Oggi sulla Catania Messina , ho dato un bel tiro alla macchina, quasi 230 di 5 ( la mia 320d turing ha solo 5 marce ). Sempre piu' mi domando se per caso chi l'aveva prima di me non avesse gia fatto qualcosina per farla andare un po meglio, o se cosi è normale che vada, premesso che ha un'elasticità e una ripresa da sogno. Se cosi è normale davvero non immagino quanto e come possa andare con rimappa o modulo o quant'altro. P.S mi segnava 200 a 4000 giri, a tavoletta onestamente non ho avuto modo di leggere i giri motore. Snab
io ho un 330D con un modulo per la pressione e uno per il debimetro e credo di avere incrementato la coppia ed i cavalli in piu del 30% va che é una bomba ma stenta a sfiorare i 240 in rettilineo e ho provato con cristi che ha un 320 150CV con modulino anche lui e lo staccato di brutto e di certo queste velocita se le sogna(in rettilineo poi in discesa non so.......)anchio sono di catania e la a 18 la faccio spesso quindi: ho é elaborata alla grande,o eri in discesa,o il tuo contachilometri ha il naso lungo..... ciaoooooooooo
no nessun naso lungo , il dubbio che mi è venuto è che sia stata già rimappata da chi la aveva prima, perche leggendo e confrontandomi su strada con altre bmw anche E90 insomma non resto mai indietro. Quanto alla velocità finale tra messina e roccalumera all'uscita di una serie di gallerie c'è un semirettilineo in leggera pendenza ( sotto una specie di porticato,hai prsente?)li si riempie quasi del tutto , ma la prova l'ho avuta tornando da firenze , lungo la strada ho trovato diversi tratti dove tirarle il collo e sfiora i 230 di kontakilometri. sinceramente non ho idea di quanto siano effettivi.
. va che sui 330d devi disabilitare in centralina il limitatore di velocita, che e' a 238 km/H altrimenti non cammina di piu' ciao
Bhe quel tratto di autostrada più che in leggere pendenza è prorpio in discesa! comunque anch'io ho sfiorato i 230 con 4 persone in auto!(la mia è original ma penso che pesi un po meno della touring)
la mia panda 750 in discesa senza limitatore fa 180 nello stesso punto dove le vostre 320D fanno miracoli Io ho un 320D Mpack 150 cv 6marce con modulo e in discesa(dove con la panda arrivo a 180)prenso i 230 sono finiti i tempi delle vespe 50......
Allora la mia come detto è una 5 marce, vi do due riferimenti confrontiamoli, io di 4 a 4500 giri segno km 180 ( e un pelino piu' ) a 3900 giri di 5 il tachimetro segna 200 precisi.
piccolo ot: un tipo mi offre la sua 320td del 09/2003 a 11500 euro..con 80mila km e tutti i tagliandi fatti regolarmente,l ultimo di un mese fa,dove ha cambiato gomme e freni. secondo voi è un buon prezzo? quanto vi fa al litro questa macchina? fuori ot: ma voi in autostrada c fate le gare?! ma non esistono gli autovelox giu da voi sulle autostrade!?
io direi che e' un buon prezzo ma dipende dalla guida...in ogni caso facciamo 870km o di piu con pieno serbatoio