Alla lunga serie di Bmw possedute, si è aggiunta questa nuova 118xd Msport. Ne sono entusiasta sotto tutto ogni profilo eccetto che pe il cambio (manuale).Lo trovo lento molto incline ad impuntarsi in scalata nell uso sportivo. A parte questo fatto (che toglie molto piacere di guida) l a trovo una vettura molto easy nell uso quotidiano, ottima nei consumi, sufficentemente sportiva e poi ... è Msport!!! free image hosting
complimenti! purtroppo anche la mia esperienza con i cambi manuali bmw è stata sempre deludente (eccetto quello della z4M)
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e grazie x la presentazione..se non ti scoccia se puoi ripeterla pure nella sezione F20 cosi che ne parliamo tutti assieme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Complimenti, ottimo tender, versione ed allestimento insoliti! La mia attuale BMW è automatica ma ho avuto anche 2 BMW manuali e comunque ne ho guidate tante e tutte mi sembrava che avessero un cambio eccellente. Forse diro' una boiata, puo' darsi che influisca sull' imprecisione del cambio la trazione Xdrive? Non ho mai guidato una Xdrive manuale...
la Mia ennesima Bmw Ciao benvenuto e complimenti! Ho avuto una 118d (serie precedente) col manuale ed in effetti non l'ho apprezzato, venendo da un una golf IV ho notato che il cambio è più duro e faticoso da manovrare. Tutto il resto invece è super. Certo adesso con la 420d dotata dello ZF a 8 rapporti è un'altra vita. Ma ho un ricordo stupendo della 118d, sopratutto per i consumi: facevo tranquilli i 22-23 in statale andando piano (adesso 17-18)
E' che sono piuttosto rare le 118d Xdrive, in genere le integrali sono 120d, se poi aggiungiamo che è pure un' ///M Sport...Pero' avendo anche un' ///M4, è comprensibile che tu abbia scelto la 118d.
... si infatti volevo un auto da usare al 70% in città, al 15% in statale e per il restante 15 in montagna Non cercavo prestazioni di rilievo ma una buona coppia e consumi parchi in dimensioni ridotte. insomma è perfetta! nzi seenso al cambio ... imperfetta!
Edit.. Grazie della presentazione nell'area apposita Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk