Angoli e assetto F20/F21 Intendevo, le regolazioni delle ruote posteriori dove sono raffigurate? Stasera rifaccio fare la convergenza, ma che devo dirgli di portarmi i valori della conve a 0 ?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai messo solo foto delle regolazioni Anteriori non delle Posteriori, saranno state in un altra schermata che non hai fotografato
Angoli e assetto F20/F21 Non me le ha fatte proprio vedere le schermate del posteriore, non so perchè! Ma la convergenza si regola solo anteriormente vero?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 Ma hai letto i post precedenti e quello che ti abbiamo detto? Ti ha detto di mettere convergenza anteriore a 0 e al posteriore campanatura a -1,4º e convergenza a -1mm per parte ovvero -2mm totali. Se non fosse regolabile che senso avrebbe darti questi dati? Tanto per perdere tempo?
Angoli e assetto F20/F21 E allora perchè la convergenza posteriore non me l'hanno regolata? È proprio vero che in giro lavora gente incompetente... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 No perchè l'ho seguito dall'inizio alla fine e gli ho anche detto di farmela precisa al millesimo! Il macchinario è nuovo però :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq stasera cambio gommista... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 Ma vuoi che abbia montato i sensori al posteriore e non abbia fatto la convergenza? Mi par strano
Angoli e assetto F20/F21 Si guarda ha regolato soltanto i valori delle schermate che ho postato... Cose da pazzi! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E pensare che il mio preparatore mi faceva convergenza e campanatura con riga e cordino e non si sbagliava .... adesso tutti i gommisti ormai hanno macchine sofisticate che però in pochi sanno usare bene o ben peggio non sanno cosa stanno facendo seguono il rosso ed il verde tipo semaforo. Purtroppo, non sempre quello più economico è veramente economico.
Angoli e assetto F20/F21 Guarda ha perfettamente ragione! Sono andato da questo perchè sapevo che aveva macchinari nuovi ed io essendo preciso per la macchina ho preferito andare li. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angoli e assetto F20/F21 Giusto guardano solo i colori delle schermate... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In settimana vorrei rifare la convergenza .. faccio mettere questi valori ? Pongo la domanda perchè ho assetto stock e quindi molto cedevole (con pneumatici 225/45 R17) .. mi chiedevo quindi se non era meglio mettere i valori convergenza di serie, vale a dire... Un camber negativo al posteriore invece aiuta in curva avendo un assetto morbido .. è corretto ? grazie so much ;-)
Guarda principalmente è che con i valori di serie la macchina smusa molto (perde aderenza prima l'anteriore del posteriore) portando a 0 la convergenza anteriore migliora questo problema sia che tu abbia le molle di serie sia che abbia l'assetto, il problema e che quando superi il limite che diventa più elevato rispetto a prima è più facile che ti parta dietro dipende quindi da come ti senti sicuro te, molti guidatori si girano se gli parte il culo mentre qualcosa riesce a combinare se la macchina smusa è per quello che ci sono queste regolazioni di serie.
Angoli e assetto F20/F21 La convergenza ruota per ruota. Se tu posteriormente, rispetto allo zero (ruote parallele al senso di marcia) amenti di un millimetro la distanza della parte anteriore delle ruote di un asse, avrai una convergenza totale di -1mm, ovvero -0,5mm di semi convergenza della ruota sinistra e -0,5mm della destra. "-" e non "+" perché sono divergenti, quindi la convergenza è negativa
Vi ringrazio .. finalmente comincio a capirne qualcosa Guardando la mia tabella dovrei quindi intervenire sulle semiconvergenze posteriori (oltretutto sballate tra sx/dx) mentre quelle anteriori sono ok (dato che sono 0.2 per parte) Ora, partendo da una convergenza anteriore a zero, vorrei solamente capire qual'è la convergenza posteriore ideale .. nel topic mi pare siano state consigliate cose diverse
Angoli e assetto F20/F21 Stiamo dicendo la stessa cosa solo che faccio un pelo di confusione su come assegnare il segno meno o più. A volte leggo che aperta è più a volte che è meno... In questa foto in realtà convergenza aperta è + Ma vedendo anche i tuoi dati, che rappresentano una convergenza chiusa, hai segno + quindi dovresti andare a meno. Per sicurezza di al gommista di "aprire" la convergenza. A prescindere dal segno la parte anteriore delle ruote posteriore deve essere più vicina della parte posteriore delle stesse, come se avessi la ruota di destra che gira a destra e quella di sinistra che gira a sinistra
Non si vedono le foto .. ne metto qualcuna io Idem, per esempio qui dicono l'opposto Comunque.. Quindi alla fine della fiera devo avere le ruote posteriori DIVERGENTI (cioè convergenza negativa detta anche "aperta") di un grado per parte