Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 20 Agosto 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    è un motore fantastico!

    con mappa, scarico skat, airbox e intercooler fa circa 420cv con turbina originale
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prego?????

    265 cavalli alla ruota e 400 al motore??? E che caspita di assorbimento ha??? Ma dai!
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    >:>
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    solo il 34% di assorbimento >:>
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    [mention=1126]ar147[/mention] >:>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensa che m.inchiate...
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    Però ferma Gio'... Anche la mia App vede circa 167cv alle ruote (Potenza scaricata) a fronte di 230cv al motore.. Ci potrebbe pure stare il dato della Golf..
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, dai, Lorenzo! E' troppo! La tua mangia al massimo il 15-20% (ricordo che Automobilismo rilevò tra 17 e 20% di drivetrainloss rullando la E93 335i step e la E91 335i manuale...) e una TI (peraltro con l'Haldex, che in condizioni normali manda tutto davanti) arriverà massimo al 25%, oltre per me funge solo per dare l'idea di avere più cavalli del'effettivo...

    Lascio la parola a [MENTION=1126]AR147[/MENTION] che più di una volta si è pronunciato sull'argomento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ricordo inoltre che l'ex utente AVO (tuo collega ingegnere appassionato d'auto, che lavorava pure nell'automotive) mi disse che la mia xdrive non assorbiva più del 16%...
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io non giudico nessuno e tantomeno critico, pero' leggi bene cio' che scrivi, tu non emetti giudizi ma sentenze ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Audi non sa fare le berline, VW non sa fare le Golf variant,bla bla bla...Vedi un po' tu!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Pensa se la stessa meccanica fosse su una polo.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII R

    io avevo una Polo GTi GABO TRATTATA >:>

    "aspirava" una bellezza >:>
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ti mancava solo la TI
     
  13. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be'....i numeri di vendita del globo non valgono solo per alcuni, ma per tutti, per motivi differenti.:mrgreen:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    tutte le case dovrebbero avere a listino una [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] edition:lol:
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Con il sistema Haldex la potenza dissipata misurata al banco non sarà mai corretta a meno che non si ricorra ad un sofisticato banco frenato 4x4 con dinamo su entrambi gli assi. Senza contare che ormai le moderne elettroniche, quando metti le auto sui tradizionali banchi rulli, il più delle volte cominciano a dare i numeri in quanto leggono velocità differenti tra asse anteriore e posteriore e cominciano a tagliare potenza.

    Non fate molto caso alla potenza dissipata in quanto non è reale su queste vetture, mediamente con differenziale haldex e DSG si può ipotizzare una potenza reale dissipata attorno al 15 - 17% a regime massimo, non oltre, e già siamo su valori piuttosto alti. A regime di potenza massima, con il rapporto più vicino ad 1:1, la potenza dissipata, mediamente, spazia dal 5 - 6% delle vetture più efficienti, ad un massimo del 10 - 12% per le vetture a trazione integrale.

    Purtroppo nessun banco è così preciso se non particolari banchi che misurano la potenza direttamente ai mozzi ruota ed hanno sistemi di misurazione e software particolarmente precisi e calibrati. Tipo questo che vi posterò qui di seguito.

    [​IMG]

    Potenza misurata ai mozzi ruote, S3 8p del 2007. In pratica, originale una S3 8p come la mia, eroga 265cv e 350 Nm alla ruota!


    Io sulla mia, full stock, con 52.000 km all'attivo, prima di fare qualsiasi modifica, ho rullato 284cv e 391 Nm all'albero.

    [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION]: La mia 120d con la tua stessa configurazione aveva rullato 195cv alla ruota e 232cv all'albero.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ahahahhaa
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    interessante la discussione sulla potenza assorbita dai vari tipi di trasmissione;

    mi sono sempre domandato quale fosse la precisione dei banchi a rulli;

    altra questione:

    -quando viene misurata la potenza alle ruote questa comprende anche la potenza assorbita dal rotolamento delle gomme?

    in sostanza la potenza residua( cioè quella che viene misurata dal banco) è quella erogata dal motore - trasmissione - resistenza al rotolamento?

    in questo caso alcuni dati che sembrano eccessivi diventerebbero plausibili
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ironia: questa sconosciuta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e poi, seppure fosse.....comunque non sono giudizi e offese verso persone....ma verso l'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ripeto: sei scorretto (e non è un'offesa)....comunque non importa, siamo OT, non rispondo più per non inquinare questo interessantissimo topic
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2014
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Esattamente Giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ed è il motivo per cui dico da sempre che certe misurazioni al banco andrebbero prese con le pinze e che i confronti veri si fanno in sala prova motori oppure, al limite, con banchi frenati collegati direttamente ai mozzi ruota.
     

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