Un po' me lo aspettavo, ma speravo sempre di sbagliarmi. Alcuni giorni fa ho iniziato a sentire un leggero sibilo alla turbina. Ho avuto un problema simile con l'auto precedente ma in fondo in fondo pseravo di sbagliarmi. Dovendo fare il solito tagliando ne approfitto per fargli dare una controllata. Il sospetto si è rivelato corretto. Turbina da sostituire, ma oltre tutto la catena è rumorosa e consigliano la sostituzione e perde olio dal cambio quindi bisogna smonatre tutto (tanto per la catena è già smontato tutto) e vedere. Solo di materiale ci sono quasi 3000,00 € due giorni e mezzo di manodopera ed il preventivo è fatto... Adesso mi ritrovo obbligato a sostituire l'auto (non spendo 5000 € per una macchina che ne vale si e no 8000 €). Non so cosa comprare, non voglio e non posso spendere cifre astronomiche. So già che sarò costretto ad andare in giro con una macchina che mi farà cagare! E' impossibiole che un auto di 6 anni dopo solo 90.000 € (tagliandi sempre regolari) abbia di questi problemi. a questi aggiungiamoci che lo scorso anno ho rifatto volano e frizione... scusate lo sfogo ma sono abbattuto.
Alla fine bmw mi sostituisce gratuitamente la catena. Resta sempre la turbina e la perdita d'olio dal cambio (che potrebbe essere tutto e nulla). A questo punto non so se ne vale la pena...
Se la catena è gratis vuol dire che il cambio se lo trovano già smontato dall'auto a gratis!! lì valuti se è una piccola spesa paghi e ripari altrimenti la vendi con motore rifatto ma con turbina e cambio da sistemare
solidarietà. è anche leggendo queste cose che continuo a schifare i moderni TD ed a preferire piuttosto i carburanti alternativi
Fatti sostituire la catena e ritira la macchina così com'è. Vai da un buon meccanico NON bmw, ti fai sostituire il turbo e verificare la perdita del cambio. Un turbo rigenerato per la tua con 600 € lo prendi, alla fine con 800 - 900 € hai sistemato il turbo e resta il cambio. Si verifica dove è la perdita, alla peggio con 2000 € metti un cambio rigenerato. Sembrano cifre alte, ma tieni conto che la tua macchina, a ritirarla così, quanto può valere? E con cosa la cambi? Devi comunque aggiungere soldi, almeno hai una macchina che ti piace, in perfetto ordine meccanico e, se la segui bene di manutenzione, ci fai tranquillamente altri 150 - 200.000 km.
in effetti pensavo proprio di fare come hai detto. la verifica della perdita la farei fare in bmw, sostituendo la catena il motere è già aperto...
Anche a me perdeva olio dal cambio. ... Era un paraolio da 14€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non aprire l'ombrello prima delle nuvole compa.... segui il consiglio di AR147, fatti riparare questa catena maledetta e poi vedi con gli altri problemi. .. non ha senso buttare la tua (perché con quei problemi la dovrai praticamente regalare) per andare a prendere qualche altra auto magari inferiore che poi non ti piace. ..