Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45 | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Active Tourer - F45

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io se fossi in te, potendo fare un ulteriore sforzo economico, prenderei la Luxury, mi piace di piu' esteticamente ed ha tanti accessori che presi separatamente costerebbero molto di piu', compresi i cerchi da 17 ed i fari a led poi quoto quanto scritto da bimbo 320, compreso quanto riguarda il cambio automatico.

2. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Il cambio automatico è quasi scontato, anche perchè il cambio manuale ha la frizione dura come sulla serie1.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh dai volendo fare un buon affare (se piace) io andrei di x1..fanno il 13% incondizionato!!!

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    La 2AT non ha lo ZF 8 marce ma lo stesso Aisin della Mini a 6.

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ed era prevedibile, qualcuno infatti forse non ha notato la disposizione trasversale dei propulsori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Nonché per chi gli fosse sfuggito, la trazione anteriore. >:>>:>>:>

7. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Come no? 218d e 225i montano lo step8 se non sbaglio...

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Quella non sfugge a nessuno :mrgreen:

9. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    vero!

i motori a 4 cilindri montano l'8 marce

i 3 cilindri monteranno il 6 marce

Cerchi + gomme termiche erano comprese per ordini entro il 04/10

Adesso ci sono "solo" i pacchetti manutenzione 3/60 e i 10.000km di autostrada gratis con telepass

@marilom: dipende molto se ti interessano l'interno in pelle ed il navigatore, che la luxury ha compresi nel prezzo. Se non sono necessari è sicuramente meglio prendere una advantage (che èritengo essere già molto completa) con in più quello che vuoi tu.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.652
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non solo. anche 25% sulle km 0. e ce ne sono tante.

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Forte! Potevano però impegnarsi di più con qualche buono pasto da spendere al McDonald ed un voucher per il centro massaggi thailandese :mrgreen:

Non ho mai visto una marea di offerte, sconti e omaggi in BMW su un nuovo modello come sulla AT.... Chissà perché... :eek:

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Credo che il progetto X1 sia stato fra i più remunerativi della storia BMW... Spese di progetto ormai abbondantemente ammortizzate da E90 ed E87... Tutto grasso che cola e margini alle stelle. Ci avevano visto giusto.... :wink:

13. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    ooooohhh eccomi qua... nemico tra i nemici (capirete di più nella mia presentazione e con quello che sto per dire :mrgreen:)

Ho visto da poco la serie 2 AT e devo dire che ne sono rimasto ben impressionato, decisamente una bella macchina, tanto da mettermi il dubbio sull'acquisto che ero intenzionato a fare (Audi A3).

Per farmi insultare per bene vi dirò che sto valutando questa macchina proprio perché.... è una BMW TA! :mrgreen:

Devo dire che quando mi son fatto fare il preventivo sulla 2AT mi sono stati proposte delle alternative con scontistiche superiori (per la 2AT mi hanno fatto circa un 6% più permuta usato).

Mi sono state proposte la serie 1 e la X1 ma.... indovinate perché le ho scartate? PErchè, tra l'altro, sono TP :razz:

14. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Eddai...lo sanno anche loro che è un modello "strano" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il voucher per il centro massaggi è un'ottima idea per richiamare i "single" :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    beh puoi sicuramente spuntare qualcosa in più se arrivi a chiudere il contratto

...e sei la dimostrazione lampante del motivo per cui BMW ha in gamma una TA...

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Tutto normale... Non mi stupisco assolutamente... TA e xDrive sono scelte volute proprio per avvicinare i clienti come te... Certo che fra AT e A3 Sportback, se proprio dovessi morire di trazione anteriore, prenderei l'Audi ad occhi chiusi per un discorso di qualità generale maggiore nei materiali, verniciatura ed assemblaggi... Il cliente Audi (come credo tu sia) ha delle aspettative molto alte per quanto riguarda questi aspetti.... Spero che nel tempo non vengano tradite... Per il resto buon acquisto :wink:

17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Si ma i nuovi modulari a quattro cilindri, anche in posizione trasversale, sono abbinabili con lo step8... :wink:

18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    beh dai tutto sommato mi è andata ancora bene... pensavo peggio... non sono ancora stato bannato! :mrgreen:

Motivo la mia scelta!

Premetto che non ho mai provato una TP e sicuramente non la disdegno... anzi! (beh... a parte una smart guidata per due giorni.... ma rimaniamo in tema automobili :mrgreen:)

Ma oltre al divertimento ci sono anche delle esigenze che mi hanno sempre fatto propendere per una TA.

Vivo solo e quindi la mia auto è l'unica "in famiglia".

La uso prevalentemente per spostarmi per raggiungere il posto di lavoro e ritorno e, senza l'auto, il tragitto con i mezzi sarebbe troppo scomodo, soprattutto nei periodi invernali, facendomi impiegare più del doppio del tempo.

Non abito certo in montagna ma a Milano devo comunque fare il conto con inverni abbastanza rigidi, pioggia battente e qualche nevicata (spesso aggravata da situazioni di scarsa prevenzione o di giunte che non spargono il sale perché è finito avendolo prestato a Torino... no comment! :mrgreen:).

Quindi, in questa situazione, preferisco avere un auto che mi possa permettere di andare in giro con maggiore "sicurezza" e "facilità"... ovviamente nei limiti di una TA.

Ho amici e parenti con BMW, ho sentito altri proprietari, letto forum e tutti confermano che una TP, in certi casi, è sconsigliata e molti di questi, in condizioni atmosferiche disagiate, prendono l'auto della moglie... che io non ho! :mrgreen:

Proprio per quello che dicevo sopra non mi sono mai avvicinato al mondo BMW perché non mi sento di prendere delle TP e le versioni xDrive sono, a mio avviso, inavvicinabili a causa dei prezzi.

Inoltre alcuni modelli ho dovuto comunque escluderli per una questione di dimensioni e di garage...

La 2AT è quella che per dimensioni e trazione soddisfa le mie esigenze e, sinceramente, non mi dispiace affatto come linea (considerando che sono l'attuale proprietario di una classe B - modello 2006).

Mi stupisce solo aver letto in questo forum che, in molti, considerate MB e Audi superiori come qualità rispetto a BMW.

Ho sempre creduto che BMW fosse assolutamente paragonabile a questi due marchi e non un gradino sotto, seppur sempre nel settore delle Premium!

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.211
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Puo' essere. Io sono sopravvisuto ai rigidi inverni milanesi con una z4 3.0i che, oltre ad essere TP, aveva anche 230cv, un tetto in tela e nonostante tutto i miei 30km al giorno per andare e tornare dall'ufficio li ho sempre fatti senza problemi (e per ben due anni - o tre, non ricordo piu'). Ah, con le solite gomme estive ed i 18. Anche io single e con unica macchina in casa. Pero' se la TA ti da piu' tranquillita', questo e' il prodotto adatto a te! Dentro peraltro sembra molto bella.

20. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    beh, io ho acquistato una 2AT per esigenze familiari, ed arrivo da almeno una decina di BMW avute in casa nel corso degli anni (echettedevodì, mi piace!)

e ti assicuro che con gomme invernali "giuste" vai un po' dove ti pare, anzi, io appena nevica vado a farmi un giro in collina o in montagna anche se non ne ho motivo :-D...insomma, io in caso di pioggia e neve consiglio vivamente una TP!

però questa la devo dare anche alla moglie per andare in giro con la bambina piccola...e lei non è smaliziata come me per esempio

sono convinto che la 2AT risponderà a parecchie esigenze...e dopotutto, specialmente dentro, sembra davvero ben fatta (a me piace un sacco la plancia con le cucitura a contrasto)

ma davvero ci avete prestato il sale lo scorso anno? questa me l'ero persa...ve l'abbiamo restituito come nuovo almeno? :-D

BMW è assolutamente paragonabile a MB e Audi, rimane un'inezia sotto ad Audi secondo me. Ad Ingolstadt hanno fatto davvero un bel lavoro negli ultimi anni, mentre a Monaco hanno alzato un po' il piede dall'acceleratore in fatto di qualità.

Si cerca di essere obiettivi dopotutto :-)

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina