x5 25 d | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

x5 25 d

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da mentepazza, 27 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti.....che salto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

appena ti arriva presentacela con foto.....e comincia a descrivere la tua configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Quoto al 100% il tuo discorso in linea teorica, perché in un mondo perfetto non ci sarebbero le guerre e tutti vivremmo felici.

Però ancora mi dovete spiegare perché la fisica conta solo da una parte.

X3 e X5 (parlo dei 4 cilindri) hanno lo stesso rapporto peso potenza, il 25d ti assicuro regala molte più soddisfazioni di quello che pensi, anche con i cerchi da 20.

Ovvio che il 30d e 40 sono più perforanti.

Nell'uso quotidiano X3 20d e X5 25d si equivalgono..... Perché tutti gli utenti di X3 non comprano il 35d e prendono quel "trattoraccio" di 4 cilindri?

Tra un po' avremo un 1,5 3 cilindri (quello della mini) coadiuvati da motori elettrici, che daranno prestazioni simili o migliori. Si chiama PROGRESSO. (probabilmente il rumore sarà la cosa che ci piacerà meno..... Vedi Formula 1)

Tranquillo che i tecnici BMW prima di mettere un 4 cilindri su X5 ci hanno pensato 1.000.000 di volte.... Prima di tutto perché dovevano fare meglio di MB, in questo ci sono riusciti benissimo, secondo perché come vedremo tra poco anche il gruppo Audi-VW monterà 4 cilindri sui loro grandi SUV e se non lo faranno sarà solo per problemi tecnici.

3. Max_x3

Max_x3 Kartista

61
    1
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    42
    bmw x3
    Condivido tutto.

La parte piu brutta, oltre all'attesa, e che non tornerai piu' indietro...bmw da dipendenza:sbav:

4. Max_x3

Max_x3 Kartista

61
    1
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    42
    bmw x3
    Non posso che condividere...come riportato nel mio precedente post il parere e' personale ed e' probabilmente dettato dal fatto che provengo dal "trattoraccio" da 184cv dell f25 e prima ancora del 163cv, quindi il 6L mi sembra un'altro pianeta...sia su f15 che su altre auto come una serie 5...guidate 520d e 530d,imparagonabili ma questo e' un altro discorso..

Ho provato la nuova f25 con il 190cv e devo dire che di trattore non ha nulla, spinge bene, fantastica nell'uso quotidiano, poi son salito sul f15 30d...anche qui difficile fare un paragone...anzi sarebbe proprio inutile farlo.

Rimango ancorato alla mia idea, ma il tuo entusiasmo mi fa riflettere...una domanda alla quale puoi tranquillamente glissare se vuoi: e' stata una scelta puramente tecnica o pilotata da tutti i fattori che ben conosciamo?

Per ultimo, tanto per allinearmi al filosofia del progresso: sono pazzo per il 335i (n54) poi un giorno ho provato un 328i , 2000 turbobenza 245cv...sono sceso un po meno pazzo per l' n54... lungi da me sollevar polemiche, ma che soddisfazioni il piccolo 2000...

5. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    x5 25 d

Il 3.0 è e sarà sempre un altro pianeta rispetto al 2.0 ma questi ultimi ad oggi hanno un ottimo rapporto prestazioni -consumi e costi che li fanno di gran lunga preferire ai plurifrazionati anche su vetture con una certa mole come i suv

6. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Max, arrivo da un 6 cilindri, sò bene di cosa parli.

Non ti nego che la "paura" mi ha avvicinato al 4 cilindri.... così senza sapere ne leggere e scrivere, sono andato e ho provato il MB 4 cilindri (arrivo da un ML350 cdi) e dopo averlo fatto, mi sono riproposto che certi brutti sogni bisogna dimenticarli subito. La macchina è anche bella, ma accoppiata motore/cambio di MB è veramente di basso livello, per quella macchina.

Visto che la concessionaria MB è vicina a quella BMW ed essendo innamorato da sempre di BMW, mi sono fermato per vedere un X3.

Subito a mia moglie ed io (la usiamo entrabi), X3 ci è sembrata eccessivamente piccola, quindi siamo costretti a non prenderla in considerazione.

Poi lei si è girata verso F15 (E70 a lei non piaceva tanto perché troppo bozza e muscolosa) e mi dice, certo che adesso X5 è davvero bella. Io da "ignorante" perché non conoscevo, le dico, beh ci sarebbe anche qui il 2000, ma temo che sia un'altra delusione. Però per toglierci lo sfizio (il 2000 l'avevano presentato ma non lo aveva nessuno in conc.) abbiamo provato il 30d. Io ho apprezzato molto, mia moglie invece si è quasi spaventata dalle sue prestazioni. ML 350 cdi 0-100 8,6 sec. X5 30d 0-100 6,8 sec. Capisci che passare da 8,6 a 6,8 è tanta roba.

Abbiamo allora atteso l'arrivo di un 25d.

Convinto che alla fine avrei preso il 30d, ho provato il 25d e devo dire che a parte il rumore del 4 cilindri (si sente pochissimo,forse ancora meno del 6 cilindri, ma il suono ha quella voce diversa, meno piacevole...) per il resto mi ha stupito tanto, molto molto più delle migliori aspettative, anche oggi dopo più di un mese che la uso. Sembra che spinge meno del 350cdi di Mb, ma copre lo 0-100 in 8,2 sec. tanto ferma non è.

Ma quello che stupisce è che nel traffico brianzolo/milanese, viaggia sempre con un filino di gas.

Non è mai in difficoltà, in autostrada o montagna e di conseguenza non senti la necessità di avere di più... Ovvio che con il 30d-40d avrei di più o molto di più, ma quando non hai il desiderio...... a cosa servirebbe?

Non voglio convincere nessuno, perché ognuno ha le sue esigenze ed aspettative. Dipende come la si usa e dove si abita...quello che non mi aspettavo è che un 2000 su un X5 potesse essere appagante.

7. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    x5 25 d

Quoto in pieno. Io ho fatto il tuo stesso ragionamento e prima di ordinare x5 25d ho voluto provarlo e devo dire che mi ha soddisfatto e penso che quando mi arriverà e avrò modo di usarlo ne sarò contento. Abito anch'io in Brianza utilizzo la macchina per lo più casa/lavoro e poi nel fine settimana nei paesi già 60km/h sono una buona media in superstrada limiti a 80 ma sei fortunato se arrivi a 70 se poi trovi libero ci sono velox sparsi ovunque che ti fanno passare la voglia di andare, capisco chi magari ci lavora con l'auto e macinando km preferisce magari un motore sempre pronto elastico e più cattivo ognuno ha le sue esigenze e in questo BMW ha saputo abbinare un ottima macchina a un buon motore colmando un buco dove eri obbligato a prendere un 3.0 per vetture di un certo livello

8. Giuseppe Simone

Giuseppe Simone Kartista

51
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 25d
    Ragazzi grazie per i bei consigli!...voi che siete giá possessori avete incontrato qualche difficoltá nelle manovre in spazi stretti e nei parcheggi?poi ci si fa l'abitudine?perchè magari io con la focus sono abituato a passare magari velocemente nelle strettoie;per questo per sicurezza ho preso tra gli optional anche il surround view,la telecamera posteriore e l'assistente di parcheggio...

Appena arriva (domani) posterò tutte le foto!!

9. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Non vale, ti manca solo un giorno di attesa???? Neanche un po' di ritardo? ahhhhh

Diciamo che non è proprio la macchina più maneggevole da usare, ma vista la mole.... non è così difficile. Inoltre con tutti gli "aiuti" che ha, si riesce abbastanza facilmente... Simone, se l'hai pagata, e conosci quanto costa rimetterla a posto, vedrai che un po' di scrupoli te li fai a prescindere.

10. Max_x3

Max_x3 Kartista

61
    1
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    42
    bmw x3
    ...uhm...ora mia hai messo un tarlo....

capisco perfettamente la scelta fatta, e forse e' anche la piu' "ragionata"...

la differenza fra le ns idee e che tu hai avuto un 6L e quindi hai un parametro di valutazione obiettivo che ti fa giustamente decantare le lodi del 4L, mentre per me che ho sempre avuto i 2000 (non solo bmw) la voglia di guidare il boss con il mitico 6L prevale sul raziocinio che mi suggerisce un ottimo 25d...

Cio' detto e' palese che ho dei preconcetti...l'unica maniera per fugare ogni dubbio e provare il 25d (finora non l'ho fatto e nemmeno l'ho cercato..); solo cosi saro in grado di discernere fra il cuore e la mente...

Poi si potrebbe aprire un discorso filosofico sul perche un f15 trazione integrale 3.000 a Roma...come piu volte suggerito da vari amici e' fondamentalmente inutile...ma ho un tester d'eccezione (veramente eccezionale) che mi conforta e tesse le lodi di guidabilita e comfort dei suv (sopratutto bmw)...l'uovo di colombo potrebbe essere un 25d...d'altronde le auto sono una passione ed ora l'f15 mi appassiona..molto.

11. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Max, nessuna macchina è "inutile" dal mio punto di vista. Se vuoi una macchina che di inchioda al sedile prendi almeno il 30d. Meglio il 40d a quel punto.

Se avessi il 30d o il 40d forse farei più felice? Diciamo che in linea di massima potrei dirti di si.

Quello che conta per non rimpiango il mio ML o di aver preso il 30d, anzi e questo per me basta e avanza.

12. Giuseppe Simone

Giuseppe Simone Kartista

51
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 25d
    Carlo l'ho ordinata agli inizi di giugno ed è arrivata in concessionaria i primi di settembre,solo che ho dovuto aspettare fino a domani per farmi montare gli accessori esterni M performance che dovevano arrivare da Monaco..ma sai quante paranoie mi sono fatto durante l'attesa (tipo di non saperla guidare,i giudizi e le invidie della gente..ecc).stanotte mi sa che non dormiró!

13. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Ti capisco..... Successe anche a me con ML, ci farai l'abitudine.

L'invidia è una brutta malattia, degli altri...

Anche domani notte, non dormi..... Però almeno ci dormirai dentro!!!! Ahhhhhhh

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    foto foto foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    mi unisco al coro, dai giuseppe simone posta foto appena riesci a scendere:mrgreen:

16. andrea7979

andrea7979 Collaudatore

455
    6
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    12.030
    bmw 320d e92
    x5 25 d

SE riesce a scendere

Spedito dal mio fiundun

17. Max_x3

Max_x3 Kartista

61
    1
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    42
    bmw x3
    mi hanno offerto una 25d con 25% in meno rispetto al listino...a me non interessa,ma se qualcuno vuole qualche dettaglio in piu'...

18. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    x5 25 d

Ma ufficiale BMW? Mi pare strano perché la scontistica su quel modello è molto più bassa...

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sicuro non si tratti di un'aziendale con pochissimi km? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    x5 25 d

Imho può trattarsi di una km0 o dimostrativa già intestata alla concessionaria ..

Puoi dirci qualcosa di più .. Magari anche in mp..

Potrei avere una persona interessata

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina