Il mio mecca di fiducia (Vw-audi) mi ha fatto il preventivo per la frizione........originale BMW 200,00+ iva il kit + 4 ore di manodopera 100,00 totale 300,00 + iva (in BMW con OATC 320 tutto compreso). La cosa buffa è che la frizione non originale costa di +! (non ho chiesto la differenza) perchè secondo voi? sono diverse? Aspetto ancora un po' perchè per ora slitta solo dopo un po' che ci do dentro..............
Se sono solo 20 eur di differenza tra eseguire i lavori in Vw e bmw ti consiglio di farlo in Bmw in quanto ti becchi la garanzia di 2 anni e, con una rimappa sotto .. a buon intenditor poche parole
ottima osservazione quella di Christian. ... la vedo anche io così :wink: ma la frizione nn originale cosa era???
Sempre della sachs. Comunque credo che la garanzia sul pezzo ci siempre, anche se non lo monto in BMW........o sbaglio?
La garanzia sul pezzo? Essendo componente di usura,penso che ti diano la garanzia sul lavoro,oppure in caso di problemi dovresti provare che la causa del tuo malfunzionamento sia nel lavoro svolto male Comunque se nn hai problemi di distanze ti consiglio anch'io di rivolgerti presso un'officina BMW,dato che la differenza di prezzo e' irrisoria! Ciao
Vediamo un po' quanto dura ancora..............la precedente volta che aveva dato segni di cedimento era in novembre.......poi + niente, sono pure andato in montagna con auto carica e fatto diversi km su salite e passi ma nessun problema fino a ieri............la verità è che testavo il modulo debimetro di christian e ho fatto diverse volte lo stesso tratto di strada, circa 3 km di strada collinare, tirando abbastanza.....probabilmente usandola normalmente il problema non si ripresenta. Il problema è quando riparte l'OATC; se la frizione cede e quello riparte a giugno sarò costretto a fare il lavoro dal mio mecca, che comunque mi ha detto che ne ha già fatte di frizioni al 320d.
ciao pirata, la mia frizione con 140.000 km alle spalle ancora non da segni di cedimenti però nelle partenze da fermo con motore caldo sento degli strattoni e dovrebbero essere i parastrappi; sto per farla cambiare qui vicino a Modena con una originale, il prezzo è + basso di quello dell'operazione OATC (140 euro in meno), poi ti faccio sapere come va...
......la durata della frizione credo sia una cosa molto soggeggiva.........dipende dallo stile di guida............personalmente non la faccio mai "patire" però la rimappa influisce molto........... 140 euro in meno è quasi la metà!!! come è possibile? Com l'OATC costa 330,00 euro.....vuoi dire che paghi 190,00 euro???? Costa 200,00+iva solo il kit frizione, poi mettici 4 ore di lavoro........
vista la spesa tantovale farla in bmw, però non penso sia cosa poi tanto difficile per un meccanico capace..........
Sicuramente no. Più che altro, x qualsivoglia "rogna" gliela porti in conce, e se la smazzano loro...
ho detto una cifra per andare sul sicure..........3 comunque mi sa che ci vogliono tutte................