Versione Firmware Navigatore e Software multimedia | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ntncrc80, 12 Gennaio 2013.

1. ilLorenz

ilLorenz Primo Pilota

1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21

Avevo ios8.0 anche su 5s e non mi dava problemi dopo il reset.

Si iPhone 6 invece mai un problema, né con 8 ne con 8.0.2

2. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    bho quando arriverà vedremo che succede... grazie a tutti cmq..

3. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

508
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ho fatto qualche ricerca e sono arrivato alla conclusione che il problema sia dovuto al fatto che i dispositivi bluetooth configurati col precedente iOS (7) non vengono poi riconosciuti se il device viene aggiornato all'ultimo disponibile; evidentemente devono aver riscritto completamente parti di codice tanto da rendere quella "sezione" incompatibile.

In uno degli ultimi post di questa discussione:

https://discussions.apple.com/thread/6543293?start=15&tstart=0

leggo infatti che un tipo ha collegato il suo iPhone6 al bluetooth con successo (evidentemente perché nuovo di pacca) poi ha effettuato un restore di un precedente backup per recuperare i dati (verosimilmente ancora basato su iOS7) ed ha iniziato ad avere i problemi di cui sopra.

Nella stessa discussione viene consigliato di effettuare un reset di tutti i settaggi, che non perde dati o quant'altro ma riporta il device alle impostazioni di fabbrica (cosa che vorrei evitare perché ho diversi settaggi che non voglio perdere).

Qui invece ho trovato la risposta "ufficiale" Apple:

http://support.apple.com/kb/ht6473?viewlocale=en_US

(in alto a sinistra trovate la combobox dove potete cambiare lingua se l'inglese non è di vostro gradimento)

che sto tentando.

In pratica dice di disconnettere da iCloud tutti i device posseduti e non aggiornati ad IOS8 e di rimuoverli dalla ricerca di Find My iPhone se sono inattivi (che a casa mi significa non utilizzati).

Domani mattina provo a riaccoppiare i sistemi e vedo cosa succede.

Ah,

in ultimo da qualche parte ho letto che il 20 ottobre (non confermato) è previsto il rilascio di iOS8.1(!!) che risolverà questo ed altri problemi verificatisi fin'ora.

Per chi non avesse capito ad avere problemi col bluetooth non è solo chi ha BMW, ma un po' tutte le case automobilistiche ed anche i vari dispositivi collegabili.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  4. ilLorenz

ilLorenz Primo Pilota

1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21

Mah io ho ripristinato il backup del 5s e nada problemi col sei...

Boh

5. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Bhe posso dire che non avrò modo di testare la cosa in quanto la macchina dovrebbe arrivare tra 30 gg circa penso il rilascio di ios 8.1 sarà già stato eseguito nel contempo... aggiungo anche, per chi non lo avesse già visto che BMW in primis afferma che iphone 5s non è cokpatibile con le funzioni office del bluetooth esteso... facci sapere likeno1, molto interessante anche la tua ricerca.

6. z3ro

z3ro Kartista

55
    0
    25 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 220D MSport

Mah, non è proprio così ...

io ho un iPhone 4S, aggiornato da iOS 7 a 8 e non ho nessun problema. Probabilmente è un insieme di cose : qualcosa cambiato in iOS 8 e qualche differenza di implementazione nel BT tra i vari firmware della BMW (e altre marche).

Io consiglierei di fare un backup di iPhone (con iTunes) ed una installazione di iOS8 come se fosse un nuovo device; provare prima il funzionamento senza ripristinare il backup e successivamente provare con il ripristino. Se il backup è fatto correttamente (trasferimento degli acquisti, sincronizzazione delle App, foto, musica, etc) non si perde nulla

Questo, per me, non ha alcun senso, quello che conta è il software, iOS è lo stesso su tutti i dispositivi

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2014
  7. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    La tua osservazione è perfettamente logica, io penso di fatti che ls tabella di compatibilità stilata da bmw non sia proprio aggiornata e cmq molto prudenziale.. ovviamente per funzioni complete del tuo 4s tu intende visualizzazione di sms ed email sullo schermo del navi... dico bene?

8. z3ro

z3ro Kartista

55
    0
    25 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 220D MSport

Intendo : funzioni telefoniche, accesso ai contatti, streaming musica, attivazione Siri, visualizzazione di SMS. Le email no, ma non le visualizzava neppure con il 7 credo quindi dipenda dal fatto che ho solo il BT esteso, ma non gli altri pacchetti (BMW apps, connectdrive, etc), sicuramente non dell'aggiornamento ad iOS 8

9. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Iphone 5s 32gb gold aggiornata a iOs 8.0.2 e funziona tutto...mail, messaggi, rubrica ect.ect....optional installato nella mia car: interfaccia bluetooth avanzata. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    bhe sembra di capire che con lo stesso optional (bluetooth esteso) di fatto a qualcuno funziona la visualizzazione di Email ed SMS ad altri no e ad altri parzialmente. Per quanto mi riguarda ho (o meglio avrò..) sia il bluetooth esteso sia il connected drive, che sfruttando l'apposita applicazione dovrebbe permettere anche la visualizzazione di email. Pecos80 tu hai anche connected drive?

11. LikeNo1

LikeNo1 Secondo Pilota

508
    140
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Update

Ho seguito le indicazioni ufficiali di Apple che ho linkato nel mio precedente post: ho rimosso dal "find my iPhone" un mio vecchio iPhone4 che non utilizzo più (e che non era stato aggiornato ad iOS8 poiché non supportato); non ho effettuato nessun'altra operazione.

Stamani ho nuovamente effettuato il pairing (dopo averli preventivamente rimossi da entrambe i device) ed il bluetooth è tornato magicamente a funzionare. Senza effettuare alcun reset delle impostazioni ne altro.

12. manuelblu

manuelblu Aspirante Pilota

33
    1
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    128
    F20 116d

Ho installato ios 8.1 ed é tornato tutto ok

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

13. LukeTheMore

LukeTheMore Kartista

77
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F20 118d (5p. - AUT.)
    sì sì confermo ... anch'io con la 8.1 su iPhone 5S non ho nessun problema !

14. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Bene adesso vediamo cosa succederà a me... forse ritiro ven se la macchina arriva in conce domani altrimenti se ne parla prox settimana...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2014
  15. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    hai portato la tua F20 per un aggiornamento in conce? magari ti mettono il nuovo software... attendiamo tue notizie

16. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Eh no ho una f30 e devo ancora ritiralrla nel senso che è nuova... penso proprio monterà l'ultimo software, ma credo anche che se ne parli prox sett dato che fino ad oggi pom la bisarca non era arrivata...

17. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    allora? è arrivata?

18. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
  19. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    Cari tutti buon giorno.. finalmente oggi ho ritirato la macchina ma naturalmente le cose non vanno nel senso che il cell si collega, vede la rubrica, esegue lo straming audio, ma per messaggi ed email neppure a cannonate. Ovviamente ho l'interfaccia blutooth estesa ed iphone 5s con ios 8.1. Vi spiego quello che ho fatto così se ho sbagliato qualcosa mi corregete, ho collegato alla presa usb sotto il bracciolo (l'unica disponibile) il telefono con il cavo lightning in dotazione (originale apple trovato nella confezione del cell) avviata l'applicazione bmw connect andando su autodiagnosi mi dice che non riesce a collegarsi... cosa sbaglio? Il venditore mi dice che lo snap in risolve io onestamente non credo proprio.. qualcuno di voi lo usa?

20. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d

Ma sulla vettura hai l'optional 6NR delle app? Se non è equipaggiata con questo optional è normale che non ti vada l'applicazione. Per quanto riguarda email e messaggi non c'è compatibilità con iPhone5, ti arriva solo la notifica degli sms appena ricevuti e li puoi leggere, ma non puoi vedere quelli già ricevuti/letti.

Condividi questa Pagina