BMW Serie 1 120d xdrive [Aumentare i cv attraverso il kit performance M o altro] | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 120d xdrive [Aumentare i cv attraverso il kit performance M o altro]

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da SIMO_10, 13 Ottobre 2014.

  1. SIMO_10

    SIMO_10 Aspirante Pilota

    21
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    232
    Serie 1 120d Xdrive
    Buonasera ragazzi, ho una bmw serie 1 xdrive 120 d e penso che sia giunta l'ora di aggiungere un po' di potenza.Casualmente ho visto sul sito della bmw la presenza di questo kit "Power Kit BMW M Performance per BMW 120d" e da quello che si legge porta da 184cv a 200cv con prestazioni inferiori sullo 0-100 di 0.3 sec e velocità max aumentata di 5km/h.Compreso nel kit oltre alla nuova centralina anche un intercooler maggiorato per permettere un raffreddamento migliore.Il vero vantaggio di questo kit è che mantiene la garanzia inalterata.
    Ora quello che volevo chiedervi è, conviene mettere questo kit o ad esempio ho addocchiato lavori che fanno dei famosi preparatori tedeschi come ac schnitzer e hamann che dichiarano valori come nel link seguente http://preisliste.ac-schnitzer.de/a...ell=1er-F20/F21&Teile_Nr=121490170&ID_NR=8949 .
    Io non ho assolutamente idee dei prezzi di una preparazione come questa,mentre ho letto che per il performance kit con 1200€ dovresti cavartela.
    Aspetto numerosi vostri consigli e soluzioni. :)
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Io aspetterei la fine della garanzia e farei rimappare in italia..

    Ed altro che solo 16cv in più per 1200 eur..
     
  3. SIMO_10

    SIMO_10 Aspirante Pilota

    21
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    232
    Serie 1 120d Xdrive
    Si però la garanzia mi scade fra altri 2 anni se non sbaglio quindi volevo fare qualcosa gia ora, preparatori in italia quali mi potresti consigliare?so che quelli tedeschi sono piu affidabili probabilmente costeranno anche molto di piu..però mettendo il kit ora e mappando fra 2 anni avrei gia l'intercooler piu grande.
     
  4. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    L'intercooler più grande è solo una cavolata e me lo risparmierei - salvo mettere qualcosa di maggiorato come superficie radiante e non litraggio -

    Per mappare io conosco bene garagemp ad erba e sa il fatto suo.

    Non puoi valutare una centralina aggiuniva cntech ?

    con quella stai al sicuro con la garanzia e almeno 20-25cv affidabili li alzi.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tanto per ora non è rimappabile, quindi o kit o modulo.
     
  6. Neo_sl

    Neo_sl Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    120d bmw performance
    BMW Serie 1 120d xdrive [Aumentare i cv attraverso il kit performance M o altro]

    Ciao io ho il kit performance montato su e87 120d effettivamente la macchina va meglio e i consumi non ne risentono affatto dato che fanno un bel lavoro, in più hai la sicurezza che se ti fermano sei apposto dato che è tutto su libretto e hai la garanzia di bmw mentre se la fai da privato non hai nessuna garanzia, e tirare troppi cv da un motore prima o poi spacchi... Mi raccomando controlla il prezzo perché se non hanno abbassato i prezzi non costa 1200... Se hai bisogno rimango a disposizione

    Segui il tuo istinto finché puoi, poi superalo...
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Scusami, ma se ti fermano sei a posto anche con una rimappa seriale (ammesso che sul modello in questione si possa fare), non ho mai visto forze dell'ordine in strada con banchi dinamometrici a rulli, e non credo che esistano altri modi (oltre alla diagnosi BMW) per rilevare una rimappa.

    Credo che sulla qualità del kit performance ufficiale non si discuta, ma sul rapporto prezzo/prestazioni e sull'incremento di prestazioni rispetto ad altri interventi meno costosi ci sia da discutere e come ...

    Se vuoi stare tranquillo installa il kit performance, ma non credere che chi opta per altre soluzioni a minor costo (da professionisti del settore s'intende) dorma sonni preoccupati o vada meno.
     
  8. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Perché non metti un modulo aggiuntivo, costa molto meno, è plug and play con 2 spinette staccabile in un attimo, di cv te ne da fin che vuoi...vabbe comunque piu di 16, costa poco, tipo 4 volte di meno, e se hai bisogno di garanzia prima di portare la macchina jn conce lo stacchi.....a meno che non restino tracce visibili con la presa diagnosi...qualcuno me sa qualcosa a riguatdo?
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Scusate ma il 20d è mappabile alla grande no? Perché non dovrebbe esserlo?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, il 184 sulle nuove ha la centralina tutt'ora non violabile.
     
  11. SIMO_10

    SIMO_10 Aspirante Pilota

    21
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    232
    Serie 1 120d Xdrive
    Premettendo che non volevo sconvolgere i valori della macchina attraverso un modulo,che alla fine non è attuabile,le possibilità rimaste sono o il kit performance che sicuramente è l'opzione più equilibrata e sensata e la mappatura che però a causa perdita della garanzia tenderei ad escludere(per questa continuo a pensare che è meglio farsi mandare la centralino da uno dei top preparatori tedeschi),qualcuno mi sa dire a quanto ammonterebbe attualmente il costo complessivo fra pezzi e installazione?Se qualcuno ha altre opzioni/idee son sempre ben accette! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vi ringrazio nuovamente per l'attenzione!

    Saluti Simo
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che è un modulo, che tu hai detto non voler montare.
     
  13. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Ma per curiosità mia, come mai questa avversione ai moduli aggiuntivi, vorrei capire x curiosità personale: al di la della parte estetica, se rimappi non vedi niente, se metti un modulo, hai un pezzo in più, quale differenza sostanziale dovrebbe esserci, alla fine l'una o l'altra soluzione possono far fare la stessa cosa al motore, o sbaglio?
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    La mia non è un'avversione, ma mi sembra di aver capito nel corso del tempo che esistono moduli e moduli, e che la gran parte dei "basso costo" non sono altro che una sorta di amplificatori dei parametri di serie, a differenza di quelli seri (tipo steinbauer) che hanno il difetto di costare molto più di una rimappa.

    Quindi a vantaggio dei moduli c'è la semplicità nella reversibilità del processo (per i tagliandi o nell'eventuale vendita dell'auto), a vantaggio della rimappa l'assoluta invisibilità.

    Io sono per la rimappa laddove possibile.
     
  15. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Capisco. Forse allora può essere una buona soluzione anche un modulo serio, escludendo i basso costo
     
  16. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Io ad esempio ho un cn-tech, ha un prezzo decente, non è basso costo, ma accessibile, escludibile con telecomando, e per che ne è capace programmabile anche da pc.
     
  17. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    BMW Serie 1 120d xdrive [Aumentare i cv attraverso il kit performance M o altro]

    Qualsiasi modulo va a far crede alla centralina che i valori siano inferiori, la differenza è solo che alcuni lavoriamo su pressione common Rail e turbo mentre altri (steinbauer) lavorano sugli antici. Hamman e hartge ecc ti mandano comunque un modulo che non è detto che sia migliore del cntec, anzi il cntec è in uso da diversi e ha dimostrato la sua affidabilità nel tempo, gli altri non si sa
     
  18. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    BMW Serie 1 120d xdrive [Aumentare i cv attraverso il kit performance M o altro]

    Quanto a invisibilità la mappa la sfamano subito in conce, il modulo quando lo hai tolto no
     
  19. SIMO_10

    SIMO_10 Aspirante Pilota

    21
    1
    26 Febbraio 2013
    Reputazione:
    232
    Serie 1 120d Xdrive
    Ho chiamato la concessionaria a genova e mi han detto che il kit viene 1319 compreso la manodopera ma escluso il lavoro alla motorizzazione,e già che c'ero ho chiesto per lo scarico doppio m performance e mi han detto che viene sui 400 totali.
     
  20. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    BMW Serie 1 120d xdrive [Aumentare i cv attraverso il kit performance M o altro]

    Alcuni conce fanno tutto compresa motorizzazione per 1250
     

Condividi questa Pagina