233000....320dEletta Touring....tagliandata sempre BMW, pompa acqua, cinghia, frizione, controllo vapori olio, dischi e freni...tutto nuovo..Ora mi dicono che il rischio è la rottura della turbina....la macchina va benissimo e non mostra gli anni....mi conviene prevenire e cambiarla già?
Cambio la turbina? Dipende, se la trovi a poco cambiala, io ho fatto il lavoro da una decina di giorni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non la cambieri se non manifesta problemi, del resto non è una catena di distribuzione che se la rompi fai i danni al motore, al limite ti ritrovi aspirato all'improvviso e fai sempre in tempo a cambiarla :wink:
Cambio la turbina? 320 d 163 cv del 2006, durante un'accellerazione al posto del classico sibilo della turbina ho sentito un rumore tipo sirena.... E la diagnosi è stata quella, nel giro di 3 giorni ho preso una turbina nuova grazie al mio meccanico (generico) a 530€ con garanzia di 5 anni Sostituzione turbina e cambio olio filtro e filtro gasolio 360€ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me qualcuno si sarà sbagliato e lui non ha controllato, magari la segretaria te l'avrà fatturata a prezzo di costo con uno sconto o chissà che, in sti casi meglio non chiedere, piuttosto pagare, sparire e gioire da lontano prima che se ne accorga.
Non cambiarla fino a quando non inizia a dare problemi.....ora potresti far sostituire la tubazione di adduzione olio alla turbina (può succedere che si intasi e non facendo passare l'olio, si rovini la turbina).
bravo, fallo se non lo hai gia fatto, io sulla mia ho cambiato la turbina a 90.000KM e ho dovuto cambiarla di nuovo a 118.000 il tubo di adduzione era pratticamnete chiuso , il genio che mi ha cambilato la prima turbina non ha controllato i passagi dell'olio e dopo 30000km fuori la seconda e con la seconda ho rovinato anche il fap...un salasso per un passaggio dell'olio otturato.
È interessante poter controllare questo tubo di adduzione olio alla turbina, lo si può controllare in maniera autonoma oppure x forza in conce bmw o dal meccanico?
Meccanico, dato che è posizionata in un punto non accessibile. E comunque è un tubo in acciaio inox dal diametro di 1-2 cm che dall'esterno non riesci a valutare se sia intasato o meno.
Ok ti ringrazio. A breve andrò in bmw a fare il cambio olio, provo a chiedere se loro riescono a vedere la situazione