Acquisto 640d in UK con dubbio

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by Mentos, Oct 16, 2014.

  1. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2014
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    Ciao a tutti,

    Tra un mesetto andrò a Lavorare/vivere in Inghilterra e dovrò acquistare la macchina (prima macchina:biggrin:) laggiù.

    Avendo un budget sui 30K £ avevo iniziato a guardare qualche serie 2/4 usata ma poi per sfizio ho guardato anche le quotazione del 640d. Con mio grande stupore ho visto che la serie 6 F12/F13 usata del 2012 con 30k/40k km poteva rientrare nel mio range.
    Non é che ne ho trovata solo una ma diverse.
    Ho controllato le quotazioni qui in Italia e ho visto che stanno sui 55k €.

    Vorrei sapere come mai questa grade differenza di prezzo e se avete qualche consiglio da darmi prima dell'acquisto.

    Grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    si vede che lì il mercato dell'usato è diverso. le quotazioni cambiano da paese a paese.

    lì inoltre sono ulteriormente penalizzate dal fatto di non aver mercato al di fuori dell'uk vista la guida a dx.
     
  3. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2014
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    Ma che cambino così tanto. Si tratta circa di un 20% in meno rispetto in Italia.

    Sapete inoltre, se sono stati riscontrati problemi diffusi su questo modello? a cosa dovrei far attenzione?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    il problema diffuso IMHO è che una volta salito, non vuoi più scendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2014
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    La penso proprio come te.

    Però visto la cifra per me ingente, vorrei essere star-tranquillo per non aver sorprese dopo visto le riparazioni su questo modello devono essere abbastanza care.

    Cmq sarei intenzionato ad acquistarne o una che é sempre sotto garanzia oppure una con "Manufacturer Approved BMW" che comprende:

    BMW Approved Used Car Benefits

    12 month unlimited mileage BMW Warranty

    12 month BMW Roadside Assistance

    12 month MOT cover

    Over 120 vehicle checks

    Voi che dite? Quale é meglio?
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    Secondo me UK non è così "diesel dipendente" come l'Italia, ma anzi... (poi si dovrebbe anche guardare i listini di origine... dovrebbero essere livellati ante impopste a livello europeo, le dotazioni di serie, che variano da paese a paese, etc...)

    Piuttosto, hai già guardato cosa pagheresti a livello assicurativo... ? Magari la gabola è lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se mi spigrisco guardo se per le benzina c'è lo stesso divario...

    Per il resto, la manutenzione non è cara perchè è una F12, ma perchè è una BMW !

    Il vantaggio della garanzia tipo "premium selection", dovrebbe essere che rimane valida presso tutta la rete,e non solo presso il venditore, come è la garanzia sull'usato che anche oltre manica dovrebbe essere obbligatoria (è una normativa europea...), cioè i 12 mesi canonici.
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    Ok come non detto, diesel /benzina l'offerta di usato ha un rapporto 30 a 1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2014
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    Il costo di diesel e benzina più o meno si equivalgono ma siamo sempre sui 1,70 euro/litro.

    Con un 3000 benzina non ci dovrei fare più di 7/8 km/L mentre da varie prove su strada che ho letto il diesel si attesta sui 11 km/L abbondanti nel misto

    Ho provato a fare una simulazione sulle assicurazione e mi dovrebbe costare sui 1300£ annui. Contando che farò una media di 1500 km/mese e spalmando l'assicurazione su 12 mesi andrei a spendere sulle 400/500 £\mese.

    Da listino la 640d M sport sta a 67000 £ poi ci sono gli accessori. ne ho trovate sui 26/30k usate, con possibilità di contrattare un po', anno 2012 sui 30\40k km.

    Non ho idea di quanto possa costare tagliano e revisione. Avete un 'idea?

    Fortunatamente in. Uk non c'é il superbollo
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    Tagliando... direi ti risponde questo

    https://www.bmw-service.co.uk/service_inclusive

    Comunque direi come in italia, più o meno

    per la revisione

    https://www.gov.uk/getting-an-mot/mot-test-fees
     
  10. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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  11. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    Chiede l'inserimento del numero di telaio mi pare, ma se non lo sai ti fa inserire il modello motorizzazione etc... però per motivi che mi mancano, se selezioni serie 6 appare solo coupè e cabrio, e unica motorizzazione la 640i... non cambi amolto comunque.

    A memoria, oil service 173£, 51£ liquido freni... quindi come qui. L'oil service del diesel è più caro di solito, ma parliamo di poche decine di unità monetarie al massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh si il mot tocca annualmente alla fine, comprando un'auto di due anni...
     
  13. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2014
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    Quindi per ricapitolare i costi ( per eccesso) che avrei comprando la 640d:

    Per 12k miglia/anno siamo intorno ai 2500 £ di gasolio

    Assicurazione 1300£

    MOT 175£

    Tagliandi 600£

    Arriviamo a 4600£\anno, cioé circa 400£/ mese

    Mi scordo/ ho sbagliato qualcosa?
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    Direi di no, anzi... con quel chilometraggio i tagliandi potresti mettere anche qualcosa meno...

    Poi ci sono i programmi di manutenzione per le premium selection ... ma penso non ti convenga con quel chilometraggio
     
  15. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2014
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    Mamma mia. Mai avrei pensato che come prima macchina (intesa come prima macchina acquistata col sudore della mia fronte) avrei potuto acquistare una BMW Serie 6.

    Con circa 30k Euro ne prendo una del 2012 con 30/40K km "approvata BMW".

    In Italia dovrei spendere il doppio senza contare tutti i costi aggiuntivi che avrei (assicurazione più cara, superbollo,...).

    Sai mica se questo modello ha qualche difetto conclamato a cui stare particolarmente attento? Qualcosa da controllare prima dell'acquisto?
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    Nov 1, 2010
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    bmw 335 cabrio
    Il tremila biturbodiesel è forse il più affidabile e difetti esente della gamma bmw recente (non che sia perfetto... ma ha meno "rogne" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Per tutto il resto sulla serie 6 si convoca il famigerato [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION]

    Nel vademecum non sono segnalati difetti... ma data la scarsa diffusione italica...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220355-Vademecum-Serie-6-F12-F13-F06
     
  17. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

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    Jul 15, 2013
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    M4 Competition
    Beato te, sono invidiosissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Complimenti per la scelta! Vai tranquillo, come dice gnappus è un motore affiabile e soprattutto ti metti alla guida di un'auto seria con motore serio ad un costo ragionevole.
     
  19. Mentos

    Mentos Aspirante Pilota

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    Oct 16, 2014
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    il vademecum l'avevo già spulciato ma non c'è nulla al riguardo.

    Ho visto gli annunci che mi hai pubblicato.

    Ne ho viste di simili più vicino a dove andrò a stare io. Farmi 200 Miglia per andare a vedere la macchina mi sembrano troppi. Sarei costretto a comprarla subito.

    Un visto e piaciuto insomma.

    Invece preferirei andarla/e a vedere e provarla/e una volta. Poi in base a quanto riesco a contrattare e a far scendere il prezzo vedo un po'. Potrei aspettare anche qualche giorno per vedere se ci ripensa e mi viene in contro nel prezzo. Anche in caso di problemi (facciamo le corna) avere il venditore vicino è un vantaggio.

    Pensavo, o meglio spero, di riuscire a portarne via una che da annuncio sta sui 28-30k £ a circa 24-26k £. Può essere?
     

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