e' stato un perfetto plug&play in tutto! La lunghezza e diametro tubi era la stessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!Ci abbiamo messo si e no 20 min a montarlo.
Comunque credo che sia di facile montaggio anche sulla nostra 123d, ho dato un okkiata agli ingombri e oltre ad esserci molto spazio nella zona dell'intercooler originale, c'è anke spazio per montare evenuali tubi e curve in gomma !!! I benefici li hai sentiti sulla 330d ? Ma sapete dirmi di quanto è o dove posso trovare la capacità in litri dell'intercooler ORIGINALE della 135i ? Nel web sono solo riuscito a trovare solo quelle di intercooler aftermarket (sicuramente maggiori). Grazie !!
per quanto concerne i benefici, sicuramente li si sente di piu' con le temperature calde cioe' d'estate! Se tu lo cerchi sulla baia crucca devi mettere "BMW Ladeluftkuehler" vedrai che ne escono !
ho letto in qualche altro posto che un intercooler maggiorato aumenti il turbolag; qualcuno mi può spiegare in base a quale motivo? :wink:
perchè bene o male nel intercooler c'è una certa pressione, se metto un intercoolere 2/3 volte + grande, la turbina non riesce a riempirlo tutto mantenendo una certa pressione, creando un lag tra turbo e farfalla...così credo poi lascio parola agli esperti
Nessun aumento del turbolag perchè si usano gli stessi attacchi del IC di serie. Cambiando l'IC cambia solo la massa radiante che è superiore per l'IC del PK o 35i rispetto al normale.
Il turbolag aumenterebbe nel caso di allungamento degli attacchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho provato a cercare la risposta nei tanti post dedicati agli intercooler ma non l'ho trovata. Così mi sono agganciato a questo. Qualcuno può gentilmente dirmi se si hanno benefici a montare l'intercooler Performance sul 123d? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie in anticipo