Problema accensione | BMWpassion forum e blog

Problema accensione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da degian, 22 Ottobre 2014.

1. degian

degian Aspirante Pilota

17
    0
    18 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118d (E87)
    Ciao a tutti, allora ho un problemino d'accensione alla mia 118d.
    Praticamente quando vado a pigiare il tasto d'accensione a volte non parte,ma il motore continua a girare a vuota senza accenderla,pero mi sono reso conto che lo fa solo quando è piu umido o freddo..Sono passato dalla concessionaria Bmw e mi hanno detto che non è la batteria ma potrebbero essere le candelette,Volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema mio?
    Un saluto a tutti

2. francescomi92

francescomi92 Kartista

145
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E81 coupè 120D
    La mia anche a freddo parte subito..a volte capita che mentre gira il motorino per sbaglio rilascio un pò la frizione e allora si spegne..potrebbero essere le candelette di preriscaldo,per sicurezza controlla che la batteria sia ok.

3. degian

degian Aspirante Pilota

17
    0
    18 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118d (E87)
    Allora,riepilogo..Ho cambiato le candelette perche erano andate 3 e ha continuato a darmi gli stessi problemi..

Non partiva subito, allora mi sono reso conto che quando mettevo la chiave, si sentiva un rumore abbastanza forte che proveniva dal bagagliaio e l'ho portato in concessionaria Bmw, in poche parole le prime prove non riuscivano a vedere quale fosse il problema,poi mi hanno chiesto di portare anche la chiave di riserva, e dicono loro che poi hanno individuato i problemi..Praticamente

Il filtro carburante e il riscaldatore erano quasi andati 224Euro,

Blocchetto della femmina dove si inserisce la chiave non dava bene contatto 74 Euro,

piu mi hanno detto che anche la batteria era da cambiare perche ultimamente non gli partiva piu da sola e ormai aveva gia 9anni 143 Euro scontata,

totale intervento 639 Euro senz'iva... Andiamo bene vai..

Insomma vi ho riportato la mia situazione..Spero che vi possa essere utile..

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Anche a me il riscaldatore è rotto ma l'auto parte normalmente! mi hanno detto che posso avere problemi con climi rigidi

Condividi questa Pagina

Privacy