Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

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  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Pensa che la sveglia è alle 5 e alle 5.35 oramai a lavoro e fissato sugl'up!

    Da notare quando che ho Coso sclero e scrivo, quando c'è lo guido e basta!

    Speriamo vada alla grande, ho appena convenuto che frenato così con elettronica race dovrebbe esser "molto" definitiva.

    Se i freni M V8 stanno sotto gl' ultraleggera oramai tutto è deciso. prossima settimana si fa le prove con gl'oz.

    Sembra, "sembra" che per fine mese ce l'ho! mah! per me lo dice per farmi star tranquillo!

    Mi sono alzato alle 5, non per motivi di lavoro, ma per agitazione dovuta ad up freni-cerchi, che non sia l' ottimale!

    del resto è ancora il portafoglio sul piatto per Coso roito....

    OZ

    Freni V8

    gomme SO001 bridgeston

    elettronica race

    è una bella spesa....non m'importa del costo, relativamente è, ma che vada benone!

    Altrimenti non dormo la notte pensando che avrei potuto comprare un V8 e non l'ho fatto solo perchè peserebbe da originale oltre 350 kg in più! con pari cavalli...e per la mole non indicata per il mio tragitto "casa lavoro":mrgreen: come dici Te:mrgreen::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    Naaaaaaaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ogni tanto le cose possono anche andar dritte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    asemostar
    Az ho editato nel mentre tu hai già risposto.

    Dici?

    Ultimamente nel mondo auto mica tanto è!
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

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    5er...
    Come ti hanno già detto gli altri è tutta quastione di peso per cui farai molta fatica a carpire le esperienze altrui e rigirarle a tuo beneficio.

    I freni originali della e92 non sono nulla di che,se guidi molto bene e ci sai fare,possono anche reggere 4/5 giri ,poi però iniziano a perdere efficacia,ma parliamo di un auto da 1500/1600 kg a seconda degli allestimenti per cui non paragonabili.

    Due domenica fa siamo rimasti tutti allibiti dal comportamento della 595 competizione di un caro amico,che ha fatto un intero turno al mugello senza mai alzare il piede dal gas con freni di serie.....freni grandi come una monetina con pinze flottanti minuscole...eppure il basso peso della vettura le ha consentio di cavarsela alla grande.

    Quindi è probabile che sul tuo mezzo possano essere adeguati.

    Certo che dalla via che sei in ballo ...un impinato a 6/8 p.ti ci concede quella serenità impagabile,specialmente quando entri nelle piste veloci.
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    [MENTION=11820]docmobile[/MENTION] Secondo me questo post era per [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION]
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    1 Novembre 2010
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    bmw 335 cabrio
    Beh mica solo lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per la legge dei grandi numeri... però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altrimenti xbow :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    asemostar
    Punto nel peso infatti! Speculando un po :rolleyes:](*,):mrgreen:

    Però la prova non è male, mal che vada distruggo i dischi nuovi e le pastiglie nuove ed al cambio posso valutare i 6/8 pompanti.

    mettiamo così aumento la potenza frenante dell'intera vettura a metà del costo di un brembo anteriore ed un impianto V8 al posteriore. Sperando vada:lol: mettendo tutto nuovo tranne le pinze.

    nel caso a fine usure tolgo l'anteriore o monto altro, rivendendo le pinze e la staffa a chi ha esigenze minori. Ci rimetterei in questo caso non moltissimo.

    Se va bene :redface: è fatta.

    del resto ora con l'impianto Stock Me46 rs19, tubi e olio ho riscontrato buona frenata ma poco modulabile e poco resistente.

    Basti pensare che è bastato un passo spinto al top per mandarlo in crisi completamente a salire:eek: (Gaiardin)

    come pure lo Staulanza fatto seguendo l'auto di @Gio72 fatto con l'auto che non andava bene, prima dell'arrivo in cima era già stanchissimo:eek:

    Ho evitato piste grandi ben consapevole della cosa, e pure Varano nel suo piccolo era troppo per i freni!

    Il test prova lo farò lì, così vedo se almeno a Varano sono spensierato. l'utente 760i non lamenta problemi di sorta (girando bene ad adria), per quello spero che un 20% di peso auto (quella di 760i e la mia) in meno possa eludere il fading:redface::rolleyes::mrgreen:

    almeno quel che mi basta per divertirmi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

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    5er...
    Si,capisco le tue tesi.

    Il fattore derterminante sarà appunto la prova in pista,perchè l'entità delle modifiche sono tali da rendere il tutto moooolto diverso da una normale m3.....potresti ritrovarti con un buon impianto proprio partendo da quello.

    La mia considerazione nasce solo dal fatto che hai speso talmente tanto tempo,denaro e impegno in questo progetto che a quasto punto meriterebbe il top anche nel reparto freni.
     
  9. Gabo

    Gabo

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    vai di APEX sono stupendi e molto robusti
     
  10. Gabo

    Gabo

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  11. Gabo

    Gabo

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    APEX ARC-8 HYPER SILVER

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  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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    nera e incazzata
    Progetto anti-M!

    Se vuoi ho a casa i rota da vende.. E come peso siamo come gli ultraleggera.. >:>
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

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  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Sono tamarri il giusto per il drift!

    Devo cambiare i cerchi da 17 (20 pezzi) con i 18. quindi non è che non li valuterei!

    Che ET e canali hanno?

    però cercando...sono brutti e costano...li devi svendere....perchè li userei in pista per drift, non c'andrei in giro

    Mi sa che andrò di ultraleggera (per quanto riguarda i costosi), i rapporti con il preparatore sembrano sempre superiori al resto.

    Almeno se non mi stanno i freni non ho comprato per nulla (prendere io a far lavorare gl'altri non è mai una bella cosa....) M v8 usa et più spinti di circa 2 cm e potrebbe esser che i cerchi et40 non vadano bene.

    Se dovessi usare distanziali o altro, di certo APEX tutta la vita! però se devo allargare con l'ET devo pure prender per mano i parafanghi, spero di no. Oltre la spesa, il tempo che avrà emilio sarà enorme, almeno 2 settimane. ora sta facendo tutto insieme, se per caso ho problemi freni cerchi, dovrà finire l' elettronica, portarla con i 17 dal carrozziere per adagiare i 18 con minimo 2 settimane perse, poi ritirarla con i 18 e montare i freni. passa un mese!:mrgreen: oltre al mese promesso...con il mese di ritardo canonico:mrgreen: se non è di più:mrgreen:

    per quanta riguarda il top freni ci credo anch'io ma veramente sono fuori budget, almeno fino a quando non ho conferma che COSO vada sempre alla grande e non ogni 600-900km fermo per un bel po.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    ahahahahahahahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gabo

    Gabo

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    pomeriggiooo >:>
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    Particolare da non trascurare....dischi piccoli....tra l'altro monolitici in ghisa....quindi siamo a livello di una clio cup vecchia scuola, li la pinza flottante va ancora bene.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Piu' il peso e' alto, piu' son violente le decelerazioni da fare, piu' i dischi devon esser di grosso diametro con pinze a piu' pistoni.

    Lotus sino a qualche hanno fa aveva motori ridicoli della rover montati su comuni utilitarie, le prestazioni le dava il peso ridotto, non serviva nulla di sofisticato.

    Pero', alfa 4c insegna, la riduzione di peso e' possibile sino ad un certo punto levando roba superflua, per andar oltre iniziano costi alti con l'utilizzo di carrozzeria e telaio in carbonio, oltre alla lavorazione di varie parti per alleggerirle.

    Se non vuoi spender cifre folli, monta un kit completo freni della Tarox a piu' pistoni.
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    io della tarox non monterei niente nemmeno sotto preghiera!
     
  20. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

    quoto quotin quoterello !!!
     
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