmia sui consumi (12,3 km/l ... metà dei primi km in centro di To e metà in tangeziale ... l'evoque non faceva più di 10 ...) ma per accelerare che fatica ... o meglio: che tranquillità! se si vuole accelerare più degli altri devi pestare perché la potenza è tagliata e i cavalli sono pochi per il peso . In confort và bene ... sterzo ancora leggero ... abbastanza scattante ... le gomme runflat da 20' non sono così rigide come scrive la gente ... certo se scendi da una panda ... ... In sport: che carattere! accelera molto più della rre ... sterzo preciso ... più silenziosa a 130 ... le cambiate non si avvertono come sull'evoque ! In sport+: entrato in due grosse rotonde (deserte) ad alta velocità uscendo con l'acceleratore al massimo (Audi Q5 ed Evoque andavano di sottosterzo) ... l'X4 ... FANTASTICA!!! MI HA ADDIRITTURA CHIUSO LA TRAETTORIA quindi avrei potuto scaricare altri cavalli (ma sono solo 190 sul mio 2.0d) ... precisissima ... con il performance control non ha rivali ... se non andiamo sulla Macan ovviamente (ma non lo ha di serie, è un optional). Altre doti: chiudendo le porte si nota come sia più insonorizzata delle rivali ... unica pecca il computer del singolo viaggio è imboscato nei menù e si vede solo il computer di bordo (persino sulla panda o su una C3 si può alternare le visualizzazioni). non serve la telecamera nei parcheggi: il display dei vari sensori è molto preciso e lo specchietto retrovisore sx si abbassa con la retro. chicca: ci sono 8 tasti di scelta rapida, ad es. premendo 1 chiamo mia moglie senza dover selezionare la cornetta e poi il contatto, fa tutto in un solo tasto, come se cambiassi stazione radio ... e così se voglio impostare il navigatore per andare in ufficio! comodo anche poter visualizzare l'olio motore senza doverlo misurare. Ciao a tutti!
non so da che model year ma credo 2008 o 2009 su tutte le bmw hanno messo 8 tasti sotto il clima se ricordo bene a cui puoi assegnare la funzione che vuoi tenendo premuto (come quando si sintonizza una stazione radio). Una volta impostato, basta sfiorarlo per richiamare la funzione salvata che può essere da una funzione del navi, un indirizzo, un numero di telefono etc...
Ufficiale: BMW X4 - F26 Ecco, grazie. Cioè io visualizzo qualcosa sul display e poi tengo premuto il tasto? Inviato con Microtac
Ecco qua: X4 30d Xline Sophisto Grey con interni Saddle brown. Avevo qualche dubbio sul colore un po' chiaro degli interni, ma più la guardo più mi piace. Dopo pochi giorni e qualche centinaio di km sono più che contento: gran motore e il cambio non fa rimpiangere il doppia frizione Audi.
Bellissima!! Stavo per prenderla esattamente come la tua poi alla fine ho optato per la M sport, esterni carbon schwarz e interni mokka...non vedo l'ora che arrivi! Tu quando l'hai ordinata? Vedo che come me provieni da Audi (io A5 sportback), come ti sembra il cambiamento?
bellissima abbinata di colori: la dovessi prendere sarebbe una delle mie preferite... mi piacciono molto gli interni così caldi come colore ed il sophisto è uno dei miei preferiti
Ufficiale: BMW X4 - F26 Mi piacciono tanto gli interni. Un pochino meno il colore della vernice. Inviato con Microtac
Ufficiale: BMW X4 - F26 Complimenti molto bella appena hai fatto un po' di strada mi raccomando raccontaci le tue impressioni, consumi ecc..
Complimenti, vedo che hai il navigatore da 8,8'. Per favore puoi andare nei settaggi sotto impostazioni per vedere nella modalità di guida "eco" quanti sono i cavalli e relativa coppia? Se ci hai fatto caso la potenza è nettamente inferiore e solo con il tuo navigatore si può visualizzare la potenza. Altra curiosità: che marca di gomme monti dietro? 19'? Io ho le Pirelli Pzero su cerchi da 20' quindi 275/35 ma hanno un disegno diverso dalle tue. Purtroppo non riesco a caricare i file jpg per far vedere anche la mia "piccola". Ciao!
@shahmat: non l'ho ordinata, di fatto non ho mai ordinato un'auto in vita mia; vista dal concessionario pronta da immatricolare e comprata. Sinceramente dopo 6 Audi mi preoccupava un po' il cambio di marca: di fatto c'è voluto un minuto per prendere confidenza e non ho rimpianti; dopo 3 anni con una Q5 2.0 (auto eccellente, ma motore non adeguato alla massa della vettura) il 3 litri BMW mi ha fatto rinascere! @Luka81, 996GT3, Nikon118d e Actarus8v: grazie per i complimenti! Avendo sempre acquistato auto in pronta consegna (e odiando il bianco) ho quasi sempre avuto auto nere: il Sophisto Grey mi piace perché ha una leggera componente calda (marrone) che ben si adatta agli interni Saddle brown. @mau77: impressioni molto positive: rollio molto ridotto rispetto alla mia precedente Q5, motore eccellente, cambio altrettanto eccellente (venendo dai doppia frizione mi preoccupavo, ma non rilevo nessuna sensazione di slittamento dal convertitore di coppia); il consumo è quello che è: con motore nuovo non rodato sopra i 10km/l non è facile andare, ma lo sapevo e facendo 10.000km/anno non è un problema... @VALEX4: 19" Michelin Primacy 3 differenziate 245/45 davanti e 275/40 dietro; domani provo a vedere cosa tira fuori sul display il motore in Eco Pro, ma già ti dico che l'ho provato e il motore sembra trasformarsi ed assomigliare molto al 2 litri 170CV della mia precedente Q5...
Ufficiale: BMW X4 - F26 Se il risparmio di carburante è quello ipotizzato dal display, sport+ tutta la vita. Inviato con Microtac