Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Io boh, onestamente è un ragionamento che non concepisco. Gente senza testa. Un colpo, 300 e rotti€ al mese. Che tristezza!! Sent from my iPhone using Tapatalk
In Italia ci fu di peggio quando tra gli anni 70/80 i modelli oltre 2000 cc erano gravati dell'Iva al 38% in luogo del 20% In quel periodo la BMW introdusse la 320 is di 2000 cc con componenti M3 2300/2500 cc per il mercato italiano Non si vendeva nulla oltre 2000 cc L' iva al 38% fu ridotta al 20% nel 1995
Hai ragione! Ricordo quanto di più costava l'Alfa 75 2.5 V6 156cv rispetto alla 1.8 turbo 155cv (sulla carta, in realtà erano più di 170...)! Follia!
Sull'abolizione del superbollo sono meno pessimista Al di la della demagogia ad uso del popolo cioè " anche i ricchi piangono " I conti sono chiari 400 concessionari chiusi con 30000 persone a spasso e soprattutto meno 140 Mil euro anno 2012 Potrebbero ad esempio aumentare il bollo base in modo progressivo da una certa potenza in su Allargherebbero la base di mercato che lentamente riprenderebbe ed il popolo che vuole più potenza accetterebbe un 10/20% in più di bollo base senza spaventarsi Sarebbe meglio dell'ipotesi dell'aumento del 12% del bollo base in modo indiscriminato poichè in tal modo deprimerebbero nuovamente il mercato Renzi predica la crescita...........Speriamo
la granturismo che mi sono appena preso paga tra bollo e superbollo circa 4mila€ all anno, ma ci rendiamo conto? Per il primo anno lo pago, ma se poi non lo levano giuro che tra 1 anno la vendo ad una qualche società di leasing estera e poi me la riprendo in affitto. Ho 1 anno di tempo per pensare a come fare....ma una soluzione la trovo
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Io al tuo posto non avrei regalato nemmeno quei 4k € /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Targa estera subito e passa la paura Questi maledetti non meritano nemmeno 1cent delle ns. tasse!
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 La fate facile.... Provate a intestarla a Leesing estero e girate 6 mesi continui nello stesso paese in cui abitate! Volete che qualche rompipalle non vi fermi o vi segnali??? E dopo sono cazzi secondo me!
In città forse no! ma nei paesetti di provincia sono invidiosi da paura, già le femminucce che portano a scuola bimbi guardano i vestiti, l'auto lo stile di vita e già fra femmine segnalano la propria vicina perchè invidiose! Per me nei paesi aver auto straniera è peggio che se non aver la supercar stessa. Già dai 30 mila abitanti in su però le cose cambiano:wink:
Ma fanno bene a lascire superbollo......siamo un paese cosi ricco!!!!!!!Conosco un ragazzo che lavore in conce ferrari , maserati e mi ha detto che sedersi su un 458 in Germania costa circa 15mila euro in meno.....basta vedere listino bmw in germania di un m4 , iva piu bassa , prezzi opt idem ecc ecc....ma cmq purtroppo noi Italiani siamo un popolo di capre , parliamo parliamo e basta ...Qui o ci uniamo tutti invece di lamentarsi o se no sarà sempre peggio......................
Il fatto è che il mercato è già crollato, ma queste mosse (superbollo), servono per far "digerire" al popolino bue italiota, cose come iva maggiorata, carburanti più cari ecc. Se non si parte da questi, i politici non vanno a perdere consenso, poi non importa assolutamente niente a loro che entri meno iva (acquisto e ricambi), meno immatricolazioni di auto di un certo tipo, che si perda pure il bollo regionale, posti di lavoro ecc. Non servono a nulla mosse del tipo: non pagare, manifestare a roma, immatricolare all' estero, noleggi esteri ecc., serve che l'opinione pubblica che pensa "ha il macchinone è giusto che paghi, sarà anche evasore" cambi idea, MA DAVVERO!, da li i politici non faranno altro che adeguarsi.
Ragazzi, capisco e condivido appieno il vostro punto di vista verso questo balzello inaccettabile, però avendo già una discussione in cui si parla dell'argomento super-bollo, vi chiedo per favore di continuare "di là" e di parlare qui invece specificatamente dell'aspetto tecnico della nuova M4. Grazie a tutti! :wink:
Caxxo vogliono la macchina é a noleggio, non rompetemi le palle e andate a fare le scopertelle dove sappiamo tutti esserci vera evasione. Chiuso ot e scusa Loré.
Alla faccia del salasso Un ragazzo che conosco, benestante, si e' preso la x6M, subito dopo han messo il superbollo addizionale, circa 6mila euro di bollo. Ad averlo saputo avrebbe preso la x6 35d. No, mi spiace, l'han trovata loro la soluzione A breve sara' obbligatorio scrivere sulla carta di circolazione il nome di chi usa la macchina regolarmente se intestata ad altri, pena multe pesanti. Quindi auto in affitto, in leasing o altro. Solo se si usa la macchina di un famigliare vivendo nella stessa casa non si deve fare, se vivi da solo e la macchina e' intestata a parenti devi mettere anche il tuo nome.
Sul LEASING non credo sia necessario fare l'annotazione posto che nel libretto è già riportato il nome del conduttore...
Devo mettere il mio nome se la uso per più di X mesi giusto? "Ma come agente, l'ho usata oggi per la prima volta.." /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti è una norma senza senso. Il problema è se ti fermano dopo 2 mesi e ti trovano ancora alla guida, li scatta la multa...
6000 euro di bollo per un X6...mamma mia...più passa il tempo più mi convinco di come sia folle voler continuare a vivere la passione per le auto in questo Paese! (facepalm)