Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato una serie 1 116d con vari optional che però non includono sensori luce/pioggia. Non riesco a capire a cosa serva il sensore che si trova sul parabrezza dietro lo specchio.. È un cerchio con dentro un sensore che sembra un led. Lo stesso sensore lo ritrovo sulla focus di mia sorella che però HA il pacchetto luce/pioggia. Sul manuale non trovo niente. Chissà... Poi avrei anche il tasto "vivavoce" sul volante che però sembrerebbe non funzioni.
Il tasto sul volante non è per il vivavoce ma per i comandi vocali ma se non li hai come optional è disattivato. Per il sensore credo che tu abbia lo specchietto autoanabbagliante. Il sensore è simile (o a memoria uguale) a quello del sensore luci ho letto di una ricodifica con modifica alla manopola delle luci per attivarlo anche su chi non lo ha di serie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sí ho lo specchietto auto anabbagliante ma di sensori lui già ne ha uno davanti allo specchio uno dietro sulla scossa. Quindi con questa ricodifica potrei attivare quel sensore x le luci e anche x i tergicristalli? Invece x il tasto dei comandi vocali esiste qualche modo per attivarlo quindi accedere alle funzioni?
Per il sensore leggi qui serve per il climatizzatore nel tuo caso ma è tutto ben spiegato compreso la modifica per fare le altre funzioni: http://www.mediafire.com/view/naawal7165tedmt/RLSBS_Sensor_Retrofit.pdf Per i comanda vocali tutto è sempre possibile ma credo che l'operazione sia costosa e non saprei dirti, soprattutto non so come è configurata la tua vettura.
Anche io ho 3 sensori in zona specchietto che non ne conosco bene la loro funzione: -uno visibile dal fuori guardando il parabrezza c'è una zona nera con un cerchio trasparente dove dentro c'è un sensore -un altro è dietro lo specchio, è tipo una mini telecamera che guarda la strada -uno è attaccato sotto lo specchio ed è un cilindretto trasparente. Sapete dirmi cosa sono? Grazie mille
Sensore (sconosciuto) Parabrezza Presenta l'auto appena puoi aprendo una nuova discussione , così ti allisto pure nel database F20 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma a video te lo fa vedere ? Se clicchi in altro a destra su download te lo fa scaricare. Altrimenti mandami la tua Email in PM che te lo spedisco io se non ci riseci.
Sensore (sconosciuto) Parabrezza Ciao nemmeno a me si Apre... Chi riesce cortesemente ad inviarmelo via mail? Grazie 1000
Sensore (sconosciuto) Parabrezza Che io sappia, il sensore sul parabrezza è quello dell'umidità! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk