Ciao a tutti, dopo un po di mancanza dal forum ho ripreso una bella e46 318 ci con GPL. Allora premetto che monta assetto M dalla casa e i cerchi della e90 da 18, verificato in concessionario. le domande sono: secondo me con il gpl o proprio per il peso della capote è troppo bassa dietro, le soluzioni sono 3: montare degli spessori molla da 2 cm sul posteriore che trovi su ebay, ma mi dispiace alzarla essendo molto aggressiva montare i piattelli che si trovano su ebay.de che abbassano di circa un cm mantenendo le molle trovare nelle molle anteriori (che si trovano voghtlan o H&R) ma di che altezza? o meglio rispetto alle molle M, quanto devo abbassarla secondo voi? Personalmente non so quanto abbassi l'assetto M della Bmw perciò mi servirebbe qualche dato per eventualmente prendere delle molle più basse, ma questa opzione non mi va più di tanto perchè avrei 2 molle per tipo con differenti rigidità probabilmente. Grazie a tutti
Secondo me è una tua impressione/effetto ottico dovuto al fatto che lo spazio tra passaruota e pneumatico è maggiore davanti come sarebbe anche con l assetto oem...se quell effetto li non ti piace puoi cambiarci l'assetto magari mettendo un ghiera cosi te lo regoli come vuoi...cmq per eliminare il maggiore spazio davanti la macchina ti si impunterà un po'
ad occhio hai il perfetto equilibrio, il posteriore inizia ad essere "basso" quando la ruota sparisce dentro il passaruota, in genere un kit m abbassa circa 3cm su entrambi gli assi. la perfezione ottica sarebbe con -2cm davanti (ruota quasi a filo) ma per fare quello devi solamente cambiare le molle con altre aftermarket (le AP che sono rigide al punto giusto e piu' basse rispetto alle Mtech) gli spessori li usi quando monti un coilover (KWv2/Billstein PS10) e la ghiera non basta.
ok, che molle consigliate a quanto ho capito servirebbe un -4 anteriore e -2 posteriore per mantenere il retro inalterato e ridurre l'altezza anteriore.
ok. ho deciso per le molle H&R: ho due soluzioni e vorrei capire se qualcuno le ha provate: A. montare le molle anteriori H&R -35, portando così l'avantreno a circa 1.5 cm più basso, montando queste molle: http://www.ebay.it/itm/H-R-Federn-35mm-29485-2-BMW-3er-E46-Lim-Cabrio-Tieferlegung-Sportfedern-/190661527566?pt=DE_Autoteile&hash=item2c6450080e B. montare tutte le molle anteriori e posteriori H&R -35 e post -20 http://www.ebay.it/itm/H-R-Federn-ABE-35-20mm-29485-1-BMW-3er-E46-346L-R-Tieferlegung-Sportfedern-/200874286362?pt=DE_Autoteile&hash=item2ec50a5d1a stesso teorico risultato, ma la mia domanda è secondo voi è un problema mescolare molle anteriori H&R con le M-sport posteriori? che cambi qualcosa come rigidità? mi sono chiesto ma se le fanno solo anteriori forse sono compatibili... Illuminatemi se potete grazie... Ricordo che non mi interessano prestazioni ma solo livellare l'auto ;-) grazie
Ma è possibile che costino cosi poco le molle? Se sia un problema o no non te lo so dire, l unica cosa che avresti magari è una rigidità diversa all'anteriore rispetto al posteriore e potresti perdere in termini di tenuta stradale...cmq una volta cambiati quelli anteriori guarda se ti piace poi al massimo hai sempre tempo di montare quelle posteriori dato che è anche abbastanza facile...
Help cabrio M troppo bassa al posteriore Quando le cambi ti conviene cambiarle tutte e 4..ad ammo come sei messo? ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M. ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
Come ammortizzatori non sembrano male, non so se quelli dietro sono sofferenti, come guida non mi lamento...