e61 consiglio! benzina/gas, diesel? quale scegliere per uso senza problemi? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

e61 consiglio! benzina/gas, diesel? quale scegliere per uso senza problemi?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da angelove, 27 Settembre 2014.

  1. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Ma lui vuole una BMW.......A sto punto davvero l'e61 è l'unica soluzione.
     
  2. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    quanti litri di bagagliaio ha l'x5 primo tipo con sedili abbattuti e quani ne ha la serie 5? se non sbaglio l'e53 era piu corto e meno profondo del modello e70, ma avendolo venduto nel 2010 non ricordo bene, mi sa che era alto però nel senso che tra ruora di scorta batteria ecc entrava non troppa roba
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Buona lettura

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235717-Nuovo-arrivo-BMW-530d-Touring-Futura&highlight=530+touring

    Cronologia interventi eseguiti allo stato attuale:

    104'000 - Sostituzione collettore aspirazione in BMW + rabbocco litro di olio (Totale 860€)

    106'000 - Diagnosticata rottura parziale compressore autolivellanti (spesa preventivata 980€) - non ancora sostituito

    110'000 - Tagliando completo + cambio lampadina Angel Eyes 440€ in conce BMW.

    112'000 - Richiamo globale cavi batteria

    113'000 - Rottura cerchio posteriore - Constatazione ruotino non suo. Riparazione cerchio 50€

    114'000 - Sostituzione cavo batteria IBS in BMW + carroattrezzi (Totale 360€)

    123'000 - Rottura termostato valvola EGR + manicotto depressore pompa vuoto (Totale 120€)

    127'000 - Sostituzione compressore autolivellanti posteriori + relativa tubazione e relè. (Totale 350€ con compressore recupero)

    130'000 - Sostituzione Pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 97Y XL non runflat. DOT xx13 (Totale 700€)

    130'000 - Saldatura in 6 punti su 3 cerchi in lega in occasione del cambio pneumatici (Totale 80€)

    131'000 - Sostituzione due candellette + sostituzione valvola termostatica rimasta bloccata aperta (Totale 180€)

    134'000 - Sostituzioni guarnizioni scambiatore filtro olio + 1L olio + 1.5L refrigerante (Totale 170€)

    143'000 - Tagliando completo + sostituzione pattini anteriori e posteriori (Totale 470€)
     
  4. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    madooo che auto sfigata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hahahaha

    meglio l' x5 old ;D poi ci metto questo:

    http://www.ebay.it/itm/BMW-E46-323-325-330-SERIE-3-KIT-TURBO-TURBINA-COLLETORI-INTERCOOLER-FILTRO-/360498874430?pt=Ricambi_automobili&hash=item53ef68483e

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 8)

    ... cmq avrei fatto:

    104'000 - Sostituzione collettore aspirazione in BMW + rabbocco litro di olio (Totale 860€)


    collettore sottomarca e montaggio da meccanico amico

    106'000 - Diagnosticata rottura parziale compressore autolivellanti (spesa preventivata 980€) - non ancora sostituito


    idem :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    110'000 - Tagliando completo + cambio lampadina Angel Eyes 440€ in conce BMW.


    con 200 euro al massimo dal meccanico cui sopra (ricordo a6 con 400.000km sempre curata da lui)

    112'000 - Richiamo globale cavi batteria


    quello si sa.. ed è gratis

    113'000 - Rottura cerchio posteriore - Constatazione ruotino non suo. Riparazione cerchio 50€


    succede anche con la panda

    114'000 - Sostituzione cavo batteria IBS in BMW + carroattrezzi (Totale 360€)


    sempre sottomarca, e spinta a mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    123'000 - Rottura termostato valvola EGR + manicotto depressore pompa vuoto (Totale 120€)


    nu sacciu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    127'000 - Sostituzione compressore autolivellanti posteriori + relativa tubazione e relè. (Totale 350€ con compressore recupero)


    ankio lo avrei recuperato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    130'000 - Sostituzione Pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 97Y XL non runflat. DOT xx13 (Totale 700€)


    normale manutenzione

    130'000 - Saldatura in 6 punti su 3 cerchi in lega in occasione del cambio pneumatici (Totale 80€)


    probabilmente percorri le strade di lecce vecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è colpa di bmw

    131'000 - Sostituzione due candellette + sostituzione valvola termostatica rimasta bloccata aperta (Totale 180€)


    con o senza passa montagna? sono di oro o il meccanico faceva parte della banda della uno bianca?

    134'000 - Sostituzioni guarnizioni scambiatore filtro olio + 1L olio + 1.5L refrigerante (Totale 170€)


    idem

    143'000 - Tagliando completo + sostituzione pattini anteriori e posteriori (Totale 470€)


    idem

    I consumi si sono stabilizzati, ho una media del 12 al litro ed in autostrada sale ai 14. Ho notato che mi consuma di meno a 120km/h piuttosto che a 90km/h.


    verifica corpo farfallato, successo ad un mio amico con audi a4 td140
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2014
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    va be Puccio dai il 2.0d 163cv non è poi così una disgrazia, alla fine con 700/800 euro revisioni la turbina compresa manodopera, anche la e60/e61 con 2200 170cv è indistruttibile
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma sta minimizzando e paragonando i costi di una utilitaria con quelli di una ammiraglia.

    ma visto che sa già tutto lui e considerato il marasma dentro questa discussione, saprà sicuramente prendere la sua decisione da solo.
     
  7. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    questo poco ma sicuro!!!! io almeno sono indeciso tra queste:

    e91 320d 163cv

    e60 520i gpl o 525i gpl
     
  8. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
  9. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    se il kit costa quanto quello dell' a4 passat ecc spendi anche molto meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    molte macchine di subito e autoscout fanno quasi schifo, se le guardi perbene ti rendi conto che i km sono scalati (alcune me le avete fatte notare voi!)

    se la prendo lo farò sa una concessionaria, meglio spendere qualche euro in piu.. per legge ti devono dare l'assicurazione, basta leggere xbene prima di firmare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quello che sto cercando io è un'alternativa divertente al doblò, il divertimento si paga! sto cercanso solo il modo per pagarlo il meno possibile. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non sono un tuttologo..

    cmq tra un 1.3mjet e un motore biemmevvù il primo IN TEORIA ha molta piu manutenzione con maggiori fermi auto..

    Questo si aspetta uno che acquista una macchina di livello superiore (apparte quello ce rompe il morore col display che segna 100.000km, ma che qualche mese prima di essere messo su autoscout ne segnava 300.000) poi se ste macchine hanne le stesse finiture della skoda e il motore meno affidabile di quello della panda vuol dire che siamo una massa di cog...i a comprare bmw..
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I Granata le mie risposte alle tue risposte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    a spinta.. nel senso che l'avrei parcheggiata a bordo strada spingendo e avrei preso una batteria in prestito per andare in officina! nessuna macchina che io sappia, oltre la panda, la uno o la escort vecchia parte a spinta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ankio dal 2007 solo macchine "grosse":

    pajero v6

    x5 184cv

    grand cherooke 3.2 diesel

    ora x5 35d

    in assistenza ufficiale solo fino a garanzia, i tagliandi della x5 costano il col pajero v6 nessuna noia, solo le pasticche si consumavano spesso, sulla baya le trovai a 1/3 e duravano uguali

    sull'x5 183 (almeno quando l'ho tenuto io) si è rotto l'alza cristallo, costo 70 euro e braccetti recuperati (ma salivo ovunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e sostituzione display navi (200 euro),

    IL GRAND CHEEROKE :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> UN DISASTRO, ma ho scoperto che quella macchina aveva 370.000km, confermato dal carrozziere che lo ha riparato (peraltro brutta botta.. che non mi è stata riferita) che ha tra l'altro bidonato.. venduto con motore spaccato!

    poi la x5 nuova comprata con soli 20.000km in cui ho fatto solo un tagliando e li farò in bmw solo fino a garanzia terminata

    credevo la tua fosse usata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Quando vuoi vendeee la X5 fai un fischio, può darsi che ci faccia un pensierino. ....
     
  13. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    senti ma con la 525 stavi vicino la puccia di piazza mazzini? intorne le 18? ho parcheggiato proprio di fianco ad una 525 bianca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    domani devo consegnare la pompa idraulica di un bobcat su bari e dei pezzi su taranto, ci vado in x5 va :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> vediamo quanto mi ciuccia su ss :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: e61 consiglio! benzina/gas, diesel? quale scegliere per uso senza problemi?

    No. Ieri sono venuti a Piazza Mazzini, ma con la 147 di mia moglie. Se fai qualce consegna berso Otranto mandami un PM che ci prendiamo un caffè.
     
  15. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non è vero.Non so le ultimissime con start/stop e amenicoli vari, ma altrimenti le metti in moto eccome a spinta. Metti in seconda e una volta presa l'onda lasci la frizione...sopratutto le diesel.
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Senza voler scoraggiare nessuno, una 5er benza gpl o diesel usata di 8-9 anni non laprenderei mai in considerazione per auto da lavoro, a parte che 163-177 o 218gpl benza a mio avviso non sono sufficienti per rendere divertente la guida.

    il compromesso sarebbe la e9x, ma come detto e' piccola di bagagliaio.

    Prova a trovare un altra a6, la morte sua sarebbe allroad o 3.0 quattro ma direi che i consumi non sono quelli richiesti, magari peschi un. 2litri gasolio e cadi in piedi.

    Valuterei anche la classe C, grande abbastanza come piano di carico.
     
  18. angelove

    angelove Kartista

    69
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X5
    si hai ragione in effetti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma meglio del mjet di 70cv su un camioncino sono!

    se bekko una bella x5 gas con cambio manuale prima serie la uso come pulmino godibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho avuto la fortuna di fare 40milakm anno per lavoro e come te cercavo l'auto giusta tra spese e divertimento: feci la folia di un 330d e46 venduto ancora in ordine a 255milakm. Pagato il giusto ma non ti racconto le panzanate che un 3mila costa un po' di piu' di un duemila: se lo usi costa di piu' in tutto, diciamo almeno un 30%.

    ora non giro piu' e non avuto i corggio di prendere un auto come un 130i anche gasandola sarebbe costicchiata troppo in spese fisse.

    x5gas con cambio manuale la trovi in romania o francia, forse.
     

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