Ragazzi non so se è la sezione giusta per scrivere, ma non sono riuscito a trovare nulla sul forum, ho acquistato da poco una bmw e60 530 d m sport.il problema è questo è stato sostiuito il*paraurti anteriore*con quello m aftermarket (m5 per intederci), ma ho notato che i parasassi non aderiscono alla parte esterna del*paraurti, quali devo acquistare, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? inoltre ho notato che non legge gli mp3, qualcuno è della zona per scambiare qualche opinione o per darmi qualche info o fare qualche intervento sempre pagando. Sono disperato, ho mille dubbi e problematiche su quest' auto, vi prego di aiutarmi.
quel paraurti non e' quello originale M ne M5 vedendo dalla foto ma potrei sbagliarmi. mi verrebbe da dirti di ordinare le coperture interne passaruota dove hai preso il paraurti se le forniscono. per curiosita' ,dove hai preso quel paraurti?
Lo so che non è originale, ma molti lo montano su bmw e60, l'auto l'ho acquistata pochi giorni fa in questo pessimo stato. Mi chiedevo se qualcuno ha montato questo paraurti, come ha risolto? Esistono 2 tipi di parasassi, il classico e quello m5. Però ho anche il dubbio che il parasassi che monta la mia non è nemmeno il suo, oppure montato male il paraurti. Insomma possibile che nessuno nel forum mi sa dare una risposta. Molti lo montano! Vi prego aiutatemi, mi sono già pentito di averla acquistata, tra le mille spie, i mille problemi, anche questo irrisolvibile.
A me però non pare un vero problema. Capisco che vorresti renderla perfetta, ma a quanto pare hai priorità più importanti a cui pensare. L'auto funziona anche con questo mancato allineamento del parasassi.
Hai perfettamente ragione, ma siccome ho smontato tutto l'anteriore, volevo iniziare proprio da li a metterla a posto. Non riesco a capire molti come hanno risolto, sto paraurti lo montano in tanti. Come avranno fatto.
Quando comprano il kit di conversione M c'è tutta la maschera dietro al paraurti che deve esser comprata. Se vai su realoem e metti le 7 cifre del tuo telaio, selezionando nella sezione Paraurti, il kit aftermarket, ti escono tutti i pezzi che ti "mancano" per renderlo "perfetto". Ma scusami quali problemi ha?
Grazie mille per l'aiuto, ma non sono riuscito a trovare nulla, l'ho presa da poco a buon prezzo, e sapevo che aveva qualcosa da fare, ma rispetto alla mia vecchia 320 ci m è proprio complicata. Ho la spia dello sterzo attivo accesa, airbag, pretensionatori, non funziona mp3,perde olio dallo step, sento rumore di puleggia, insomma adesso la metto apposto di carrozzeria, poi passo alla meccanica. Ma mi serve aiuto, troppa elettronica, qualcuno se è dalle mie zone ma pure non proprio, e mi vuoldare una sistemando qualcosa sempre pagando, mi farebbe piacere.
Ma io farei giusto il passo contrario...mi occuperei prima di tutto della perdita di olio dello STEP e dopo dello sterzo e airbag (potrebbero aver reciso la cavetteria sotto i sedili) poi tutta la carrozza.
Si farò così, siccome doveva stare ferma a casa, ho deciso di smantellarla tutta, ho visto i pezzi che ci vohliono di carrozzeria, tranne sti benedetti parasassi, e poi meccanico, solo all'ultimo rimonto e poi carrozziere. Allora l'auto è stata pagata pochissimo perché l'ho presa con tutti i suoi difetti, e siccome mi piace molto il fai da te ho deciso di prenderla. Ha avuto una piccola botta sull'anteriore. Ma niente di seriamente preoccupante, era tutto originale quindi solo questo urto, rovinato solo ol paracolpi originale sx. Già smontato da me e ordinato a giorni rimonto il tutto. Lasciando sia il paraurti anteriore che posteriore smontato. Penso di dover comprare filtro olio cambio step con aggiunta olio, sensori pastiglie più pastiglie post, filtro aria sportivo a pannello, filtro olio, filtro gasolio, e sono indeciso a cambiare la benedetta puleggia, sento che cigola. Se avete qualche altro consiglio su cosa controllare e cosa comprare e dove, o se magari voi avete dei ricambi, fatemi sapere.
Ma affatto. Intendo un centro specializzato in cambi automatici. Il meccanico con tutta la buona volontà non credo abbia in officina una macchina per lo spurgo del convertitore di coppia e della meccatronica interna.
Allora lasciando stare il paraurti originale M5 che è tutta un'altra cosa esiste il paraurti normale di serie e quello del pacchetto msport i parassassi del normale sono più larghi di quello msport, infatti per fare il postmontaggi vanno tagliati oppure sostituiti Se non ho capito male la tua ha già il paraurti Msport quindi con i parassassi più stretti, e vorresti mettere un paraurti M5 look (non originale) che di solito monta chi ha il paraurti originale (no msport) scusa il giro di parole e la confusione.... quindi dovresti prendere i parasassi normali e sostiotuirli ai tuo, tutto qui! Considera che costano circa 40 euro cadauno
Allora, aggiornamento stato biemme, coppa cambio + 9 litri di olio per cambio sostituiti, perdita arrestata (almeno mi auguro). Fatta diagnosi, risulta errore centralina sterzo attivo, e un pretensionatore cintura lato dx, se non sbaglio. Chi può dirmi il passo successivo per risolvere questi altri problemi? Appena trovo 5 min. Posto foto delle fasi smontaggio biemme. Grazie mille.