Ciao a tutti, Tra un mesetto andrò a Lavorare/vivere in Inghilterra e dovrò acquistare la macchina (prima macchina) laggiù. Avendo un budget sui 30K £ avevo iniziato a guardare qualche serie 2/4 usata ma poi per sfizio ho guardato anche le quotazione del 640d. Con mio grande stupore ho visto che la serie 6 F12/F13 usata del 2012 con 30k/40k km poteva rientrare nel mio range. Non é che ne ho trovata solo una ma diverse. Ho controllato le quotazioni qui in Italia e ho visto che stanno sui 55k €. Vorrei sapere come mai questa grade differenza di prezzo e se avete qualche consiglio da darmi prima dell'acquisto. Grazie
si vede che lì il mercato dell'usato è diverso. le quotazioni cambiano da paese a paese. lì inoltre sono ulteriormente penalizzate dal fatto di non aver mercato al di fuori dell'uk vista la guida a dx.
Ma che cambino così tanto. Si tratta circa di un 20% in meno rispetto in Italia. Sapete inoltre, se sono stati riscontrati problemi diffusi su questo modello? a cosa dovrei far attenzione?
il problema diffuso IMHO è che una volta salito, non vuoi più scendere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La penso proprio come te. Però visto la cifra per me ingente, vorrei essere star-tranquillo per non aver sorprese dopo visto le riparazioni su questo modello devono essere abbastanza care. Cmq sarei intenzionato ad acquistarne o una che é sempre sotto garanzia oppure una con "Manufacturer Approved BMW" che comprende: BMW Approved Used Car Benefits 12 month unlimited mileage BMW Warranty 12 month BMW Roadside Assistance 12 month MOT cover Over 120 vehicle checks Voi che dite? Quale é meglio?
Secondo me UK non è così "diesel dipendente" come l'Italia, ma anzi... (poi si dovrebbe anche guardare i listini di origine... dovrebbero essere livellati ante impopste a livello europeo, le dotazioni di serie, che variano da paese a paese, etc...) Piuttosto, hai già guardato cosa pagheresti a livello assicurativo... ? Magari la gabola è lì /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se mi spigrisco guardo se per le benzina c'è lo stesso divario... Per il resto, la manutenzione non è cara perchè è una F12, ma perchè è una BMW ! Il vantaggio della garanzia tipo "premium selection", dovrebbe essere che rimane valida presso tutta la rete,e non solo presso il venditore, come è la garanzia sull'usato che anche oltre manica dovrebbe essere obbligatoria (è una normativa europea...), cioè i 12 mesi canonici.
Ok come non detto, diesel /benzina l'offerta di usato ha un rapporto 30 a 1 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il costo di diesel e benzina più o meno si equivalgono ma siamo sempre sui 1,70 euro/litro. Con un 3000 benzina non ci dovrei fare più di 7/8 km/L mentre da varie prove su strada che ho letto il diesel si attesta sui 11 km/L abbondanti nel misto Ho provato a fare una simulazione sulle assicurazione e mi dovrebbe costare sui 1300£ annui. Contando che farò una media di 1500 km/mese e spalmando l'assicurazione su 12 mesi andrei a spendere sulle 400/500 £\mese. Da listino la 640d M sport sta a 67000 £ poi ci sono gli accessori. ne ho trovate sui 26/30k usate, con possibilità di contrattare un po', anno 2012 sui 30\40k km. Non ho idea di quanto possa costare tagliano e revisione. Avete un 'idea? Fortunatamente in. Uk non c'é il superbollo
Tagliando... direi ti risponde questo https://www.bmw-service.co.uk/service_inclusive Comunque direi come in italia, più o meno per la revisione https://www.gov.uk/getting-an-mot/mot-test-fees
Per quanto riguarda la MOT avevo già visto che costa 175 £ l'anno ma non sapevo fosse la nostra revisione. Per il tagliando invece dal link che mi hai dato ( grazie mille) non sono riuscito a scoprire il costo.
Ho trovato questo interessante confronto ( anche se qui é una grand coupe) che mi ha chiarito un po' la cosa http://www.autoexpress.co.uk/bmw/6-series/40908/bmw-640d-gran-coupe-vs-rivals-specifications
Chiede l'inserimento del numero di telaio mi pare, ma se non lo sai ti fa inserire il modello motorizzazione etc... però per motivi che mi mancano, se selezioni serie 6 appare solo coupè e cabrio, e unica motorizzazione la 640i... non cambi amolto comunque. A memoria, oil service 173£, 51£ liquido freni... quindi come qui. L'oil service del diesel è più caro di solito, ma parliamo di poche decine di unità monetarie al massimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eh si il mot tocca annualmente alla fine, comprando un'auto di due anni...
Quindi per ricapitolare i costi ( per eccesso) che avrei comprando la 640d: Per 12k miglia/anno siamo intorno ai 2500 £ di gasolio Assicurazione 1300£ MOT 175£ Tagliandi 600£ Arriviamo a 4600£\anno, cioé circa 400£/ mese Mi scordo/ ho sbagliato qualcosa?
Direi di no, anzi... con quel chilometraggio i tagliandi potresti mettere anche qualcosa meno... Poi ci sono i programmi di manutenzione per le premium selection ... ma penso non ti convenga con quel chilometraggio
Mamma mia. Mai avrei pensato che come prima macchina (intesa come prima macchina acquistata col sudore della mia fronte) avrei potuto acquistare una BMW Serie 6. Con circa 30k Euro ne prendo una del 2012 con 30/40K km "approvata BMW". In Italia dovrei spendere il doppio senza contare tutti i costi aggiuntivi che avrei (assicurazione più cara, superbollo,...). Sai mica se questo modello ha qualche difetto conclamato a cui stare particolarmente attento? Qualcosa da controllare prima dell'acquisto?
Il tremila biturbodiesel è forse il più affidabile e difetti esente della gamma bmw recente (non che sia perfetto... ma ha meno "rogne" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Per tutto il resto sulla serie 6 si convoca il famigerato [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION] Nel vademecum non sono segnalati difetti... ma data la scarsa diffusione italica... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220355-Vademecum-Serie-6-F12-F13-F06
Complimenti per la scelta! Vai tranquillo, come dice gnappus è un motore affiabile e soprattutto ti metti alla guida di un'auto seria con motore serio ad un costo ragionevole.
http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201408136573862/sort/default/onesearchad/used%2Cnearlynew%2Cnew/make/bmw/model/6_series/page/2/quicksearch/true/radius/1501/body-type/coupe/maximum-age/up_to_2_years_old/postcode/ab101ah/usedcars?logcode=p http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201407165864012/sort/default/onesearchad/used%2Cnearlynew%2Cnew/make/bmw/model/6_series/page/2/quicksearch/true/radius/1501/body-type/coupe/maximum-age/up_to_2_years_old/postcode/ab101ah/usedcars?logcode=p Queste due hanno anche i tagliandi inclusi... M-sport http://www.autotrader.co.uk/classified/advert/201409257678723/sort/default/make/bmw/quicksearch/true/usedcars/onesearchad/used%2Cnearlynew%2Cnew/maximum-age/up_to_2_years_old/radius/1501/body-type/coupe/postcode/ab101ah/page/3/model/6_series?logcode=p
il vademecum l'avevo già spulciato ma non c'è nulla al riguardo. Ho visto gli annunci che mi hai pubblicato. Ne ho viste di simili più vicino a dove andrò a stare io. Farmi 200 Miglia per andare a vedere la macchina mi sembrano troppi. Sarei costretto a comprarla subito. Un visto e piaciuto insomma. Invece preferirei andarla/e a vedere e provarla/e una volta. Poi in base a quanto riesco a contrattare e a far scendere il prezzo vedo un po'. Potrei aspettare anche qualche giorno per vedere se ci ripensa e mi viene in contro nel prezzo. Anche in caso di problemi (facciamo le corna) avere il venditore vicino è un vantaggio. Pensavo, o meglio spero, di riuscire a portarne via una che da annuncio sta sui 28-30k £ a circa 24-26k £. Può essere?