Sistema di assistenza nelle partenze in salita (o Hill Holder)... Sarà lui???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vinnycenzo78, 9 Ottobre 2014.

1. Vinnycenzo78

Vinnycenzo78 Kartista

70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Mi permetto di aprire una nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovarne una preesistente.
    Avendo l'auto da poco, ho notato questa funzione "curiosa", ovvero frenando in salita e rilasciando il pedale, l'auto resta frenata per un secondo o due. Credo si tratti di una sorta di hill holder o qualcosa di simile.
    Qualcuno potrebbe gentilmente confermare o meno?
    Qui, in caso affermativo, la domanda "seria". Essendo, credo, qualcosa gestito a livello elettronico, perché altrimenti la macchina arretrerebbe subito, è possibile allungare il timing di questa funzione così da approfittarne maggiorente? Magari attraverso una codifica...
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie.

2. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.538
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Sì, è lui. E' di serie sui motori 6L ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per ciò che riguarda la modifica del tempo, non saprei...

3. Vinnycenzo78

Vinnycenzo78 Kartista

70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Ahhhh, ecco!

Non avrò gli specchietti termici, ma l'hill holder sì...! :rolleyes:

Scherzi a parte, come dicevo, sarebbe interessante sapere se é prolungabile il tempo o no.

E' un "aggeggino" di cui si può fare tranquillamente a meno, ma, potendo, perché non sfruttarlo fino in fondo??? :cool:

Comunque, grazie ancora Sniper. :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina