[REPORTAGE] Illuminazione pomello cambio 6 marce E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Illuminazione pomello cambio 6 marce E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Grazbazz, 23 Novembre 2011.

  1. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: [REPORTAGE] Illuminazione pomello cambio 6 marce E46

    chettelodicoafà? :lol:

    Inviato dal mio LG G2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Illumina

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  3. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Se lo sai fare illumina. Ovvio. È fin troppo Figo illuminato.
     
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    A dire il vero ho paura di rovinarlo... Ma ho già iniziato a vedere come fare il lavoro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    È diverso dal vecchio pomello che aveva un anima di metallo, è solo in plastica, ma questo dovrebbe rendermi il lavoro più semplice...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. umberto75

    umberto75 Kartista

    109
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    110
    318i E46 143CV
    ciao grazzbuzz, ma da dovce l'hai acquistato il pomello? un'altra cosa vedo che è a 6 rapporti mentre le nostre auto sono a 5. Io sto cercando sulla baia uno a 5 con il logo m ma non sono riuscito a trovarlo. ! Tu hai tralasciato questo particolare?
     
  6. umberto75

    umberto75 Kartista

    109
    7
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    110
    318i E46 143CV
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Lascia perdere quello del link, è una brutta copia in plasticaccia...

    Il mio l'ho preso originale in concessionario perché usato non lo trovavo e sulla baia mi costava lo stesso o poco meno...

    Però la mia è una 6 marce e non 5...

    [​IMG]

    upload immagini

    sulla baia si trovano comunque molti pomelli per il 5 marce, anche già illuminati.
     
  8. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
  9. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Grazz quanto lo hai pagato in conce? Se posso. XK sai.. Toglierei il.mio attuale ke.e una "mezza copia" e metterei questo. E quello attuale lo darei a mio padre ke ha praticamente DISINTEGRATO quello stock del mio ex 318d
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Costa €79,00 il sei marce, credo che il cinque marce non cambi.

    In fondo cambia solo la placchetta che comunque è intercambiabile.

    Per chi ha il pomello in ordine e vuole trasformarlo un ///M può comprare anche la sola placchetta, c'è ne sono vendita diverse.

    Eccone una ad esempio:

    http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=221562662010
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
  11. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: [REPORTAGE] Illuminazione pomello cambio 6 marce E46

    Grazie.. Allora mi sa ke sarà un up ke farò.. Per vari motivi come detto prima.. E poi ancora il costo del pomello non è da pazzi..

    La placchetta sarà lo stratagemma ke ho utilizzato io per far diventare quello mio un //m ...ma il pomello VERO M è un altra storia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Dammi retta i pomelli sono tutti uguali e cambia solo la placchetta tra i 5, 6 marce o ///M.

    Quello che cambia è la forma ed i materiali, pelle, legno o alluminio...

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Alla la fine anche sull'///M luce fu... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Eccolo appena montato, devo ancora sistemare meglio la diffusione della luce, anche se è già passabile... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ottimo direi meglio dell'originale

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Troppo buono, comunque per ora è meglio in foto che dal vivo.

    Stasera ho sistemato la diffusione della luce con un trucco che mi aveva insegnato [MENTION=26542](marzo)[/MENTION].

    Appena ho tempo domani vedo di sistemare anche i segni dei graffi fatti per rimuovere la vernice e permettere alla luce di passare.

    Comunque l'originale illuminato non si trova più, almeno in conce non me lo hanno ordinato, altrimenti lo

    avrei preso.

    Quando gli ho chiesto il pomello ///M corto 6 marce e illuminato mi ha detto che costava circa € 120.

    Poi quando gli ho detto che andava bene mi ha detto che era uscito di produzione e non era disponibile.

    Ed ecco che ho deciso di illuminare anche il secondo pomello...
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    illuminatore di pomelli..!!

    ah ahhh

    bello, bello!
     
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Grazie Marco... Ma la tua car? Nn ci starebbe bene un pomello illuminato sulla tua TA ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma va.. su quella golf camuffata non vale la pena metterci mano..
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Navi, doppiodin, nulla?

    Non hai fatto lavori di manutenzione o restauro. ...

    Non mimdurai che hai messo la testa a posto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, la testa a posto non ci torna più..

    i pochi lavori di manutenzione da fare li ho fatti appena portata a casa l'auto.

    modifiche meccaniche nessuna, tranne la disattivazione dell'EGR

    per le modifiche estetiche/ upgrade,il fatto è che non sono modifiche attuabili tanto facilmente come sulla bmw.

    l'elettronica è assai complessa,e dovresti essere un tecnico elettronico per modificare alcune cose.

    ad esempio:

    per montare il doppio din sarebbe una tragedia:

    quelli cinesi ti fanno perdere un casino di funzioni sul display del cruscotto, dato che la centralina dell'auto non riconosce l'apparecchio come compatibile.

    (e anche alcune funzioni sulla radio stessa, che ad esempio da originale ha la luminosità variabile automaticamente in funzione della luce ambientale, proprio come il resto del cruscotto e della plancia)

    inoltre l'impianto radio originale è di GRAN lunga migliore dei cinesi come qualità del suono

    (almeno nella versione che ho io, che è davvero piacevole)(pensa che è dotata anche di sub-woofer sin dall'origine)

    il montaggio del doppio din originale,invece, oltre che costosissimo, richiede la sostituzione o la re-inizializzazione di alcune centraline dell'auto, altrimenti non funziona nemmeno quella..

    se dovessi-potessi-riuscissi, mi piacerebbe molto il doppio din con navi e telecamera posteriore, come avevo sul BMW.

    altre modifiche non ne farei nemmeno, perchè a livello meccanico non è certo una sportiva, e va già bene così.

    A livello estetico mi piace di più questa che i vari restyling successivi, con fari a led tipo albero di natale, che piacciono tanto ai giovani audisti..(cagata mostruosa..)

    per il resto mi accontento..

    il cassetto portaoggetti refrigerato mia moglie ha detto che non lo vuole, quindi non rifaccio nemmeno quello..

    (sul BMW era una figata invece..funzionava alla grande..)

    Al massimo internamente potrei dotare i vani piedi di luce soffusa rossa come li resto dell'abitacolo, come avevo fatto sul bmw.

     

     


    invece dovrei imparare a codificare le varie opzioni che è possibile modificare-attivare tramite diagnostico. (roba tipo il retrovisore DX che si abbassa quando fai la retro, ecc)

    qualcosa ho già attivato:

    - il tergi posteriore che si attiva da solo in retro se i tergi anteriori sono già in funzione,

    - le 4 frecce che si accendono in caso di frenata brusca,

    - i tergicristalli che dopo il classico colpo di tergitura effettuano un altra passata dopo 10 secondi per eliminare la classica goccia d'acqua che cola dall'alto

    - le portiere che si chiudono automaticamente dopo i 15km/h

    ora volevo riuscire a regolare l'impostazione della sensibilità del pedale de freno, rendendolo più pronto, e magari quella del sistema che corregge la sbandata a seguito di potenza in accelerazione

    (essendo TA, quando parti a razzo, l'auto tende a tirare da un lato, nel senso che se lasci il volante esso si girerebbe. una apposita funzione indurisce maggiormente il volante in un solo senso a seconda di quanto "sbandamento" viene rilevato dai sensori abs)

    poi vorrei impostare le luci diurne nei fendinebbia, ma con intensità ridotta quando utilizzate a tale scopo (anch'essa è regolabile, e tornerebbe al massimo non appena schiacci il tasto dei fendinebbia)

    ha miliardi di funzioni elettroniche programmabili, ma io come sai sono negato per queste cose
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2014

Condividi questa Pagina

Privacy