Cablaggio navigatore | BMWpassion forum e blog

Cablaggio navigatore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Marco-200x, 1 Ottobre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco-200x

Marco-200x Kartista

76
    8
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    118.150
    BMW E39 528i
    Buongiorno a tutti, apro una nuova discussione poichè non trovo informazioni sufficientemente complete sull'argomento. Dopo svariato tempo, mi sono deciso iniziare l'impresa e a installare il retrofit per il navigatore per la mia 528i e39 e ho trovato gli EBA per il retrofit in italiano. Attualmente dispongo di due moduli 4:3, un mk2, modulo video, bm24 e cablaggio navigazione per e38. Ho acquistato da un ragazzo un impianto completo di monitor 4:3, bm24, mk2, e staffe, che era installato su una 528i touring.
    Leggendo sugli eba piu attentamente, mi sono accorto che il cablaggio per berlina e touring è diverso sia nella dislocazione che nel numero di connettori, relativamente al cablaggio principale di collegamento per il boardmonitor.
    Quindi veniamo alle domande:
    il cablaggio per la touring si può adattare in qualche modo sulla berlina o ci vuole il suo specifico? Perchè vedevo anche sull'ETK il codice categorico per il cavo, ma ce ne sono svariati tipi...
    vedendo meglio su EBA, ho notato che ci vogliono anche due cavi supplementari, il cavo KAR (61 12 002 862) e il cavo di navigazione; per l'appunto, il categorico è giusto, il cablaggio di navigazione per la e38, va bene anche sulla e39 e il cavo KAR è necessario?
    Ho trovato su ebay questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...akeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it va bene anche sulla mia, ovviamente adattando il connettore per bm24, dato che questo nasce per la bm54?
    Perchè inizialmente avevo intenzione di mettere quello che ho, cioè il 4:3, mk2 e bm24 e poi successivamente trovare il 16.9, mk4 e bm54. Vedevo che per e39 il 16:9 ha solo la cassetta, ne hanno fatti anche con il lettore cd dietro lo schermo?
    Grazie per le vostre risposte e scusate se l'argomento è in qualche sua parte già stato discusso..

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.914
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Marco, tu questo lo hai letto suppongo:bastoncul:

il cablaggio come ti dicevo si può tranquillamente adattare con i dovuti accorgimenti.. per esempio le varie spinette sono facilmente rintracciabili e qualche metro di filo fara' il resto..

di sicuro se ti rivolgi a [MENTION=26567]iroonmyke[/MENTION] sarà tutto più semplice per te... ovviamente dietro versamento di un obolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la consulenza e eventualmente manodopera... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Marco-200x

Marco-200x Kartista

76
    8
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    118.150
    BMW E39 528i
    Grazie Claudio, a dire il vero non me ne ricordavo, ma cmq quando arriva il pacco, che dovrebbe essere qui vedo il da farsi, con le cose in mano piu semplice ragionare e poi come giustamente dici, un po di filo e tutto si fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie per la dritta Claudio, vedrò di contattarlo allora, magari appunto qualche dritta riesce a darmela, ovviamente si intende, dietro obolo per il disturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In ogni caso ne avremo modo di parlare se questo fine settimana riusciamo a trovarci

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Esistono svariate discussioni sull'argomento, anche in sezione navigatori ... Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina