ciao a tutti ho un 118d rimappato M47 con circa 143000km con turbina revisionata qualche mese fa a 137000...sto tenendo sotto controllo l'olio ed ho notato che mi consuma mezzo chilo circa ogni 3000k-3500km è anomalo oppure è normale visto il chilometraggio dell'auto...? l'auto la tiro spesso e giro quasi sempre in città...volevo provare qualche addittivo al prossimo cambio d'olio per ridurre l'attrito magari mi consuma qualcosa meno e fa bene al motore, stavo pensando di provare il metabond o il ceratec della liquimoly antiattrito...grazie intanto
a parte l'esperienza miracolosa di zeus /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si l'm47 consuma olio, la mia sta sul mezzo litro ogni 15k km
l'ultimo tagliando l'ha fatto in bmw il vecchio proprietario....penso abbia messo il castrol della casa il 5w 30....che olio mi consigliate per rimediare un po? oggi ho messo un addittivo consigliato dal mio mecca http://www.renox.com/auto/rx/01_rx10.html ho notato che il motore è meno rumoroso e minor freno motore per ora sono soddisfatto terrò controllato il consumo.