430d by Trech Come motivazione scrivo: "il finocchio ha detto si".. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
d'altronde....un frullatore fa il rumore di un frullatore.....nient'altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pardon non avevo notato: beh, permettetemelo almeno nel mio 3D dopo una giornata molto appagante, orsù /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
gran bel mezzo complimenti! Purtroppo non riesco a vedere le foto della tua ex E93, proverò da un pc meno scassato
R: 430d by Trech Mi sa che ti conosco a te.. sei ancora rosso come un peperone ??? Ahahah [MENTION=43867]B3 Sondrio[/MENTION]
Domanda ai possessori di 4er: voi che modalità di guida selezionate nella guida sportiva? Io non riesco a trovare l'ideale x me: - sport: controlli inseriti e la escludo a priori...l'ho settata con il solo indurimento delle sospensioni e la uso alternativa mente alla comfort se cerco un po' più di fun - sport+: sarebbe la modalità ideale ma l'acceleratore lo trovo troppo brusco...in pista ad esempio ho adottato questa ma nelle curve lente era troppo brusco - DSC off (dovrebbe essere questo il nome, comunque controlli totalmente disinseriti): volante e sospensioni troppo morbidi Che mi dite?
Gio è sicuramente tra i più adatti a risponderti .. ma da quello che ho letto in DSC Off sterzo e sospensioni dovrebbero restare in Sport e solo l'acceleratore tornare in Comfort PS: Sport+ e DCS Off non sono "configurabili" ?
Prego prego? Intuisco che il DSC Off con tutto duro, con l'esclusione del gas, è solo prerogativa della 435i! Era un argomento ampiamente dibattuto: inizialmente sulle F30/31 Bmw aveva stranamente previsto tutti i parametri in Confort una volta azionato DSC Off. Poi però su F32 hanno modificato i settaggi, tanto che sulla mia in DSC off rimane duro sia sterzo che sospensioni e torna in Confor solo il pedale del gas! Mi risulta che poi hanno aggiornato il software anche su F30/31, come potrà confermarti [MENTION=47266]Julio7[/MENTION]. Su bimmer hanno realizzato anche un'interesssante tabella Excel, che a breve ti posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ecco qui l'interessante tabella, che reca una sola imprecisione laddove indica il DSC attivo in Sport+, riportando il DTC solo in nota (l'ho fatto presente all'autore, ma non so se abbia corretto poi): Cio' detto, i miei settaggi quando voglio divertirmi sono: - Sport+ su strada piana e in montagna in discesa (perché la forza di gravità, in caso di errore, non ti aiuta); - DSC Off in montagna in salita (perché la gravità, in caso di errore, questa volta ti aiuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) e in pista
Esattamente così. Come scrivevo sopra, pensavo che tutte le F32 avessero questo settaggio. No, sono configurabili solo EcoPro e Sport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gio approfitto della tua competenza e pazienza in materia (e a memoria ne hai avuta tanta in quella che ormai assume le forme di un'opera divulgativa ) 1) Ricordo di aver letto che in Traction (il vecchio DTC) si attiva già l' eLSD (con qualche dubbio se in modo "totale o parziale"...) 2) Se è così allora l'attivazione dell' eLSD avviene anche in Sport+ ? 3) Inoltre in modalità Traction non c'è solo la disattivazione dell'ASC ma anche il DSC ha tolleranze di intervento maggiori è corretto ? thanks