Nessuno ha mai smontato la cintura di sicurezza? intendo la parte del rotolo dietro al sedile; è tutto chiuso...non so che pesci pigliare!
Ale ! ma che mito sei ! grazie Sti qua hanno spostato l'ancoraggio del rullo che interessa a me per usare le cinture con quei sedili... non voglio arrivare a tanto però io : )))
La mia e' diversa, ma forse simile. Ho smontato mezza macchina per modificare l'impianto stereo compresi i pannelli posteriori, ma non ho fatto caso alle cinture. Per farti una idea consulta sempre realoem.com, vedendo gli schemi puoi capire molto su come sian fissate le cose e come smontarle.
eh si, l'ho guardato prima, lo faccio sempre ma non ho trovato nulla vedi qui . Non riesco manco a darci di mano perchè è vicino alla capotta; è li dove vedi nell'immagine di Ale dove c'è lo scotch
La mia invece e' sul fianco subito dietro al sedile. Ad ogni modo va sicuramente smontata a tetto chiuso e credo si operi dalla zona baule. Ma perche' la vuoi smontare? Salvo si rompa qualcosa, comunque difficile, una volta installata muore con la macchina.
Dal baule? è tutto chiuso, non posso accedere all'abitacolo dal baule e a capotta chiusa mi sa devo smontare il sedile per dargli di mano. La voglio smontare per vedere da che parte entra l'acqua. Quando piove forte le cinture; tutte e due, mi si inumidiscono!!
Non devi smontare le cinture, come dice Vinz l'acqua entra nel vano capote dove son le cinture e il problema, come sempre di solito, son gli scoli acqua intasati.
no no ragazzi, contrallato quello dal lato guida era libero, non aveva dentro nulla !! per quello che credo sia altro
Non serve sicuramente smontare la cintura, questo e' sicuro al 100%, devi capire dove sia montata e basta, poi investigare come ci entri acqua. Meglio se ti spiega Vinz, e' un problema che e' capitato a molti.
Ehm... a me non e' capitato proprio nulla del genere a dire il vero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho, in maniera preventiva, spurgato gli scoli. Non mi fermerei al solo lato guida, controllali entrambi. Io non ho mai smontato tutto, pero' da quel che ho capito il vano dove c'e' il motore della capote e' come un vascone, dove potrebbe anche esserci dell'acqua che magari in curva ti va a destra e sinistra. Come possa bagnare le cinture pero' proprio non saprei. Io noto che la parte meccanica della capote e' abbastanza in vista dall'interno dell'auto, e sempre in quella zona, piu' nascoste, ci sono le cinture. La capote esternamente poggia su una guarnizione che dovrebbe isolare il tutto, ma di sicuro non e' un sistema stagno, quindi l'acqua di fianco la capote scorre di sicuro, e scola da questi due canali di cui parliamo. Se per qualche motivo li' c'e' un'aerazione per l'abitacolo rimane questa possibilita' che possa entrare un po' d'acqua. Tutte ipotesi personali eh, ripeto, non ho mai smontato nulla, non so esattamente com'e' assemblata. Oppure... pensandoci, altra ipotesi magari meno realistica: potrebbe essersi interrotto/rotto il tubo dello scolo in zona cintura. Purtroppo se non smonti non fai molto. Pero' io proverei dal basso, levi le ruote e togli i paramalta, magari si vede qualcosa.
Capito...per primo guardo l'altro scolo togliendo le ruote e cercando di guardare tutto lo scolo, poi al massimo smonto da dentro e cerco di guardare il tutto... vi farò sapere ragazzi. Intanto graziemille!!!
Puliti fuori, infila pure uno scovolino o simile per pulire l'interno e controllare sia libero il tubo. Una volta fatto, versa acqua per controllare se esce bene dai due tubi. Se eran liberi, significa che entra in altro modo, quindi ci saran guarnizioni da controllare. Ma per sapere come e cosa cercare, serve in primis sapere l'esatta collocazione del rotolo cintura e percorso della fibbia, per capire da dove prenda acqua.
Perfetto! farò cosi; poi posto tutto cosi se succede ad altri san come prenderla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) GRAZIE
A parte la polvere per non aver chiuso il finestrino vicino agli scavi... ma ho provato ad aprire la capottina, a tirare avanti il sedile... ma niente, li dietro non ci si arriva manco a piangere, ho fatto fatica perfino a fare le foto. La cintura passa giù dentro la plastica a fianco del roll bar e sparisce. Se non funzionano gli scoli devo smontare il sedile ed arrivare nelle condizioni della foto che mi ha messo Ale.