Salve a tutti, da un certo periodo sto notando che il cambio automatico provandolo nelle diverse modalità quando deve passare fra (prima e seconda) marcia lo fa un pò più lentamente, si nota anche dall'escursione del contagiri, e soprattutto in modo poco fluido rispetto all'innesto delle altre marce che seguono... In officina gli risulta che non ci sia nessuna anomalia e neanche nessun aggiornamento da effettuare
Passaggio fra prima e seconda... Prova a fare un reset del cambio e guarda se migliora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Passaggio fra prima e seconda... per fare reset cambio esiste procedura ? fai date? o service. buona domenica a tutti e buon pranzo
Passaggio fra prima e seconda... Ecco la procedura x fare reset del cambio : Entri in auto...pedale accelerazione in fondo fino allo scatto e tieni giù. ..accendi quadro senza accendere il motore. ..aspetti un minuto...rilasci il gas ed è pronta
Ok grazie!, Ricordo che quando avevo la mercedes era una procedura simile, ma in quel caso serviva a resettare l'acceleratore...
Passaggio fra prima e seconda... A me hanno riferito cambio .... !!! Io ancora devo provare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho provato la procedura questa sera, ma ho fatto solo 500 mt. Domani vediamo se è cambiato qualche cosa...
Si si domani.... Questa sera ho fatto solo 500 mt. Non mi sbilancio, ma "sembra" che qualcosa sia cambiato, però domani provo meglio
Ho fatto la procedura, effettivamente sembra esser cambiato qualcosa a livello di fluidità nel passaggio di marcia, anche se ho notato che dopo un centinaio di km mi ha dato l'impressione di esser tornato al punto di partenza...Farò un ulteriore reset per essere più sicuro....
Ciao, ho fatto qualche km dopo aver fatto la procedura, sembra che ci sia qualche cosa di diverso ma non mi sembra niente di eclatante....
Bella domanda.... Meglio o peggio? Sembra un pelino più fluida la cambiata tra seconda e terza in su... Tra la prima e seconda trascina un po. L'unica soluzione è premere più velocemente l'acceleratore e affondare un po' di più l'acceleratore, cosi cambia senza trascinare, però nel traffico non si può sempre fare....
Sulla mi ex E61 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> avevo il problema del trascinamento tra la prima e la seconda e in accelerazione a volte strappava. Ero preoccupato per il cambio e pensavo a gravi conseguenze. Ho fatto fare un aggiornamento con modica spesa e tutto si é risolto per il meglio un aggiornamento fatto bene e tutto si sistema ciao a tutti
Effettivamente nel mio caso è proprio il trascinamento che si ha fra prima e seconda che mi infastidisce , poi nelle marce successive va benone..
il problema è che in officina, non hanno nessun tipo di aggiornamento da propormi, per loro va bene cosi...
Non capisco....ti fai fare l'aggiornamento ultimo anche se lo hai già fatto probabilmente qualcosa si è inceppato