Salve a tutti, vorrei chiedere un informazione riguardo l'imminente acquisto della mia prima Bmw. Vorrei acquistare una z4 28i usata e ne ho trovata una a Milano che però mi desta qualche sospetto. La macchina ha 6000 km è del 2012 e a detta del concessionario che la vende (non è un concessionario Bmw) ha la garanzia best4 ( 2+2) il prezzo non è male ma quello che mi chiedo è: può un concessionario multimarche darti la garanzia ufficiale Bmw? Sotto consiglio di un amico che da anni compra Bmw ho provato a chiedere tramite mail il numero di telaio della macchina, per poter vedere in officina il passato della vettura stessa, ma non mi hanno risposto. La vettura ha gli annunci su svariati siti ma non c'è su quello ufficiale della Bmw (ho provato a guardare nel listino usato). Sapreste darmi un consiglio? Grazie mille
La best 4 è coperta da bmw per i primi 4 anni a prescindere dai proprietari se è stata eseguita la manutenzione prevista (quindi nel tuo caso almeno un tagliando dato che ha due anni)
Come ti han già detto, lui non ti dà nulla (a parte i 12 mesi di garanzia di legge, a meno che non sia conto vendita), la garanzia è fornita da BMW. SE i tagliandi sono corretti (max 25/30.000km O due anni). Per cui se i 24 mesi son passati, accerti che nonostante i soli 6.000km il tagliando, rigorosamente presso la rete ufficiale, sia stato fatto.
Quindi la garanzia best4 parte da quando è stata immatricolata la macchina non dal momento in cui la compro? perchè se così fosse la macchina è immatricolata il 06/2012. Dimenticavo di dire che è in vendita nel concessionario Procar di Milano. Comunque la prossima settimana quando vado a provarla controllo dove è stata tagliandata. Grazie
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251686345&asrc=st|s Certo, la garanzia parte dalla data di prima immatricolazione; e la best 4 vale "solo" per le parti lubrificate (motore, cambio differenziale turbina...) che però sono certamente le più onerose a cui eventualmente metter mano. E vale in qualunque officina autorizzata BMW d'italia
molto bella... non ho idea del posizionamento sul mercato ma a sensazione mi sembra "costosa" anche perchè esclusi cerchi e pelle mi sembra non abbia nulla
Mi pare vendano "ben" altre 2 28i su autoscout... entrambe più chilometrate e più care... raffrontata alle 23i del primo semestre però sembra un po' cara (nei limiti di raffrontabilità).
Si in effetti purtroppo non ha alcune cose che secondo me sono fondamentali: il navigatore che esteticamente è molto bello e il pacchetto M. Ci sarebbe un'altra 28i a Firenze ( in concessionario Bmw) che vendono a 29.500 euro però ha 60.000 km. Non son molti però in confronto ai 6000 di quella a Milano (sempre che siano 6000) c'è una bella differenza. Contando che da quello che ho capito per telefono il prezzo di 33.900 dovrebbe essere trattabile e dal momento che non ho niente da permutare il passaggio di proprietà mi verrebbe incluso nel prezzo.
azz, per pigrizia non ho guardato gli altri annunci...grazie del benchmark. Come avevo scritto era solo una "sensazione" ma ultimamente, mi sembra ci sia un overprice su tutto ma forse sono io che ho riferimenti sbagliati. Già quando ho cercato la mia, ho "lottato" per vari mesi senza comunque giungere al risultato atteso purtroppo in questo momento non c'è un gran giro di auto di nicchia / divertimento quindi bisogna accontentarsi o aspettare. L'unico consiglio che ti posso dare per esperienza, è quello di stare attento a scendere a compromessi perchè se mancano cose non upgradabili si finisce o per spendere davvero tanto o rimanere con il tarlo in testa. tutto IMHO
ciao, sulla Best4 ti hanno detto già tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda l'auto, sembra molto bella e ben tenuta..... però se è vero che le manca qualcosa che per te è importante, io ci penserei bene......ad esempio a me importerebbe poco per la mancanza del navigatore, piuttosto sentirei la mancanza dell'automatico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il prezzo, credo, si possa trattare.....non credo siano vetture troppo richieste e, tra 2/3 mesi, la vettura avrà un anno in più, con conseguente ulteriore diminuzione di quotazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il mercato è strano, ma spesso i venditori anche di più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ne parlavo ieri propio di un'auto che è inserzionata ormai da quasi un anno... se chiamavi per info sulla trattabilità (prezzo un po' altino...) "siamo in trattativa" l'avevano abbassata di qualche mille €... poi una settimana fa han cambiato foto, aggiunto 100km alla percorrenza, ed aumentato il prezzo pubblicato di 10.000€ Ed io avevo una mezza idea di andare sul finire dell'anno se fosse rimasta a fare qualche offerta indegna (con la scusa di chiudere bilanci coi soldi dentro invece del macigno...). Ma ora non ha più senso Decisamente, fatti una lista dell'irrinunciabile, e prendi quella che più si avvicina. Dopo altrimenti ti penti. Penso la motorizzazione 28i non sia molto rivendibile, secondo me non piace a chi vuole un 2.000, e non piace a chi vuole quella potenza ma non su un pazzo di 2.000 4 cilindri
Devo cercare di portare pazienza, magari attendere la fine dell'anno sperando di trovarne qualcuna in più, probabilmente con i tempi che corrono il 28i non è il motore più azzeccato (a me andrebbe bene perchè faccio 10.000 km l'anno). Ps: e poi non ho visto commenti negativi riguardo questo motore che evidentemente se pure molto spinto non ha ancora dato nessun problema a differenza del mio 1.4 tsi 160 cv volkswagen. Grazie mille a tutti per i vostri utili consigli!:wink:
il 28i è un buon motore..... diciamo che nel forum viene criticato perchè ha poco carattere, avendo una spinta molto lineare (i 245cv ci sono tutti, sia chiaro).....e poi non è 6 cilindri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto è un motore perfettamente adeguato alla massa della vettura e non sembra avere alcun problema di sorta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le cabrio sono comunque soggette a stagionalità nel mercato... è normale l'offerta in autunno sia più bassa. Però di solito sono gli avanzi della primavera e costano meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non volevo criticare il 28i, solo la considerazione che a molti può "non piacere" E' la classica via di mezzo che nelle intenzioni vuole accontentare un po' tutti.. ed invece scontenta un po' tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consiglio per acquisto Bmw z4 28i Andrebbero verificati i km da chiave Send by xbox360 jtag using Tapatalk