Ciao a tutti, Una concessionaria BMW mi ha proposto un'auto che è esattamente come la vorrei in termini di modello, colore e optional (320d Touring, automatico sport, navi pro, pelle ecc.). L'auto è di inizio 2014, ha circa 20000 km e il prezzo 40000 euro circa. Fin qui direi tutto ok, che ne dite? Il problema è che si tratta di una dirigenziale BMW Italia / ex-Alphabet che la concessionaria non ha fisicamente a disposizione e che quindi non potrei vedere/provare. La concessionaria acquisterebbe infatti l'auto solo previa firma del contratto e caparra del 20%. Che ne pensate? Essendo la provenienza certa sarei molto tentato...
Io le auto le acquisto sempre usate, ma prima di acquistarla la voglio vedere e provare.... Oltre al resto io le tengo 6/7 anni per cui voglio essere sicuro di quello che acquisto. Quella di cui parli è fresca, in teoria non dovrebbe avere sorprese.
sicuramente non avrà sorprese.....tra l'altro le ex alphabet sono davvero poco sfruttate, la mia aveva 6.000km in 9 mesi e odorava ancora di nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certamente però la vorrei vedere, ma come fa una concessionaria BMW a proporre di acquistarla prima di vederla......io l'ho presa da piccolo rivenditore privato che, una volta saputo del mio interesse, l'ha acquistata per il suo salone e poi me l'ha fatta vedere, che se non mi fosse piaciuta l'avrebbe messa tra i suoi annunci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sembra un po' alto il prezzo, io ho fermato una 320d automatico sport, cerchi 18, navi pro, metallizzata, pacchetto luci interne ed altri opzional, senza pelle con 23000km a 28k. Con quella cifra te la configuri nuova quasi uguale.
Il valore della vettura nuova con corrispondente configurazione è di 60k. Il costo è dovuto al fatto di essere di inizio 2014, la tua di quando è?
Aprile 2013, configurata da 51k. Sicuramente conta che è del 2014 ma io personalmente non spenderei mai quella cifra per un usato, me la configurerei nuova facendo a meno di cose superflue, poi sono scelte e gusti ma se si hanno 40 pippi sull'unghia la scelta è ampia e si può cercare.
Pro: oltre tre anni di garanzia davanti Contro: azz se è cara... avrà sei mesi, ma ha 20.000km... Per il non vederla... mah se gli puoi inserire come clausola risolutiva del contratto che l'auto deve essere senza incidenti o danni... Alla fine anche le auto nuove le compri a scatola chiusa... ed a volte ti lasciano a piedi prima di portarle a casa la prima volta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eppure a me non sembra cara... sto cercando una serie 3 praticamente in tutta Italia e questa mi sembra una buona occasione. Considerando che ha 5 mesi di vita e ha perso 20k di valore... ma voi le auto dove le comprate? :-D
l'essere caro o no, è opinione anche abbastanza soggettiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu comunque considera che nelle auto usate non vengono conteggiati gli optionals, tranne quelli più interessanti, come nav e poco altro.....per cui, poco conta che nuova veniva oltre 60k € /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi stai cercando proprio quella configurazione e, se dovessi fartela nuova spenderesti 60k €, allora 40k € è un buon prezzo...... se invece ti "accontenti" di configurazioni iniziali intorno ai 50k €, con gli sconti che si ottengono, magari girando più concessionarie, con poco più di 40k € la prendi nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh se nuova costa 60k, a 55 o qualcosa meno con il "giusto" sconto la porti a casa... Con 20.000km ti fanno un ulteriore sconto di poco più del 20%... Mah, secondo me sommato il "non vederla" dovrebbero scontare un qualcosina di più. La vedrei più sui 37/38... Poi la TUA scelta dipende dai chilometraggi che fai... se fai molti chilometri anno, i 20.000km già su sono "fastidiosi", se invece la usi "poco", e pensi di tenerla a lungo (6/7 anni) sono inifluenti, e quindi secondo me la scelta giusta è prenderla.
Ciao [MENTION=53949]DanPir[/MENTION] prova a dare un'occhiata qui: http://www.autostargroup.com/bmw-km-0-bmw.html