L'unica cosa interessante di quell'auto è il tettuccio. Non ha praticamente nulla, se non i sedili rattoppati in ecopelle. 1500€ giusto perché è già ASI
Addirittura, pensa che a me sembrava abbastanza ok, speravo di ridurre il prezzo a 3.000! Quindi anche questa niente di che giusto? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225291756&asrc=st|sr,as A questo punto il vostro consiglio è indispensabile, tanto più che dovendo muovermi anche di parecchi km non potrò pretendere di controllarla troppo a fondo!
È solo il mio punto di vista, pienamente opinabile. Non sono auto che hanno valore e temo mai ne avranno (berlina 318). Quindi almeno che sia un minimo accessoriata. Io ne ho una da un anno, pagata 900€ +passaggio, e non era ASI. Probabilmente è stata anche fortuna, ma non hanno sicuramente gran valore perché molto diffuse e decisamente banali. Sui kmetraggi dichiarati avrei sempre grossi sospetti, soprattutto perché su queste auto il contakm inesorabilmente si rompe (gli ingranaggi) e smette di contarli!
In linea di massima sono d' accordo con Vinz, affinche' aumentino di valore (poco...) ci vorranno forse altri 20 anni, io poi andrei su versioni piu' particolari, per esempio una 318is o una bella 320i a 6 cilindri con ancora le targhe nere ed accessori importanti, come il clima ed il servosterzo, per non parlare della bellissima 323i ma aumentiamo di prezzo. Per tornare alle 2 318i, anch' io scarterei la prima per l' interno non originale, la seconda sembrerebbe di gran lunga migliore ma comunque il prezzo è allucinante, ammesso che sia veramente come la descrive, con interni perfetti e 77k km dimostrabili, non gli darei piu' di 2k euro a strapagarla! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma poi dai ragazzi, auto con 27 anni e 70.000km? Ha i freni e le gomme dell'87 magari? Due tagliandi? Un'auto con 70.000km veri può essere un 2010, non un 1987
Non sono d' accordo! Esistono soprattutto nelle province, casi di persone che usano l' auto molto poco, sono capitati ad un amico commerciante addirittura E21 degli anni 70 e primi 80 con 20-30k km!!!Poi è ovvio che l' auto sia da verificare, se il proprietario è persona scrupolosa, ha cambiato comunque le gomme per vecchiaia e l' olio sulle vecchie macchine si cambiava ad intervalli piu' brevi, non come oggi pure a 30k km. Inoltre per farti capire come sia possibile che il chilometraggio sia vero, ti dico che la mia auto del 2010 ha 10k km ! Comunque, io le serie 3 di ogni epoca, le sceglierei a 2 porte, sono piu' rare e dalla linea piu' filante e pulita, farei un eccezione soltanto per la 320is E30 e per le M3 che al contrario sono piu' rare a 4.
considerando poi la facilità con cui si rompono gli ingranaggi di quei quadri di m.erda. ma se sono 70mila km veri si vede subito, dovrebbe avere ancora gomme e freni originali.
Avete ragione sulla partciolarità della 2 porte ma a me serve a quattro, anche se mi avete smontato! Avete alternative, anche nel modello? Vorrei una berlina divertente che non costi uno sproposito, avevo pensato infatti alla 325i oppure ad una serie 5 (non 520i) ma con i prezzi non ci siamo, soprattutto per la prima! Consigli?
c'è una bella 535i in sardegna a 2800euro trattabili. mi piacerebbe acquistarla ma prima dovrei vendere la mia storica. ah beh, la cerchi 4porte..già che ci sono..ti può interessare? 524td E28 del 1987, già asi, climatizzatore, bianca. ti assicuro che è davvero molto divertente. provare per credere.
Anch' io, se è da uso quotidiano ci vuole il clima ed una brillante motorizzazione a gasolio non sarebbe male per i costi di gestione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pero' non sono affatto d' accordo con lui che se la 318i avesse "solo" 70k km dovrebbe avere pneumatici e freni originali, se non è un folle, il proprietario dovrebbe averli cambiati ugualmente! Sono altre le cose da vedere, il vano motore e gl' interni di un' auto con 70k km rispetto ad una con 140 sono ben diversi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avrei preferito un motore a benzina di una certa importanza, alla fine la userò tutti i giorni ma per pochi km. Quella 535i l'avevo vista ma mi spaventano i costi di manutenzione e sinceramente mi manca quel minimo di preparazione per prendere una macchina in Sardegna!
Non hai seguito la discussione dal principio..guarda l'oggetto! Poi per esigenze economiche ho deciso di optare per quel motore proprio perché da vari post ritenuto migliore del 320i.
318i migliore del 320i? Chi ha scritto queste sciocchezze?? E' un buon motore con un buon rapporto tra consumi e prestazioni ma non migliore del 6 cilindri!
per certi versi è vero. alla fine hanno prestazioni simili. lo conferma anche [MENTION=286]batmobile[/MENTION] che li ha entrambi
Davvero? Vuoi fare cambio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io mi accontenterei solo del rombo del 6 cilindri, anche a parità di prestazioni, ma l'ho visto filare in pista (in un'altra occasione sempre a Modena) decisamente più lanciato del mio fermissimo m40
Scusami ma perche' ?? Io ho avuto la 318i E36, era elastica, piacevole perche' riprendeva bene pure dalle basse velocita' con le marce alte ma aveva il "fiato corto", tutto sommato era fiacchina. Poi il motore da te citato era montato sulle E30 dall' 88 in poi, cioe' quelle restyling.