figurati, io a breve acquisto kit freni (dischi e pastiglie) per l'E91. 100 euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capito... Visto anche le inserzioni di zimmerman... Solo freni per lui... OK... vedrò al bisogno ;-) Grazie intanto.
ti segnalo anche questa, varrebbe la pena per gli interni ed i cerchi!! http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-bmw-525-tds-e39-salerno-90700776.htm
@Fireaxe: Grazie! @PuccioE39: Grazie... Interessante... Ma è un po' scomoda per me... Poi qualcosa non mi torna... quel sedile guida... Purtroppo i cerchi non sono quelli che vorrei... se dovessi cambiarli... Mi piacciono questi... ma sono da 15" http://s17.postimage.org/yad27mua7/cerchi_15_bmw_serie_5_e39.jpg Ma ce ne sono anche altri... quelli in foto non sono tra questi... Avrei messo quel navigatore... ma il costo del lavoro che comporta, non essendo in grado di farlo da solo... è eccessivo... Ma può sempre tornare utile per altri pezzi. Fortunatamente qui in zona ho già trovato un paio di fornitori... :wink:
Ciao ragazzi! Il problema accensione ormai è diventato regolare... Al primo giro non va, al secondo sempre (almeno fino ad ora) Poi ho notato che anche dopo averla usata... se rimane spenta poco, non mi da problemi alla successiva accensione... mentre se passano 10-15 minuti, ecco che mi rifà lo scherzo... anche se a volte non l'ha fatto. Ma poi al secondo tentativo va... Ora se da un lato sono tranquillo perchè è sempre partita... dall'altro ho paura che da un momento all'altro mi lasci a piedi... Ma perchè poi da un momento all'altro? I primi 10 giorni problemi 0... Poi dopo il check in officina... dove abbiamo controllato più volte a metterla in moto per valutare l'effettivo stato per la partenza lunga a calda... ha iniziato con 'sta storia... (la batteria è anche nuova) Anche alla luce di questo, mi fa pensare al motorino d'avviamento... Uffi! A giorni (appena arrivano i pezzi) la lascio giù al meccanico per le biellette e il supporto cambio... e mi piacerebbe risolvere anche questo con la ventola clima... Ma come? Facile cambiare i pezzi... Ma se non sono sicuro del risultato... tanto vale... ;-) Anche se non è una grossa cifra... Il mio meccanico esclude al 100% che sia un problema di chiave e di blocchetto... e mi ha detto anche come fare se non dovesse partire... dando qualche colpetto al motorino... in quel caso avrei anche la conferma... ma finchè parte al secondo colpo... c'è poco da convincersi... Stesso discorso se, come proponeva, mettessimo una lampadina check per vedere se arriva l'input al motorino o no... Però anche qui... se non lo fa sempre... sono fregato uguale. (stesso discorso con tutte le chiavi) Vi viene qualche idea extra? Grassie! ;-)
Ho letto un pò alla veloce...non è che sono le spazzole dell'alternatore? Mio padre quando aveva il 524td E34 ad un certo punto girava con un martelletto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao. Non penso... in passato su un'altra macchina mi è capitato di avere problemi con le spazzole... ed era tutto diverso... Comunque è ormai una settimana che non ha più fatto nessuno scherzo... Boh! Martedì lascio giù al meccanico per il supporto cambio, le biellette, controllare la ventola del clima e darà un'occhio anche a questo. Mi proponera di mettere una spia per capire se è un problema del motorino... Magari lo mettiamo... Grazie comunque per l'idea! ;-)
Eccomi qua.... Allora ieri lavoretti... biellette avantreno e supporto cambio... Sembra un'altra macchina! ;-) Niente più rumori e una sensazione di precisione e compostezza molto migliorati. Per la ventola del clima... ahimè è proprio rotta... e dovrò sostituirla... Per il resto nessuna novità... problemi in accensione spariti (probabilmente la prossima volta che mi capiterà rimarrò a piedi Hi Hi) Per la partenza lunga da calda... finalmente è capitato anche al mio meccanico... e dice che c'è poco da fare... almeno per il momento che lo fa così limitatamente... ma che a sistemarlo non è una passeggiata... anche a trovare la o le cause principali. In settimana giro in carrozzeria per dare una registrata alle portiere... sperando di migliorare la situazione... ora che i rumori all'avantreno sono spariti... restano solo questi... ok che giro quasi sempre con la musica accesa... ma insomma... Ho dato un'occhiata sulla baia per la ventola del clima... e ho trovato queste: DE Usati 85/139€ http://www.ebay.de/itm/BMW-E39-525tds-Drucklufter-Klima-64548380780-/191091213367?pt=DE_Autoteile&hash=item2c7dec8437 http://www.ebay.de/itm/Klima-Zusatzlufter-Drucklufter-BMW-5er-E39-/390938501782?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE39%7CType%3A525+tds&hash=item5b05c02296 Nuovo 206€ http://www.ebay.de/itm/Lufter-Drucklufter-Ventilator-BMW-E39-525-TD-TDS-Klima-/120376039884?pt=DE_Autoteile&hash=item1c06f899cc Nuovo 130€ http://www.ebay.de/itm/Lufter-Motorkuhlung-BMW-5-E39-525-tds-/151248222204?pt=DE_Autoteile&hash=item233718b7fc Non capisco queste differenze di prezzo... E non masticando per niente il tedesco ho paura che mi sfugga qualcosa anche dalle traduzioni... Ovvio che l'ultima è la più allettante... ma... Aiuto!! IT NIENTE! Dovrò valutare anche la sostituzione della ventola del radiatore che a quanto pare ha perso un po' di efficienza... Ma per prima questa del clima che assieme all'altra farebbe abbastanza... visto l'arrivo dell'inverno e del fatto che non faccio tanta strada e niente in colonna... Ultima nota i consumi. Dopo un nuovo pieno di utilizzo standard per me... (scuole iniziate e routine quotidiana ripresa...)sono un po' aumentati attestandosi su 6.6-6.7 l/100km... quindi siamo sui 15km/L.... Diciamo che mi va bene... anche se appena affondo vedo che aumentano alla grande Se potete datemi una mano/indicazione per i primi acquisti su ebay.de Grassie! :wink:
non vorrei ricordare male ma la partenza ritardata a caldo è un problema noto e facilmente risolvibile (non ricordo come).
Ragazzi... Ho trovato qualcosa su un'altro forum... proprio sulla 525tds con gli stessi km miei... in pratica... Parlano di varie possibilità e un po' per volta le provano tutte... Parlano di tubicini iniettori, iniettore pilota, pompa benzina, pulizia filtro gasolio o roba simile, candelette bruciate... Con la sostituzione di una candeletta bruciata ha risolto il problema. Mi riconosco nelle descrizioni che ha dato il tipo. Ora... I tubicini e l'iniettore pilota sono appena stati cambiati. Quindi per quanto mi riguarda potrebbe essere la pompa del gasolio che però mi pare sia stata sostituita con i lavori fatti ad aprile (devo ricontrollare) o le candelette. Per la pulizia la faccio volentieri anche se non c'entra niente... ma le candelette e la pompa le faccio controllare subito... Solo una domanda... ma se c'è una candeletta bruciata... non esce un'anomalia in diagnosi? Ciao!
si esatto, la pompa di travaso può dare problemi sotto i 15 litri (nel senso che l'auto si spegne anche in corsa, capitato anche a me). forse qualche relè della pompa gasolio.
Questo l'avevo letto ed in effetti non tengo molto gasolio di norma perchè faccio poca strada... potrebbe essere anche questo? Si può pulire il serbatoio con una cifra ragionevole o costa uno sproposito? oppure si può con un additivo sistemare con l'uso? Il meccanico che l'ho appena chiamato dice che le candelette bruciate sarebbero dovute uscire in diagnosi e che tubi, iniettore, pompa sono a posto. Ricontrolliamo per sicurezza le candelette e facciamo una pulizia interna. Ha parlato anche lui di serbatoio... Ma che se ci fosse una candeletta bruciata la macchina in quei casi parte a 4 o 5 cilindri facendo anche un po' di fumo... e questo io non l'ho mica mai notato...