Ciao a tutti ragazzi, dopo 64k km e 2 anni di vita il filtro antiparticolato mi ha abbandonato. Auto fuori garanzia ma intervento riconosciuto al 100% da Bmw con esclusione della manodopera per un importo di 156 euro. Il solo pezzo supera i 2000 mila euro. Quindi dopo la scatola dello sterzo, il radiatore dell'egr si aggiunge questo altro regalino con una settimana di fermo auto. Oggi l'ho ripresa, apparentemente tutto bene. Mi sono accorto del difetto a freddo e con posizione del cambio in D. Sentivo un cigolamento tipo cinghia.... Attenzione se notate inoltre che la vostra marmitta a freddo vibra e fa un rumore metallico fatela controllare subito, la causa potrebbe essere appunto il dpf! Io all'inizio non ci avevo dato molto peso pensando fosse solo un po' allentato il terminale finale....
mal che vada lo tolgo e rimappo, forse Francesco ha trovato il modo finalmente... vedremo nei prossimi giorni!
Sostituito anche il mio dpf a 25.000 km , sembra che bmw sia informata sul fatto di questo difetto e ci sia stato un richiamo interno per alcune vetture , cmq il rumore lo fa in qualunque marcia a bassi regimi , è una vibrazione roca , sorda. Se avete il difetto riportato recatevi in bmw finchè siete in garanzia. Io ad oggi 40000 km dopo la sostituzione non ho piu avuto problemi.
ragazzi anche io ho sta specie di rumore proveniente dalla marmitta.. è possibile che sia tutto collegato al dpf? mi volevano sostituire il terminale quest estate, io sono in best 4 i due anni base li ho passati, dite di correre a farla controllare? /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Direi di si e sicuramente il pezzo della marmitta che volevano sostituirti è quello del dpf. Non è lubrificata quindi adesso paghi la manodopera. Però se le cose stanno come dice dark79 io i 156 euro non mi aspettavo di pagarli anche se fuori garanzia.
Rottura DPF Anche la mia vibra leggermente al minimo e non solo a freddo... Poi se il dpf ha qualche problema non dovrebbe accendersi la relativa spia come su tutte le altre auto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso problema anche per me ..risolto a luglio in garanzia con la sostituzione del DPF e del terminale di scarico prima..
Rottura DPF Ma scusate cosa si rompe del dpf? Si vede uscire fumo nero come se fosse defappata? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è il dpf in se che si rompe ma il flessibile del dpf. Pezzo unico quindi si cambia tutto in blocco
Rottura DPF Aaaaah allora si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque sicuramente sarà rotto anche il mio, perchè quando tocchi la marmitta smette di vibrare, anche se è una vibrazione lieve! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dpf Infatti è strano che ti abbiano fatto pagare quella somma , da quello che mi hanno detto in bmw a legnaro , sono a conoscenza di questo difetto e bmw ne è al corrente . quindi credo debba essere passato in garanzia anche se in realtà la best4 non prevede questa sostituzione , quindi si deve rientrare entro i 2 anni classici credo per avere il lavoro passato totalmente . Vabbè l'importante è che il problema venga risolto poi se passano loro il pezzo e fanno pagare la manodopera usciti dai canonici 2 anni puo' anche starci visto che il pezzo costa quasi 2000 euro !!!
E' sempre gradito sapere di quale auto si sta parlando... Io personalmente ho avuto gli stessi problemi con la mia X3 2000 d 150 cv 2007 e,fuori garanzia, ho risolto il problema nella maniera più drastica e fuori rete BMW cavandomela a buomercato. Ora va come un orologio anche se faccio pochi kilometri.