Buongiorno a tutti, stò valutando di cambiare la mia 530 xd touring my 2009 e una delle possibili candidate è la serie 4 gran coupè. La settimana scorsa ho fatto un piccolo giro di prova con una serie 420 xd gc. La macchina è molto bella e anche molto più maneggevole della mia corriera... La cosa che mi ha sconcertato di più però è che appena partiti ho sentito un paio di rumorini/scricchiolii provenire dalla plancia.... Ecco i rumorini degli interni bmw mi hanno accompagnato per 4 anni e 170k km e vorrei evitare di nuovo questa esperienza, visto che su macchine di questa classe/prezzo per me sono inacettabili. Prima del 530 avevo un Audi A4 e di rumori vari neanche l'ombra. Volevo un vs. parere. Grazie:wink:
...per quanto mi riguarda,..nessun rumorino e nessun scricchiolio...ma io sono ad appena 4000 km... chi ha più km può darti ulteriori indicazioni:..! Diciamo che l'ottima "coibentazione" ti fà percepire se hai appoggiato male qualche oggetto nei vari contenitori dell'abitacolo,...per cui se appoggi le chiavi di casa nel bracciolo e non sono ferme, avverti un ticchettio...oppure se le riponi nella tasca della portiera....ma le varie plastiche non si muovono nenache sul pavè scassato della città sabauda ...e tieni presente che io ho il naftone,...immagina il benza che trotterella sornione....!!!
La mia è nuova e devo tenere chiuse le bocchette dell'aria centrali altrimenti a radio spenta sento il rumore del "motore"
Io sono pieno di scricchiolii.... Una mezza scusante per questo è che la mia è cabrio, e il tetto metallico diviso in tre parti non è come un tetto fisso.... però i rumoretti non sono pochi e devo tener la radio accesa per non sentirli... Mi aspettavo un poco meglio da Bmw per quanto cabrio-coupè
Grazie per la risposte. Magari sono un'pò fissato, ma sulla mia sono stati una pecca notevole (macchina comprata nuova). Adesso ci ho fatto l'orecchio, anche perchè comunque 99% ho la radio accesa, ma all'inizio la delusione è stata tanta, anche perchè in conce se ne sono guardati bene da intervenire e alcuni rumori li ho tolti io dopo vari tentativi. P.S. La macchina provata da me era una demo del conce con pochi km...
Quoto. La mia ha 11.000km e ti fa viaggiare nel silenzio (fruscii aerodinamici e rumore pneumatici a parte).
Temevo di essere l'unico sfigato ad avere scricchiolii di troppo negli interni..mi consolo almeno in parte dai. A 7k km circa ho portato la macchina in assistenza perchè avevo vibrazioni nella portiera sinistra a livello del porta oggetti..in pratica alla chiusura, dall'interno si sentiva come un qualcosa di non ben fissato che ovviamente si ripresentava ogni qual volta m'imbattessi in ogni minimo avvallamento/dosso/buca nell'asfalto: in pratica ogni 100 metri di strada. Non abbastanza, pochi giorni dopo questa simpatica scoperta, mi accorgo di un altrettanto godurioso scricchioliio provenire dal sedile durante le curve , quindi solo in appoggio laterale. Amareggiato non poco prendo appuntamento dal conce per sistemare queste anomalie.. Il discorso portiera mi hanno detto era dovuto al sistema del cristallo elettrico che aveva qualcosa di non bloccato nel modo corretto(?!), mentre per il sedile mi hanno sostituito "delle componenti meccaniche nel fissaggio" dello stesso..un problema quest'ultimo già noto in qualche esemplare di sere 3 a loro dire. Problemi risolti quindi? Si e no. I due sopra citati sono ora ok ma vogliamo parlare di un'altra vibrazione nelle plastiche appena dietro il volante che ho avuto dopo 4 o 5k km e che ho fatto riparare dal mio carrozziere? (bussole di fissaggio allentate) oppure del rumorino che sento provenire dalle plastiche del poggiabraccia tra i sedili posteriori? Non sono problemi esistenziali siamo d'accordo però su auto nuove da 60k euro direi che sarebbe il caso di non averne.
allora su z4, 335i e92, M3 e92, si sentiva qualche scricchiolio, su C63 e 535d F10, mai sentiti nemmeno per sbaglio
anche io provando una 420D GC avevo notato qualche rumorosità fastidiosa, soprattutto come rotolamento e aerodinamica. Gli interni non scricchiolavano, però non mi avevano trasmesso l'idea di essere di grandissima qualità
se devo essere sincero la qualità degli interni della 4er è un bel passo indietro rispetto alla 5er...
Se si cerca qualità e zero rumori c'è di meglio in giro, sicuramente Bmw ha altre qualità che la contraddistinguono :wink: Detto questo, ti posso dire che la mia F31 non presenta grossi rumori o scricchiolii eccetto zona tunnel centrale (che è stato smontato e siliconato in garanzia ed ora non fa alcun minimo rumore) e volante Msport che è' tutto uno scricchiolio, ma lo ritengo normale vista la quantità di plastiche (vuote) che lo compongono. Ho viaggiato su F31 con volante Sportivo normale e tutti questi scricchiolii non c'erano vista la maggior semplicità nel design ... Per il resto e' tutto ok come rumori parassiti e scricchiolii :wink:
A beh... Se ti faccio l'elenco di tutte le volte che ho portato a sistemare la mia in garanzia qualche scricchiolio dal volante e' il minimo... .... Comunque mi riferivo ad un discorso di normalità in relazione alla complessità di costruzione
qualità interni bmw serie 4 Grazie per le risposte, purtroppo vedo che è un problema che è rimasto....non ho voglia di fare un'altra esperienza come con l'attuale... Inviato da mio Siphone usando Talpatalk