Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    hai finito le idee?:mrgreen:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutt'altro... >:>

    per adesso sono molto fiducioso su Maselli
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Prego ogni tanto sai? :mrgreen:

    Se torna che va me ne sto buonino per un pochino:mrgreen:

    peccato che così devo trovar altre discussioni per passare il tempo e riflettere:mrgreen:

    Già @cube che l'altro giorno ha postato l'idea di andar in ferie in Svezia da ESS mi ha risvegliato gl'animi.:mrgreen:

    per quello l'illuminazione ancora una volte del centrifugo:mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se "compresso" dovrà essere meglio sentire prima Maselli che strade conosce

    io sono sempre pro-aspirato lo sai... la tua necessita ancora di pochi contorni ed è arrivata

    - TETTO

    - VETRI

    - TITANIO

    >:>>:>
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :wink:

    mi sono fermato molto con i lavoretti visto l'insicurezza allo stato attuale:wink:
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    No carbonio ?
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dove?

    Perchè già a molto in vetroresina e non riesco a capire dove montare carbonio, il tetto ok i carbonio.

    Ma dove lo monteresti che effettivamente tolga peso, tranne paraurti, cofano, baule.

    Le porte, ma vallo a dire in motorizzazione, lo farei subito montando un rollbar ma non sui può!

    neppure il rollbar lasciando tutto così'!
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Se nel frattempo trovo la e92 giusta lo faccio al volo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , confido di farcela, al limite rinuncerò al dkg, o al colore, ma qualcosa di sicuro trovo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Purtroppo quelle italiane sono migrate quasi tutte, ma qualcosina c'è ancora in giro !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    #-o

    ....e col Bi-frullino da 600 cv cosa ci fai?

    Non ti sognare di venderlo!
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ormai sono arrivato alla conclusione che ci vuole un colpo di cu lo :lol:

    Marco, era un' auto di transizione, per conoscere motore ed elettronica, capire fino dove si sarebbe potuti arrivare e aspettare per vedere l' evoluzione della vicenda supermegabollo...


    Avute tutte le risposte, si avvicina il momento di altre scelte, magari anche più radicali della m3 e92, pensando al fatto che in quasi 3 anni ho fatto meno di 15000 km col bi-frullino....
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cube

    ti meriti una M3 E92 volumetrica
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    dopo la Z4M volumetrica direi che se la merita si un V8 volumetrico.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Luca....997 turbo!!

    ....o magari una bella z06, che poi ci infili la girella e fai 800 cv.
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2014
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Tentatori :love >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La rottura di zebedei e' il bollo, punto.

    Vero anche che auto potenti adesso costan meno usate dello stesso modello meno potente, proprio perche' invendibili per il bollo, ma se tornasse basso tornerebbero a costa di piu', ma comunque se uno vuole auto potenti, non deve spendere cifre folli.

    Non si parla certo di spendere come una golf, ovvio a certi livelli sian costi comunque non alla portata di tutti, stando su auto recenti e non delle guerre puniche o con non piu' km di un tir sul groppone.

    Una M3 v8 costa come una golf, ma anche meno se la si piglia con 100mila km, le trovi a 25mila euro, cifra alla portata di moltissimi.

    Ma quasi nessuno poi puo' permettersi di spendere 4/5 mila euro solo di bollo.

    Levassero questa assurdita', si potrebbe ragionare diversamente su certe auto e prenderne subito una potente come si vuole senza perder tempo e soldi a elaborare auto meno potenti.
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Capitolo cerchi:

    http://www.performancequipment.it/Manufacturer/Auto-Performance-Parts/Cerchi-in-lega/OZ-Racing/Cerchi-OZ-Racing-ULTRALEGGERA

    http://www.apexraceparts.com/apex-products/e46/#.VDim6fl_vEU

    OZ ultraleggera costano discretamente (1400 euro?), pesano 8 kg gl' anteriori 8*18ET40 e 8.7-9.3 kg i posteriori 9*18et40, totale set cerchi 33kg

    Apex costano forse meno, sui 1100 euro pesano 8.35 kg gl' anteriori 8.5*18et38 e 8.5 kg i posteriori 9*18et42 totale set 33.7kg

    Oltre i 300 euro di differenza ed 0.7 kg sull'intero treno di cerchi di peso cambiano solo et e canali a favore degl'apex.

    L'anteriore si avrà 8mm per lato 16 mm di carreggiata in più con gli apex con la possibilità di alloggiare gomme maggiori visto il canale superiore ed un effetto estetico migliore. sono perfetti per l'anteriore e46 non M.

    Al posteriore invece sarà 2mm per lato (4 in carreggiata) perchè l'et studiato perfettamente evita il contatto con il parafango, per assurdo un ET 38 canale 9 tocca sicuramente!

    Cosa faccio? gl'Apex sembrano i migliori per et, misure gomme canali.

    Se prendessi OZ, oltre il prezzo dovrei far riprofilare forse i parafanghi posteriori, ma dovrei tenere per forza anche in versione treno da pista 225+255, un po per il canale un po perchè tocco con un anteriore più in dentro di circa 8mm...non compensabili da distanziale perchè troppo piccolo.

    Nel caso Apex, potrei optare per le 235+265 e forse non toccherei.

    La qualità APEX sembra ottima, ma non so se equivalga a OZ.

    Qui di solito "economico" gl'APEX li fan stra pagare!

    http://www.schmiedmann.com/3_series/E46/Equipment_-_accesories/wheels_and_tyres_for_track_use.htm

    Altre soluzioni che non costino oltre queste due marche?

    http://www.rimsntires.com/specspro.jsp

    Mi preoccupano un po i freni M, avendo et più spinti l'e92 non vorrei rischiare che i freni tocchino.

    EDIT: OZ ULTRALEGGERA 8*18et40 + 9*18et40 euro 1200 spediti! Non male, non pensavo di trovar questi prezzi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    'Ngiorno!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina